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10 alimenti che ti rendono felici – conoscerli

Hai sapevi che ci sono alcuni cibi che ti fanno più felici e migliorano il tuo umore? Non è che contengano proprietà magiche, ma ci sono alcuni commestibili che attivano determinate sostanze che stimolano o inibiscono i nostri stati emotivi noti come neurotrasmettitori. Colui che è responsabile di aumentare i nostri livelli di felicità è chiamato Serotonin ed è un neurotrasmettitore che oltre a migliorare il nostro umore, ci aiuta anche a ridurre lo stress e l’ansia e facilita un riposo migliore.

Ti senti triste a volte? Sai che uno dei motivi per cui a volte puoi sentirti scoraggiato è perché non stai consumando cibo che favorisce la produzione di serotonina. Pertanto, nel seguente articolo di critico critico.it parliamo di 10 alimenti che ti rendono felice. Li ho aumentati quotidianamente e migliora il tuo umore!

  1. Banane
  2. Uova
  3. cioccolato nero
  4. Avena
  5. Ananas
  6. Cozze
  7. tonno lievito
  8. Avocado
  9. curcuma
  10. di birra

Banane

In questo elenco di cibi che ti rendono felice mettiamo In primo luogo, alle banane. Questo frutto riesce ad aumentare i livelli di serotonina e, pertanto, ci aiuta a migliorare il nostro umore a causa dei seguenti nutrienti:

  • contiene un alto contenuto di vitamine A, C, B6 e K, che aiutano ad aumentare la produzione di triptofano, un amino essenziale Felicità e depressione correlate acide. Inoltre, queste vitamine aiutano a sintetizzare e metabolizzare la serotonina e la dopamina nel nostro corpo.
  • è anche ricco di fibre e glucosio naturale, quindi il tuo apporto giornaliero ci aiuta ad avere più energia per tutto il giorno.

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uova

Le uova sono anche all’interno dell’elenco dei cibi che aumentano i nostri livelli di serotonina e quindi, la felicità. Sebbene sia ancora una convinzione che il consumo di questo cibo aumenti livelli di colesterolo, la verità è che alcuni studi scientifici hanno dimostrato che un consumo equilibrato di uova ci aiuta ad elevare solo il colesterolo HDL, cioè considerato buono.

che disse, le uova ci fanno migliorare il nostro umore a causa della sua ricchezza in proteine ​​e vitamine (specialmente in B6) mentre favoriscono la produzione del triptofano.

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Il cioccolato nero

Sì, il mito che il cioccolato ti rende più felice è vero. Tuttavia, dobbiamo cercare di includere nel nostro menu giornaliero il cioccolato nero, poiché non contiene zucchero ed è il più puro dell’intero intervallo.

Il cioccolato nero è particolarmente ricco di triptofano e magnesio, che attiva diversi neurotrasmettitori che migliorano l’umorismo di una persona come serotonina e dopamina. Inoltre, solleva anche i livelli di esorfina, neurotrasmettitore che agisce come analgesica naturale, poiché riesce a ridurre la sensazione di dolore.

Infine, il cioccolato nero contiene zuccheri naturali e carboidrati, quindi ci aiuta anche ad avere più energia durante il giorno e quindi, si sente meno.

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AVENA

Avena è un cereale che è diventato molto popolare grazie ai suoi molteplici benefici per l’organismo, tra cui in cui possiamo trovare le sue proprietà digestive e dimagranti a causa della sua ricchezza in fibra solubile. Includiamo questo cereale in questo elenco di cibo per la sua ricchezza in carboidrati complessi. Grazie a questo nutriente, l’avena ha tre benefici relativi alla felicità e all’umore:

  • complesso o «carboidrati intelligenti, a differenza di semplici, ci danno energia ed elaborano lentamente in modo che quel sentimento possa durare tutto il giorno.
  • concede anche un effetto calmante, quindi consumando l’avena che ci sentiamo più tranquille e meno stressati.
  • carboidrati facilitano la produzione di triptofani e, di conseguenza, aiutano ad aumentare i livelli di serotonina nel nostro corpo.

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PIÑA

Pineapple è un frutto tropicale con molte proprietà sanitarie. Oltre ad essere un alimento con proprietà diuretiche e antinfiammatorie, la ricchezza di sostanze nutritive come vitamine (C, B1 e B6), antiossidanti e minerali (magnesio, ferro e potassio) rendono l’ananas all’interno del cibo che ci fanno incoraggiare semplicemente meglio :

  • La tua ricchezza in vitamina C favorisce la concentrazione e aumenta la nostra motivazione.
  • Il suo contenuto di Bromeline, oltre a fornire proprietà antinfiammatorie, solleva anche livelli di triptofani che riducono la sensazione di stress e ansia.
  • Infine, la sua ricchezza delle vitamine causa l’ananas di aiutarci ad aumentare la produzione melatonica dell’ormone responsabile del sonno.

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Mussels

Le cozze sono molluschi che dovremmo anche consumare spesso se vogliamo essere più felici. Oltre ad essere un alimento calorico-calorico e grasso, le cozze includono questo elenco dovuto ai seguenti nutrienti:

  • ha un alto contenuto di vitamina B12, che rafforza cellulare il cervello e di conseguenza, ci aiuta a sentirci molto più attivo .
  • sono anche ricchi di minerali come iodio e proteine ​​quindi ha proprietà che regolano la ghiandola tiroidea. Grazie a questo, le cozze migliorano il nostro umorismo e a sua volta, aiutaci a mantenere un peso più equilibrato.
  • Infine, le cozze hanno un buon contributo di zinco e selenio, due minerali che aumentano la quantità di triptofano e solleva quindi i livelli dei neutransmittitori della felicità.

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TUNA

Un altro cibo che ti rende felice è il tonno, il che ci aiuta a sentirti meglio grazie alla tua ricchezza nutrizionale. Ha un alto contenuto di vitamine del Gruppo B, che è essenziale per regolare il funzionamento del nostro sistema nervoso.

si distingue anche per un grande contributo in acidi grassi sani (specialmente in Omega 3) e in diversi minerali come il potassio e il fosforo che favoriscono la produzione di serotonina e migliorano i nostri livelli di energia.

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The Avocado

Questo frutto è ideale per includerlo nel nostro menu settimanale, poiché ha nutrienti diversi che ci rendono più felici. Da un lato, ha una grande fonte di minerali come il magnesio e la piridossina, che sono completamente necessari per l’attivazione dei neurotrasmettitori della felicità.

Dall’altra, l’Avocado si distingue per il suo contributo in acidi grassi polinsaturi che sollevano i nostri livelli di energia e concentrazione.

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turcuma

Un altro cibo che ti rende felice è la curcuma. La curcuma è una spezia specifica come antidepressivo naturale, poiché la sua ricchezza in antiossidanti e i suoi ingredienti attivi piccanti favoriscono la segregazione di serotonina che di endorfine.

Inoltre, grazie a questi nutrienti, la curcuma ha anche la capacità di bloccare l’attività di un enzima noto come ossidasi monoamina, che è correlata ai disturbi emotivi.

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Birra lievito L’ultimo cibo che includiamo in questa lista è il lievito di Brewer. Questa specie di farina ha una grande ricchezza nelle vitamine del Gruppo B, che sono essenziali per il corretto funzionamento del nostro sistema nervoso.

Inoltre, grazie al suo contributo in proteine ​​e minerali come il magnesio e lo zinco, il lievito di Brewer stimola la produzione di serotonina e ha un effetto rilassante.

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Questo articolo è semplicemente informativo, in critico. Non abbiamo facoltà di prescrivere qualsiasi trattamento medico o eseguire qualsiasi tipo di diagnosi. Ti invitiamo ad andare da un medico in caso di presentare qualsiasi tipo di condizione o disagio.

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