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10 alimenti con luteina – il più ricco!

Sappiamo che una dieta varia ed equilibrata è essenziale per rimanere sani ma, inoltre, ci sono cibi che contengono micronutrienti che danno loro un valore speciale quando ci si prende cura di noi. È il caso del cibo con la luteina, un componente naturale che può aiutarti a mantenere gli occhi e la tua visione in perfette condizioni. È molto comune cibo e consumo abituale per la maggior parte delle persone che, per le loro buone proprietà, non possono perdere i tuoi menu quotidiani. Se vuoi sapere cosa sono e perché la luteina che mantiene è un vero «tesoro», continua con questa lettura perché in questo articolo di criticarecri.it ti dico.

  1. Qual è la luteina e ciò che è
  2. Espinacas
  3. Lattuga
  4. Arance
  5. Papaya
  6. Carota
  7. Egg
  8. Col
  9. Peas
  10. Corn
  11. Broccoli

Qual è la luteina e ciò che è servito

Sebbene tu possa trovare la luteina in capsule, sotto forma di integratori o integratori alimentari, infatti, questo è il modo in cui è possibile prenderlo ad alte concentrazioni se nel tuo caso, per la salute, è davvero necessario, poiché, in effetti, questo è un composto totalmente naturale che è presente in diversi alimenti, principalmente in verdure, frutta e verdura. La luteina è un tipo di flavonoide, in particolare è un carotenoide con potenti proprietà antiossidanti che, inoltre, aiuta a proteggere la salute degli occhi.

Questo è un pigmento, quindi possiamo facilmente rilevarlo in alcune verdure di particolare colorazione verde scuro, giallo e arancione. È presente anche nel nostro organismo, in particolare nella retina degli occhi e della sua funzione è sempre lo stesso: proteggere dall’azione dannosa dei raggi solari (ultravioletti) sia alle piante che contengono e ai nostri occhi. Quindi, se chiedi la luteina, dovresti sapere che la sua importanza sta nella sua doppia funzione. Da un lato, aiuta a fermare l’azione dei radicali liberi responsabili per l’invecchiamento cellulare e, d’altra parte, è un alleato potente quando si tratta di mantenere l’acuità visiva, proteggendoci da problemi come degenerazione maculare o cataratta. Entrandolo negli importi corretti è facile se includi nella dieta alcuni dei seguenti alimenti che lo contengono.

SPINACH

Le foglie verdi scure danno un alto contenuto in spinaci che forniscono anche altre vitamine e minerali essenziali che contribuiscono alla salute nel suo complesso, senza dimenticare il suo alto contenuto di fibre. Il modo migliore per prenderli per ottenere tutti i loro benefici è crudo, ad esempio in insalata, poiché in cucina perde parte dei loro micronutrienti.

Qui puoi saperne di più su quali sono i vantaggi degli spinaci.

Lattuga

Se prendi le insalate frequentemente sei fortunatamente perché, senza saperlo, attraverso la lattuga lascia che stai prendendo una buona quantità di luteina accanto a vitamine come K e minerali come calcio. Prenditi cura della tua vista e anche tieniti al tuo peso sono due dei benefici che questa verdura sana ti dà.

si incontrano di più sui benefici della salute della salute leggendo questo articolo unco.

Aranci

Come accade con altri frutti di giallo e arancione, le arance sono una fonte naturale di luteina e zeaxantina. In una delle sue varietà, dovrebbe anche essere evidenziato il suo alto contenuto di vitamina C, quindi non solo aiuta a prendersi cura della visione, ma anche il suo potere antiossidante protegge dai radicali liberi.

Ti consigliamo di leggere questi altri post sui benefici del succo d’arancia e ciò che serve il succo di carota con arancione.

Papaya

Come nel caso precedente, la papaia è un vero dono della natura che aiuta a mantenere tutto l’organismo in buone condizioni. Favorisce buone digestioni, fornisce scarsi calorie, è diuretico e prendersi cura della vista per i suoi contenuti in luteina. Puoi chiedere di più a un frutto?

Qui ti mostriamo di più su quali sono i vantaggi della papaia.

carot

Sicuramente hai sentito che è uno dei migliori alleati quando si tratta di avere una buona visione ed è vero, perché la carota si distingue tra gli alimenti con luteina e zeaxantina perché sono da quelli che sono i più grandi quantità di questi nutrienti. Quest’ultimo è un altro carotenoide che svolge un ruolo fondamentale nella protezione dei tessuti oculari. L’azione congiunta di entrambi i composti è efficace nella cura degli occhi.

Ulteriori informazioni sulle proprietà delle carote per la salute con questo altro post.

uovo

è uno dei pochi alimenti di origine animale che offre una notevole quantità di luteina e zeaxantina concentrata nel suo tuorlo equipaggiandolo dal suo caratteristico colore giallo arancione. Inoltre, le sue proteine ​​di alto valore biologico e il suo contenuto in altri micronutrienti essenziali, come la collina, per alcuni specialisti hanno valido il «titolo» del sovordimento, quindi è considerato un cibo in grappolo.

COL

Nell’elenco dei prodotti alimentari con luteina, i diversi tipi di cavoli non possono mancare, dal cavolo Kale o Kale, che è quello che ha il massimo, ai cavoletti di Bruxelles, che contribuiscono anche una buona quantità. Bollito, Sauéed, in insalate o incorporato in deliziosi stufati, prendendo cavoli è importante per evitare il deterioramento della visione che si verifica nel corso degli anni.

Ti invitiamo a leggere le proprietà del cavolo riccio e anche delle proprietà medicinali del cavolo cinese.

PEAS

Piselli sono considerati cibo sano, principalmente, con la loro fornitura di proteine ​​vegetali e il loro alto contenuto di fibre, importante per mantenere il traffico intestinale e altri aspetti del nostro corpo. Inoltre, a questi benefici, devi aggiungere la presenza di luteina nella sua composizione, il che li rende alleati della buona visione.

Corn

è uno dei cereali più coltivati ​​e consumati in tutto il mondo e la sua intensa beta colorata gialla la presenza di luteina. Non contiene glutine, quindi è adatto per il celiaco e attraverso i suoi carboidrati fornisce all’organismo l’energia di cui hai bisogno. I suoi carotenoidi (contiene anche zeaxanthin) proteggono dall’invecchiamento precoce dei tessuti cellulari in generale, in particolare i tessuti oculari.

Se vuoi saperne di più su quali sono i vantaggi del grano qui puoi leggerlo.

BROCOLI

Sebbene in un minor numero di quantità di Coles, i broccoli dovrebbero essere inclusi anche tra gli alimenti più luteina contengono. Ci sono molti vantaggi che il suo consumo regolare fornisce e tra questi sottolinea che contribuisce anche a prendersi cura della Macula e della retina che impedisce il deterioramento della vista. Conoscere meglio quali sono i vantaggi dei broccoli leggendo l’articolo in questo collegamento.

Ora che hai già scoperto questi 10 cibi con luteina e sai che è vitale aiutarci a mantenere una buona visione, potresti voler conoscere più cibo per migliorare la vista leggendo questo altro post uncico.

Questo articolo è semplicemente informativo, in cralnazione.it Non abbiamo facoltà di prescrivere qualsiasi trattamento medico o eseguire qualsiasi tipo di diagnosi. Ti invitiamo ad andare da un medico in caso di presentare qualsiasi tipo di condizione o disagio.

Se vuoi leggere più articoli simili al cibo con la luteina, ti consigliamo di inserire la nostra categoria di vita sana.

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