Array

10 sintomi che indicano problemi nei polmoni

Ci sono molte malattie che possono influenzare i nostri polmoni, ma i sintomi non sono sempre associati a problemi respiratori o difficoltà che ci permettono di determinare che qualcosa accade con questo corpo. In effetti, la maggior parte dei segni di allarme sono diversi e possono influenzare le persone di qualsiasi età e con tutti i tipi di abitudini, non solo i fumatori.

Sospetti che questi organi potrebbero avere problemi e vuoi uscire dal dubbio? Quindi non smettere di leggere questo articolo da UNCOM.com in cui riveliamo 10 sintomi che indicano problemi nei polmoni.

Tipi di malattia polmonare

Prima di imbarcare i 10 sintomi che indicano i problemi nei polmoni, è importante conoscere i tre tipi generali di malattie, che sono comprensivi in ​​base all’area dei polmoni che stanno influenzando.

Tratto respiratorio

Le malattie che influenzano le vie aeree sono caratterizzate dal momento che la sentenza si verifica nel trasporto di ossigeno ai polmoni, di solito causano restringimento e ostruzioni nel tratto respiratorio. Le condizioni come la bronchite, l’asma o l’enfisema polmonare sono in questo gruppo di patologie.

Tessuto polmonare

Questo tipo di condizioni si verificano quando il problema è nel tessuto di questi organi che, essendo infiammati o con cicatrici, non consente ai polmoni di espandersi totalmente, danneggiando l’assorbimento di ossigeno e il rilascio di anidride carbonio. I pazienti tendono a sentire il petto stretto e avere una grande difficoltà a svolgere respiri profondi. La fibrosi e la sarcoidosi polmonare sono due esempi di condizioni di questo tipo.

Circolazione polmonare

Questo tipo di malattie polmonari è presentato quando i vasi sanguigni di questo organo sono influenzati dalla coagulazione, dall’infiammazione o dalla guarigione. Ciò produce che i polmoni hanno difficoltà a ottenere ossigeno e anidride carbonica libera, essendo in grado di influenzare anche il corretto funzionamento del cuore. Ipertensione polmonare è una delle condizioni di questo tipo.

10 Segni che indicano che qualcosa non va bene con i polmoni

Una volta già conosci i tipi di malattie polmonari e le aree che influenzano, è molto più semplice identificare quei segnali che potrebbero indicare che qualcosa non funziona bene con questo importante organo del sistema respiratorio.

Questi sono 10 sintomi indicano problemi nei polmoni e avvertono che qualcosa accade in questa zona. Nel caso in cui sospettiamo un problema con questo organo, è conveniente visitare un pneumonologo o il tuo capo medico.

1. Difficoltà respirare

Un segnale ovvio e chiaro che punta a un problema polmonare. È caratterizzato dalla mancanza di aria che ci porta a dover respirare attraverso la bocca, nel farlo è possibile che i fischi siano presentati. Questo sintomo è caratteristico di condizioni come asma, bronchite o enfisema.

2. TOS

Questo sintomo è presente in tutte le tabelle citate sopra. Anche se chiaramente può anche essere un segno di un semplice catarro o influenza, è importante prestare attenzione alla sua evoluzione come tosse secca o con flemma che viene estesa per giorni e persino settimane, può indicare che la condizione si è evoluta verso A Problema polmonare di maggiore importanza.

3. Frequenti infezioni respiratorie

Quando una persona presenta infezioni respiratorie con una certa frequenza, potrebbero indicare una scatola di asma o bronchite non diagnosticata. Il dolore al petto, i problemi per la respirazione e la febbre, sono tre segnali importanti che possono indicare un’infezione di questo tipo.

4. Pressione sul petto

Senti che il nostro petto è premuto, come se avessimo usato un giubbotto molto stretto o come se qualcuno fosse seduto in questa zona, è un segno che vale la visita immediata a un medico perché indica la presenza di una condizione polmonare. Può venire accompagnato da ansia e tachicardia.

5. Fatica

Se non siamo adatti al nostro corpo correttamente, e soprattutto il nostro cervello, non ossigenito. Quando ciò accade, ci sentiamo deboli e affaticati anche dopo lo sforzo minimo, quindi è un segnale a cui dovremmo prestare attenzione. Questo sintomo è comune nei casi di bronchite e enfisema polmonare.

6. Febbre e infiammazione dei linfonodi

La febbre è un meccanismo del nostro corpo da difendersi da un’infezione o da strani agenti che invadono il corpo, quindi è un segno importante che vale la pena ascoltare. Allo stesso modo, l’infiammazione dei linfonodi di solito indica che il sistema immunitario combatte contro gli agenti invasori, entrambi i sintomi sono un segno di condizioni come bronchite o sarcoidosi polmonare, specialmente se vengono presentate con molti dei sintomi sopra menzionati.

7. Analisi del seno

Questo è uno dei sintomi più comuni di malattie polmonari come bronchite o embolia polmonare. Il dolore può essere diffuso nell’area del petto o, nel caso di embolia, concentrarsi maggiormente sullo sterno o su uno dei suoi lati, causando possibili sintomi come sensazione di bruciore. Il disagio peggiorava quando tossisce, mangiando, respirando profondamente o quando si accovacciò.

8. Perdita di peso

Le malattie polmonari possono causare un’evidente perdita di appetito, apatia e riluttanza, che si traduce in una perdita di peso che indica che la nostra salute non sta bene. In generale, purché perdiamo peso senza una ragione apparente o che ci sentiamo pochissimo o nessun desiderio di mangiare, dobbiamo consultare un medico.

9. Blood

è uno dei 10 sintomi che indicano problemi nei polmoni che non dovrebbero mai essere ignorati. Può essere presentato in casi di tubercolosi, embolia polmonare e in alcuni tipi di cancro e a conserva una recensione di un medico urgente.

10. Unghie Bluish

Interessibilmente questo segno ci farà pensare che i polmoni non abbiano nulla da fare qui, tuttavia uno dei sintomi dell’enfisema polmonare è la colorazione blu sulle unghie con un aumento della sua curvatura. Se questa funzione è presentata, è importante evidenziare qualsiasi condizione respiratoria.

Questo articolo è semplicemente informativo, in crionnatizioncri.it Non abbiamo facoltà di prescrivere qualsiasi trattamento medico o eseguire qualsiasi tipo di diagnosi. Ti invitiamo ad andare da un medico in caso di presentare qualsiasi tipo di condizione o disagio.

Se si desidera leggere più somiglianze simili a 10 sintomi che indicano i problemi nei polmoni, ti consigliamo di inserire la nostra categoria di malattie e effetti collaterali.

.

Related Stories

Llegir més:

Come scegliere un podologo sportivo: cosa dovresti sapere

Prendersi cura della salute dei piedi quando si esegue lo sport è...

Come scegliere un caregiver per una persona anziana –...

Stai pensando di assumere qualcuno per prendersi cura di uno amato? Quando...

Come scegliere le scarpe del piedino diabetico – 6...

Diabetes implica una serie di complicazioni tra cui il piedino diabetico si...

Come scegliere un umidificatore – 6 passaggi

Mentre è vero che l'eccessiva umidità è dannosa per il corpo, gli...

Come scegliere le scarpe giuste – 6 passaggi

Non è solo una questione di progettazione, la scelta di calzature adeguate...

Come scegliere le scarpe in terza età – 5...

Scelta delle scarpe anziane negli anziani diventando particolare importanza, poiché mentre invecchiamo...