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20 cibi ricchi vegetariani – fonti sane

Iron è uno dei minerali di base per il corretto funzionamento dell’organismo, tra gli altri motivi perché è essenziale nella formazione dell’emoglobina dei nostri globuli rossi. Come con altri nutrienti, il nostro corpo non può produrlo, quindi è necessario prendere alimenti che lo contengono per evitare anemia ferrofenica e le sue conseguenze per la salute. Ci sono molti cibi di origine animale che portano il ferro di cui abbiamo bisogno, ma ci sono anche fonti di ferro vegetale.

Scopri in questo articolo UNCO, come consumare il ferro da stiro vegetariano e fare la tua lista di cibi ricchi di ferro vegetariani, in modo da poter seguire una dieta così sana come equilibrato evitando, oltre a possibili carenze di questo minerale.

  1. dadi
  2. Soja e derivati
  3. ortaggi da foglia
  4. lenticchia
  5. prezzemolo
  6. Avena
  7. Asparagus
  8. quinoa
  9. Figg
  10. piselli
  11. broccoli
  12. Semi
  13. Altri alimenti vegetariani ferro

Frutti Tra i diversi alimenti verdure ricchi di ferro, si distinguono i dadi. Sono alleati perfetti quando preparano le ricche ricette vegetariane di ferro aggiungendole, ad esempio, come ingrediente extra di insalate originali. Pistacchi, mandorle, noci e arachidi sono i dadi che la maggior parte del ferro contengono. Prendendo una piccola quantità quotidiana, è un’idea eccellente per ottenere energia extra e ottenere, inoltre, un’importante dose di ferro che l’organismo richiede.

Puoi saperne di più sulle noci di ferro più ricche in questo post.

soia e derivati ​​

Se il tuo obiettivo è sostituire il ferro dell’origine animale in una dieta vegana o vegetariana, compresa la soia e i suoi derivati, come il tofu, è un’opzione che dovresti tenere a mente, perché è un Cibo che non ti fornirà solo una quantità significativa di proteine ​​di alta qualità di origine vegetale ma un’interessante percentuale di ferro. Per fare un’idea, 100 grammi di tofu contengono 1,7 mg. di ferro, secondo il database spagnolo della composizione alimentare (Bedca).

Incontra più dei suoi benefici in questo altro articolo su quali sono i vantaggi della soia.

foglia verdure

sono un’eccellente fonte di ferro vegano e sono essenziali in una dieta di questo tipo. Scelgas, spinaci e diverse varietà di cavoli sono la maggior parte di questo minerale può contribuire.

Inoltre, non possiamo dimenticare le «verdure del mare», come le alghe Spirulina, un cibo sempre più consumato pieno di nutrienti di base che ci danno gli oceani.

lenticchie

Legumi in generale non possono mancare in una dieta, qualunque cosa, e si consiglia di prenderli tra 2 e 4 volte a settimana data la quantità di minerali, fibre e vitamine che contengono. Ceci, fagioli o lenticchie sono ricchi di nutrienti, ma questi ultimi sono particolarmente raccomandati per mantenere buoni livelli di ferro che impediscono l’anemia vegetariana.

Parejil

Aggiungi questa erba aromatica, condimento di base in una serie di ricette, qualsiasi piastra è uno dei modi più semplici per ottenere il ferro. In greggio, le sue foglie non contengono nulla di meno di 7,7 mg di ferro per 100 g di prezzemolo, insieme ad altri minerali essenziali come calcio, potassio o fosforo. Incorpora prezzemolo alle tue condomini e prenderà il ferro.

OATS

Alcuni cereali interi non possono mancare sulla lista dei prodotti alimentari vegetariani con ferro. È il caso di avena, un cibo completo e ideale da includere a colazione dai carboidrati ad assorbimento lento, fornisce e, inoltre, include una quantità significativa di ferro tra i nutrienti essenziali che è in grado di contribuire.

Ti consigliamo di leggere questo altro post su un frequente dubbio: puoi mangiare l’avena cruda?

ASPARAGUS

Un’altra opzione interessante Se stai cercando cibi di ferro vegani, è incluso nella tua lista gli asparagi o trigueros bianchi e verdi. Il suo alto contenuto di fibre e le sue proprietà diuretiche sono due buone ragioni per prenderli e per loro devi aggiungere il ferro che contribuisce, in particolare gli asparagi verdi o i trigueros.

Qui puoi sapere come creare zuppa di asparagi verdi e come cucinare asparagi bianchi.

Quinoa

7.8 mg di ferro è l’importo totale contenente 100 grammi di quinoa cruda, uno pseudocereale di alto valore nutrizionale che supporta più preparazioni in insalate o accessori e che è particolarmente consigliabile in caso di deficit di ferro.

Qui puoi trovare alcune ricette con quinoa facile e deliziosa.

Figs

Non ci sono molti frutti che includono ferro nella sua composizione. Tuttavia, sia le figure che le Bret possono offrirla, anche se in quantità moderate, insieme al loro delizioso sapore.

su questi altri elementi puoi sapere quali sono i vantaggi delle figure e come creare la confezione della figura.

Piselli

Stai pensando di preparare un pasto o una cena leggera, ma prendi il tuo organismo una dose di ferro? Indubbiamente, piselli saltati o una crema di piselli è un suggerimento di successo che ti fornirà un cocktail di minerali sani in cui il ferro, il fosforo o il magnesio non manca.

Broccoli

Ci sono così tante buone proprietà dei broccoli che hanno già reso questa parte del cibo di qualsiasi dieta sana. Deprare il corpo, aiuta a mantenere i livelli corretti di colesterolo del sangue, protegge le ossa, ha proprietà antiossidanti …, ma forse non sapevi che è anche ricco di ferro, quindi, considerando tutto questo, prendilo con qualche frequenza Ti porta solo salute e benessere.

Non perdere queste ricette su come fare i broccoli a vapore e come fare crema dei broccoli vegani.

Seeds

Se sei vegano o vegetariano e pensi di aver bisogno di un «supplemento» naturale naturale per evitare carenze di ferro dovresti sapere che alcuni semi sono vere «capsule» che contengono una buona dose di questo minerale.

Il migliore? Semi di sesamo, semi di lino e tubi di zucca. Una razione quotidiana di semi di quelli indicati può aiutare a mantenere il rischio di anemia a causa della mancanza di ferro, ma non dimenticare di includere una varietà di cibi che forniscono ferro nella vostra dieta.

Altro cibo vegetariano Ferro

Per finire, indichiamo altri alimenti vegetariani che portano ferro, e ce ne sono molti altri. Indubbiamente, ci sono molte opzioni per poter scegliere e avere una dieta equilibrata e variegata.

  • POMODORO
  • PATAES
  • MUSHOVI
  • MUSHORO
  • Chocolate Black
  • Palmitos
  • Questo articolo è semplicemente informativo, in crynazioncri.it Non abbiamo il potere di prescrivere alcun trattamento medico o di qualsiasi tipo di trattamento di diagnosi Ti invitiamo ad andare da un medico in caso di presentare qualsiasi tipo di condizione o disagio.

    Se vuoi leggere più articoli simili a cibi vegetariani in ferro, ti consigliamo di inserire la nostra categoria di vita sana.

    • BACATA DATABASE DI COMPLEANTI ALIMENTARI SPAGNOLO (BEDCA). Concorta: https://www.bedca.net/
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