25 usi della gelatina di petrolio – Scopri tutti i vantaggi!

La vaselina è un prodotto a base di idrocarburi e derivato dal petrolio che funge da base per molti prodotti cosmetici. Tuttavia, grazie alla sua composizione, è stato stabilito che ci sono molteplici applicazioni e vantaggi che lo rendono un prodotto di punta per la vita di tutti i giorni.

In questo articolo di OneHOWTO ti mostriamo 25 usi della vaselina per ottenere il massimo da questo fantastico ingrediente. Prendi nota!

Potrebbe interessarti anche: A cosa serve la vaselina liquida?

  1. Tipi di vaselina
  2. Usi della vaselina: per la pelle
  3. Vaselina per dermatiti
  4. Vaselina per rimuovere le macchie e nutrire il viso
  5. Vaselina per l'acne
  6. Vaselina per le rughe
  7. Vaselina per le sopracciglia
  8. Vaselina per ciglia
  9. Vaselina per la barba
  10. Vaselina per le labbra
  11. Vaselina per il corpo
  12. Vaselina per capelli
  13. La vaselina usa per le unghie
  14. Vaselina per le mani
  15. La vaselina usa per i piedi
  16. Vaselina per reazioni allergiche
  17. Vaselina per le cicatrici
  18. Vaselina per tatuaggi
  19. Vaselina per rimuovere il trucco
  20. Vaselina per lubrificare le zone intime
  21. Vaselina per fare il mascara
  22. Vaselina per illuminare naturalmente il viso
  23. Vaselina per l'artigianato
  24. Vaselina per pulire l'acciaio inossidabile
  25. Vaselina per pulire le scarpe
  26. Vaselina per prendersi cura della batteria dell'auto
  27. Vaselina per la cura degli animali domestici

Tipi di vaselina

Puoi trovare vaselina in due formati principali:

  • Vaselina Solida : molto utile per trattare zone specifiche del corpo come labbra screpolate o irritazioni.
  • Vaselina liquida : è il formato più utilizzato, poiché può essere utilizzato per idratare, lubrificare e nutrire la pelle, le unghie e i capelli. Questo tipo di vaselina può essere utilizzata anche come lassativo (sempre su prescrizione medica).

Entrambi hanno la stessa composizione, tuttavia, un formato è migliore per determinati trattamenti e l'altro è utilizzato per funzionalità diverse.

Il composto principale della vaselina è la paraffina, un olio derivato dal petrolio. Tuttavia, la vaselina contiene anche cera microcristallina, estratta dallo sgrassaggio ottenuto nella raffinazione del greggio. È importante tenerlo a mente per non confondere la vaselina con la paraffina, che ha una composizione molto diversa.

Consigliamo la vaselina più venduta su Amazon.

Successivamente, spieghiamo 25 usi della vaselina in modo che tu possa identificare quale tipo di formato sarà il migliore per te e come utilizzare la vaselina in base a ciascuna esigenza.

Usi della vaselina: per la pelle

La vaselina per la pelle ha molti usi, poiché è un prodotto utilizzato nelle creme per le rughe, per la secchezza del viso, per gli inestetismi e persino per alleviare il disagio causato dallo sfregamento. In inverno, la vaselina ti aiuterà a combattere gli scatti di freddo, mentre nella tua vita quotidiana puoi usarla per sigillare il trucco o nutrire la tua pelle.

Di seguito parleremo di alcuni degli usi più noti della vaselina solida e liquida , quindi non perdetevi queste indicazioni:

Vaselina per dermatiti

La vaselina è un alleato ideale per chi soffre di dermatite, tuttavia, in OneHOWTO ti consigliamo di utilizzarla soprattutto se hai neonati o bambini piccoli in casa.

L'eruzione da pannolino , come suggerisce il nome, si verifica sulla pelle del bambino e può causare un grande disagio. Per questo motivo, ti consigliamo, ad ogni cambio di pannolino, di pulire e asciugare bene la zona prima di applicare un po' di vaselina liquida e massaggiare per un paio di minuti.

Vaselina per rimuovere le macchie e nutrire il viso

Tra gli usi della vaselina liquida, è fondamentale rimuovere le macchie e nutrire la pelle, poiché questo prodotto è perfetto per ridurre la pigmentazione in eccesso su viso e corpo. Se vuoi usare la vaselina per schiarire la tua pelle, ti consigliamo di mescolarla con un po' di limone, un ingrediente antimacchia dalle incredibili proprietà.

  1. Mescolare un po' di vaselina con il succo di mezzo limone.
  2. Applicare la miscela sul viso dopo aver pulito a fondo il viso.
  3. Massaggia il viso con movimenti circolari per una maggiore penetrazione.

Se vuoi maggiori informazioni su Come usare il limone per schiarire la pelle, dai un'occhiata a questo altro articolo di OneHOWTO.

Vaselina per l'acne

Quando parliamo degli usi della vaselina solida o liquida per il viso, non possiamo trascurare il fatto che è un prodotto molto benefico per l'acne.

Non solo la vaselina riesce a idratare la pelle in profondità, ma le sue proprietà sono molto lusinghiere per combattere le infiammazioni del viso e facilitare l'assorbimento di altre creme. Pertanto, se ti stai sottoponendo a un trattamento per l'acne o desideri una maschera idratante che lasci il viso levigato, non esitare ad utilizzare la vaselina liquida.

  • Utilizzare sempre quantità molto piccole per non ungere la pelle.
  • Applicare la vaselina subito dopo il siero o la crema idratante in modo che siano ben bloccati nei pori.

Vaselina per le rughe

La vaselina è un trattamento molto utile contro le rughe, in quanto è presente nelle maschere antietà che aiutano a tonificare e idratare la pelle per ridurre i segni del tempo. Contenendo le vitamine A ed E, la vaselina previene l'ossidazione delle cellule della pelle, prevenendo così l'usura prematura del derma.

Usare la vaselina per le rughe è molto semplice; Devi solo lavare bene il viso con un po' di sapone antibatterico e poi applicare una crema antirughe fatta in casa a base di vaselina come quelle mostrate di seguito.

Maschera alla vaselina e olio di rosa

Per preparare questa crema vi serviranno:

  • 1 cucchiaino di olio di germe di grano
  • 1 cucchiaino di olio di rose (se non hai questo ingrediente e vuoi imparare a fare l'olio di rose, non perdere questo altro articolo di OneHOWTO)
  • 2 cucchiai di vaselina

Ora segui questi passaggi:

  1. In una casseruola, mescolare 2 cucchiai di vaselina con 1 cucchiaino di olio di germe di grano e 1 cucchiaino di olio di rose.
  2. Quando la vaselina si sarà completamente sciolta nel composto, togliete la pentola dal fuoco e aspettate che si raffreddi.
  3. Applicare la maschera la sera, direttamente sulle zone da trattare e massaggiare con movimenti circolari fino a quando la crema non si deposita sulla pelle.
  4. Lascia agire il composto per 20-30 minuti e lava la pelle con acqua fredda.

Maschera alla vaselina e miele

Per preparare questa crema vi serviranno:

  • 2 cucchiai di vaselina
  • il tuorlo d'uovo
  • 1 cucchiaino di miele
  • 1 cucchiaio di olio d'oliva

Segui queste istruzioni:

  1. Sciogliere 2 cucchiai di vaselina.
  2. Aggiungere il tuorlo d'uovo, il cucchiaino di miele e il cucchiaio di olio d'oliva.
  3. Mescolare per circa 10 minuti e quando tutto sarà integrato, togliere la pentola dal fuoco.
  4. Una volta che si sarà raffreddata, stendete la maschera sul viso e lasciatela in posa per 30 minuti. Quindi lavare il viso con abbondante acqua.

Se vuoi scoprire altre maschere a base di miele per ottenere una pelle idratata e giovane , ti spieghiamo come realizzare una maschera per il viso al miele e olio d'oliva.

Maschera alla vaselina e olio di cocco

Per preparare questa crema vi serviranno:

  • 1 cucchiaio di vaselina
  • 1 cucchiaio di gel di aloe vera
  • 1 cucchiaio di olio di cocco

Segui questo passo dopo passo:

  1. Mescola la vaselina, il gel di aloe vera e l'olio di cocco fino a ottenere una pasta liscia.
  2. Applicare una piccola maschera sul contorno occhi, dando leggeri tocchi con la punta delle dita sulla zona.
  3. Lascia agire il composto per una notte e, quando ti alzi, lava gli occhi con abbondante acqua.

Se la tua curiosità è stuzzicata e desideri maggiori informazioni su come utilizzare l'olio di cocco per le rughe, assicurati di leggere questo altro articolo.

Vaselina per le sopracciglia

Per favorire la crescita e lo spessore delle sopracciglia, la vaselina liquida sarà un ottimo alleato, poiché è un ottimo stimolante. A loro volta, le proprietà idratanti e rinforzanti della vaselina faranno crescere i capelli lisci e sodi, così potrai sfoggiare sopracciglia sane sia dentro che fuori.

È sufficiente applicare la vaselina sulle sopracciglia ogni sera prima di coricarsi; aggiungi una piccola quantità e fai movimenti verso l'alto, dall'interno verso l'esterno del sopracciglio. Infine, lascia agire durante la notte e al mattino lava il viso con abbondante acqua.

Affinché la vaselina svolga il suo lavoro, è essenziale lavarsi bene le sopracciglia prima di applicarla; rimuove ogni impurità o traccia di trucco e previene così l'ostruzione dei pori . Puoi anche unire mezzo cucchiaino di vaselina con cinque gocce di olio d'oliva, aumenterai notevolmente lo spessore delle tue sopracciglia! Per ulteriori informazioni su Come far crescere le sopracciglia con la vaselina, dai un'occhiata a questo altro articolo.

Vaselina per ciglia

Come per le sopracciglia, anche le ciglia traggono grande beneficio dall'uso della vaselina, poiché le proprietà idratanti di questo prodotto lo rendono un balsamo molto efficace .

Applicare vaselina liquida sulle ciglia con un cotton fioc o uno spazzolino per mascara; fallo dalle radici alle punte, senza paura. Fai movimenti a zig-zag per impregnare a fondo le ciglia.

In OneHOWTO ti consigliamo di applicare il trattamento poco prima di coricarti, in questo modo lascerai agire la vaselina per tutta la notte e al mattino dovrai solo lavarti bene il viso prima di uscire. Se vuoi saperne di più Benefici della vaselina per le ciglia, non perdere questi trucchi e rimedi casalinghi.

Vaselina per la barba

Tra gli usi della vaselina troviamo anche uno dei preferiti dagli uomini; l'uso della vaselina per la barba. Se vuoi mantenere i peli del viso puliti, idratati e folti per ottenere una barba folta, l'uso di cosmetici a base di vaselina sarà essenziale.

Ti aiutiamo a preparare una cera per barba fatta in casa a base di vaselina , una miscela naturale che stimolerà al massimo la crescita dei tuoi peli sul viso. Questi sono gli ingredienti di cui avrai bisogno:

  • 2 cucchiai di cera d'api biologica
  • 1 cucchiaio di burro di cacao
  • 7 gocce di olio essenziale di cannella
  • 1 cucchiaio di vaselina pura

Ora segui queste istruzioni:

  1. Mescolare 2 cucchiai di cera d'api biologica e un cucchiaio di burro di cacao in una pentola.
  2. Scaldare gli ingredienti a fuoco basso fino a quando non si saranno sciolti.
  3. Aggiungere un cucchiaio di vaselina pura e mescolare continuamente per evitare la formazione di grumi.
  4. Togliere la pentola dal fuoco e aggiungere 7 gocce di olio essenziale di cannella. Continuate a mescolare per integrare bene gli ingredienti.
  5. Versate il composto in un barattolo di alluminio e fatelo solidificare fino ad ottenere la consistenza della cera.

Per mantenere i capelli sodi per tutto il giorno, applica la cera sulla barba ogni mattina.

Vaselina per le labbra

Uno degli usi più conosciuti della vaselina è proprio questo, quello della cura delle labbra. Applicare la gelatina di vaselina sulle labbra e consentire loro di assorbirla completamente ti permetterà di sradicare le labbra secche e mantenerle idratate e lucenti .

Allo stesso modo, la vaselina funziona anche come scrub per le labbra; basta mescolare la gelatina di vaselina con un po' di zucchero e applicarla con l'aiuto di uno spazzolino a setole morbide. In pochi minuti vedrai come le labbra ritrovano la loro carnosità e morbidezza.

Vaselina per il corpo

Abbiamo già parlato degli usi della vaselina per il viso, ma la verità è che questo prodotto può giovare alla salute di qualsiasi zona del nostro corpo.

Questo perché, oltre a idratare ed esfoliare la pelle, i massaggi alla vaselina sono in grado di calmare diverse reazioni cutanee, come allergie o lievi ustioni. L'uso della vaselina per l'organismo riduce anche sostanzialmente l'ipercheratosi o ispessimento dello strato esterno della pelle, un disturbo che facilita la comparsa di calli, eczemi, infiammazioni e infezioni in varie parti del corpo.

Vaselina per capelli

Gli usi della vaselina per capelli sono già conosciuti e apprezzati in tutto il mondo, poiché è stato dimostrato in numerose occasioni che le proprietà nutritive della vaselina sono ideali per capelli secchi e deboli, così come per le doppie punte e/o bruciate.

  1. Applicare la vaselina sui capelli appena prima di andare a letto. Dovresti sempre applicare piccole dosi, altrimenti i tuoi capelli potrebbero essere unti.
  2. Massaggiare delicatamente il cuoio capelluto e impregnare le punte e il resto dei capelli.
  3. Al mattino, lava i capelli con acqua e shampoo fino a quando non sembreranno privi di vaselina.
  4. Ripetere il trattamento una volta alla settimana.

Grazie a questo piccolo rimedio casalingo alla vaselina , i tuoi capelli combatteranno l'effetto crespo e recupereranno la luminosità e morbidezza perdute. Se vuoi scoprire come usare la vaselina per capelli, non esitare a leggere questo altro articolo di OneHOWTO.

La vaselina usa per le unghie

Lo sapevi che molti professionisti delle unghie non effettuano alcun trattamento senza vaselina? Questo perché il grasso contenuto nella vaselina respinge lo smalto e impedisce alla pelle di macchiarsi, quindi usare un po' di questa sostanza proprio sulla zona delle cuticole può rendere il compito molto più semplice.

Ma questo non è l'unico uso della vaselina per le unghie, poiché questo prodotto è ideale anche per rimuovere le unghie in gel e per idratare le unghie naturali :

  1. Dopo aver limato le unghie in gel (senza toccare l'unghia naturale), applica della vaselina liquida attorno all'unghia.
  2. In questo modo eviterai che le tue unghie naturali vengano danneggiate dall'uso di acetone o solvente per unghie artificiale per rimuovere le unghie in gel.
  3. Il processo di estrazione richiede solitamente circa 10 minuti, quindi durante questo periodo le tue unghie saranno ben curate.

Va notato che la vaselina è anche molto utile quando si tratta di rafforzare le unghie e riparare la pelle circostante . Per questo motivo, su OneHOWTO ti consigliamo di spalmare una generosa quantità di vaselina sulle unghie e di lasciarla agire durante la notte. Al mattino dovrai solo lavarti le mani come fai di solito.

Vaselina per le mani

Con il lavoro quotidiano le mani perdono morbidezza e il loro aspetto è chiaramente deteriorato. Allo stesso modo, anche i cambiamenti stagionali possono avere un impatto negativo, poiché le mani sono spesso molto esposte a freddo e caldo estremi.

Per ripristinare la morbidezza delle mani, si consiglia di utilizzare un po' di vaselina prima di coricarsi. Impregna e massaggia bene le mani e non dimenticare di indossare guanti di tela per non macchiare le lenzuola. Al mattino vedrai come le tue mani sono in condizioni molto migliori.

La vaselina usa per i piedi

Se hai spesso problemi con le scarpe e hai familiarità con l'aspetto delle vesciche, non puoi perderti un po' di vaselina nel tuo armadietto dei medicinali. La vaselina non solo svuoterà naturalmente le vesciche dei piedi, ma preverrà anche la loro formazione, nonché la comparsa di arrossamenti e sfregamenti.

Applicare un po' di vaselina sui piedi prima di andare a fare una passeggiata, in questo modo la pelle più sensibile sarà sempre ben protetta . Se vuoi altri trucchi per imparare ad avere piedi morbidi, lasciati ispirare da questo altro articolo.

Vaselina per reazioni allergiche

Molte persone hanno la pelle sensibile, il che le rende soggette a reazioni allergiche e irritazioni. La vaselina è ideale per controllare il prurito e prevenire la formazione di eczemi , poiché solo un'idratazione profonda può alleviare questi fastidiosi sintomi.

Quando sono presenti irritazioni e arrossamenti del tessuto cutaneo che possono causare bruciore e prurito, applicare un po' di vaselina sulla zona interessata; Massaggia la pelle per un paio di minuti e lascia che assorba la vaselina.

Vaselina per le cicatrici

Uno degli usi più importanti della vaselina è questo, poiché è un prodotto che consente di curare ferite minori, tagli e persino graffi con sanguinamento moderato.

  1. Prima di tutto, pulisci bene la zona interessata con cotone e alcol.
  2. Quindi, usa la vaselina come un unguento per ridurre l'infiammazione e, a sua volta, mantenere umida la ferita.
  3. Applicare abbastanza in modo che la vaselina prevenga la formazione di croste attorno alla ferita, il che ne complica la guarigione.

Una volta che la ferita è guarita, puoi applicare quotidianamente la vaselina per mantenere la pelle idratata, poiché in questo modo la pelle nell'area non sarà secca o ruvida. È scientificamente provato che la vaselina è molto più efficace nel trattamento delle cicatrici rispetto ad altri unguenti disponibili sul mercato.

Vaselina per tatuaggi

Ci sono molti che difendono che la vaselina è molto efficace nel facilitare la guarigione, tuttavia, va notato che questo prodotto non è sicuro al 100% quando si tratta di tatuaggi . Il motivo è semplice: la vaselina idrata e idrata la pelle, ma se la applichiamo sulla pelle appena tatuata, potrebbe ostruire i pori della zona e rallentare la guarigione dei tessuti. I professionisti consigliano di utilizzare creme meno grasse rispetto alla vaselina, in quanto ciò consentirà alla pelle di guarire più velocemente.

Tuttavia, la vaselina è ancora un'opzione valida e molto accessibile, quindi ti consigliamo di usarla per il prurito e il rossore che possono comparire intorno all'area tatuata. Scopri di più in questo articolo sulla vaselina per tatuaggi: pro e contro.

Vaselina per rimuovere il trucco

Grazie alle sue proprietà esfolianti e idratanti, la vaselina è una crema ideale per rimuovere il trucco. I resti del trucco che usiamo regolarmente possono attaccarsi alla nostra pelle e causare l'ostruzione dei pori che generano punti neri e acne.

Per detergere in profondità il viso e riparare la pelle dopo ogni giorno, puoi mescolare la vaselina con un po' di zucchero, in modo da ottenere uno scrub fatto in casa più efficace .

  1. Per prima cosa assicurati di pulire il trucco dal viso in modo superficiale.
  2. Lavati il ​​viso con acqua (preferibilmente tiepida) e sapone antibatterico.
  3. Applicare la crema di vaselina direttamente sulle zone che si desidera esfoliare e massaggiare per cinque minuti.
  4. Quindi lavare il viso con abbondante acqua tiepida.

Vaselina per lubrificare le zone intime

La crema di vaselina è un ottimo lubrificante per le zone intime maschili e femminili, anche se il suo utilizzo è consigliato solo esternamente.

Usa la vaselina come lubrificante nelle relazioni durante i preliminari , poiché questo prodotto aiuterà il contatto a fluire più facilmente e con meno attrito. Tuttavia, non utilizzare la vaselina come lubrificante per il rapporto stesso , poiché potrebbe favorire lo sviluppo della vaginosi.

D'altra parte, dovresti tenere presente che con la protezione in lattice non dovresti mai usare la vaselina, in quanto ciò potrebbe indebolire le proprietà del preservativo e romperlo.

Vaselina per fare il mascara

Grazie alla vaselina puoi anche preparare mascara fatti in casa e molto economici per migliorare l'aspetto delle tue ciglia. Tutto quello che devi fare è applicare uno strato sottile di vaselina sulle ciglia (e sulle sopracciglia, se ne hai voglia) e pettinarle accuratamente con un nuovo pennello, allargando il prodotto.

Per ottimizzare l'effetto della vaselina e ottenere sopracciglia e ciglia più sode, radiose e morbide, puoi aggiungere alla vaselina alcune gocce di olio di ricino. Mescolare bene gli ingredienti e applicare il mascara come di consueto. Su OneHOWTO ti consigliamo di conservare il tuo mascara fatto in casa in frigorifero , poiché durerà più a lungo in perfette condizioni.

Vaselina per illuminare naturalmente il viso

Tra gli usi della vaselina per il trucco non possiamo dimenticare questo nuovo trucco. Se vuoi mettere in risalto gli zigomi o dare luce ai punti più decisi del tuo viso (mento, naso, arco di cupido, ecc.), un po' di vaselina può diventare l'opzione migliore.

  1. Applicare uno strato sottile di crema di vaselina sugli zigomi.
  2. Fai lo stesso ai lati della fronte e, se vuoi, lungo il ponte del naso.
  3. Aggiungi un po' di rossore naturale alle aree di vaselina.

Sarai pronto per partire! Il tuo viso apparirà radioso e naturalmente illuminato.

Vaselina per l'artigianato

Quando si parla degli usi della vaselina non si può prescindere dal divertimento dei più piccoli. Se vuoi fare un mestiere diverso e scoprire come fare l'inchiostro ultravioletto a base di vaselina, continua a leggere questo passo dopo passo:

  1. Vai in un negozio di artigianato e acquista polvere UV invisibile.
  2. Mescolare la polvere con acqua, alcool o acetone. Leggi le istruzioni del produttore della polvere UV per scoprire esattamente quanto liquido usare.
  3. Aggiungere un cucchiaio di vaselina al composto.
  4. Con un pennello intinto nell'impasto, scrivi su un foglio di carta bianco il messaggio che vuoi trasmettere.
  5. Vai in una stanza buia e illumina la pagina con una lampada a raggi ultravioletti in modo da poter leggere il messaggio.

Vaselina per pulire l'acciaio inossidabile

Se in casa hai macchiato le superfici in acciaio inox, la vaselina è un ottimo rimedio per rimuovere le macchie dal ferro e dal cromo .

Prima di iniziare dovrai rimuovere la polvere e le impurità dalla superficie con un panno asciutto, in modo da evitare di danneggiare il materiale. Successivamente, dovrai solo impregnare un panno umido con vaselina liquida e pulire la superficie in acciaio inox; sì, cerca di non strofinare troppo forte, perché potresti danneggiare il materiale con la tua stessa forza.

Per ulteriori suggerimenti su come pulire l'acciaio inossidabile colorato, dai un'occhiata a questo altro articolo.

Vaselina per pulire le scarpe

Le scarpe in vernice sono molto delicate, per questo richiedono cure particolari e prodotti non aggressivi. Spieghiamo come usare la vaselina per le scarpe :

  1. Rimuovere la polvere con un panno umido, quindi asciugare la scarpa.
  2. Applicare la vaselina con un panno asciutto, poiché non funzionerebbe bene su un panno umido.
  3. Pulisci bene l'intera superficie della calzatura con il panno impregnato di vaselina e, in breve tempo, vedrai come la vernice ritrova la sua caratteristica lucentezza.

Questo trucco fatto in casa è molto utile, in quanto ti permette di mantenere le tue scarpe in perfette condizioni e senza correre rischi.

Vaselina per prendersi cura della batteria dell'auto

La vaselina liquida previene l'ossidazione dei terminali delle batterie dell'auto, per questo può essere il tuo perfetto alleato se ti stai chiedendo come evitare danni alla batteria del tuo veicolo .

L'unica cosa che dovrai fare è pulire periodicamente i terminali della batteria della tua auto con un panno imbevuto di vaselina liquida. In questo modo conserverai adeguatamente il motore della vettura e potrai prevenire un cattivo contatto che complicherà la partenza.

Vaselina per la cura degli animali domestici

Chi ha detto che i rimedi casalinghi realizzati con prodotti tradizionali sono fatti solo per l'uomo? In OneHOWTO vogliamo che tu sappia che la vaselina è anche molto generosa con i nostri compagni pelosi, in quanto è un prodotto idratante e molto benefico che può proteggere il tuo cane o gatto da vari pericoli .

Se andate sulla neve con il vostro cane, per esempio, non dimenticate di spalmare i polpastrelli delle sue zampe con un po' di vaselina, perché questo lo proteggerà dal freddo, dalle crepe e dalle ferite.

Ma questa non è l'unica funzione che puoi dare alla vaselina per animali domestici, poiché con essa puoi anche far espellere dal tuo gatto quei fastidiosi boli di pelo:

  1. Applica della vaselina sulla zampa del tuo gatto.
  2. Istintivamente, il piccolo felino si leccherà la zampa e ingerirà vaselina, un prodotto lassativo altamente raccomandato anche per la stitichezza (sia negli animali che nell'uomo).
  3. Una volta che la vaselina è stata ingerita, dovrai solo aspettare qualche minuto affinché il tuo gatto rilasci quei boli di pelo.

Se sei stato interessato a questo articolo, ti consigliamo di leggere anche le Controindicazioni della vaselina, in quanto in questo modo puoi anche tenere conto di alcune importanti avvertenze.

Se desideri leggere altri articoli simili a 25 usi della vaselina , ti consigliamo di visitare la nostra categoria Bellezza e cura della persona.

Related Stories

Llegir més:

Come trattare la malattia di Crohn con integratori naturali

Un modo semplice per curare il morbo di Crohn è con integratori naturali....

Come trattare la dispnea – 7 passaggi

La dispnea è intesa come mancanza di respiro o sensazione di mancanza di respiro....

Come trattare la diarrea del viaggiatore – 6 passaggi

Tra il 40 e il 60% delle persone che si recano nei paesi...

Come trattare la diarrea

Nel corso della nostra vita, abbiamo tutti sofferto di diarrea in una o più...

Come trattare la guarigione del colon – 6 passi

Se si soffre di sindrome dell'intestino irritabile (IBS), inclusa la colite ulcerosa, il...