3 modi semplici per sbarazzarsi della cellulite

Nonostante il 95% della popolazione abbia la cellulite ad un certo punto del proprio corpo, non solo vediamo questa condizione come qualcosa di normale, tanto meno la accettiamo, ecco perché cerchiamo sempre soluzioni per sbarazzarcene. Sappiamo che una buona dieta abbinata allo sport è il primo passo da seguire, ma per approfondire questo sito vi lasciamo qui sotto 3 semplici modi per sbarazzarsi della cellulite .

Potrebbe interessarti anche: Come ridurre l'indice di cellulite

  1. Caffè, che risolve sempre le nostre vite
  2. Il rituale al momento della doccia
  3. Diventa un fan degli infusi fatti da te

Caffè, che risolve sempre le nostre vite

L'esfoliazione dopo la doccia è un'azione altamente consigliata se si vuole eliminare la cellulite. Non c'è bisogno di spendere una fortuna in creme specifiche, basta prendere un po' di caffè, acqua e qualche goccia di olio, mescolare il tutto, stenderlo sulla zona interessata e massaggiare, è così semplice. La caffeina e gli antiossidanti presenti nel caffè possono fungere da stimolanti per dilatare i vasi sanguigni , con conseguente tonificazione dei tessuti e della pelle, aiutando ad attenuare la cellulite.

Il rituale al momento della doccia

L'acqua fredda, come ben sappiamo, ha numerosi benefici per la salute, tuttavia, pochi sono i coraggiosi che osano fare docce complete con essa. Per combattere la cellulite non devi far altro che finire la doccia con un bel getto di acqua fredda, resistere per un paio di minuti e saltare giù, questo aiuterà la tua circolazione a migliorare sensibilmente . Se non ti vedi in grado di reggere, puoi prendere il carciofo e puntare nella zona dove hai la buccia d'arancia, darà sempre meno impressione che farlo con tutto il corpo. Vale la pena notare che se sei una di quelle persone che mettono acqua bollente quando fai la doccia, inizi a dimenticarti di questa abitudine perché non solo secca la pelle ma è uno dei fattori scatenanti della cellulite e delle smagliature. Quando esci dalla doccia, cerca sempre di investire tempo nell'idratazione della pelle. Qualsiasi crema idratante, non deve essere per forza anticellulite, ti aiuterà a mantenere la pelle più liscia e più sana.

Diventa un fan degli infusi fatti da te

Secondo diversi studi, le alghe sono agenti esfolianti naturali che eliminano le tossine dal corpo e stimolano la circolazione sanguigna.Puoi provare ad includerle nella tua dieta! Se non riesci ad abituarti al loro sapore, puoi sempre fare un infuso con loro e berne un paio di bicchieri al giorno. Un altro degli alimenti che spiccano quando si parla di cellulite è il pepe di Caienna, sembra che agisca come bruciagrassi, accelerando il metabolismo e liberandoci dalle cellule cattive dalla nostra pelle, qualcosa di ideale per far diminuire la cellulite. Come con le alghe, se non riesci a introdurle nei tuoi pasti, fai un infuso usando la polvere di Caienna e un po' di limone.

In questo post spieghiamo i migliori esercizi per combattere la cellulite.

Se desideri leggere altri articoli simili a 3 semplici modi per sbarazzarsi della cellulite , ti consigliamo di visitare la nostra categoria Bellezza e cura della persona.

Related Stories

Llegir més:

Come trattare la malattia di Crohn con integratori naturali

Un modo semplice per curare il morbo di Crohn è con integratori naturali....

Come trattare la dispnea – 7 passaggi

La dispnea è intesa come mancanza di respiro o sensazione di mancanza di respiro....

Come trattare la diarrea del viaggiatore – 6 passaggi

Tra il 40 e il 60% delle persone che si recano nei paesi...

Come trattare la diarrea

Nel corso della nostra vita, abbiamo tutti sofferto di diarrea in una o più...

Come trattare la guarigione del colon – 6 passi

Se si soffre di sindrome dell'intestino irritabile (IBS), inclusa la colite ulcerosa, il...