4 ricette con chia per perdere peso – molto efficace!

Vuoi perdere qualche chilo con l'aiuto dei semi di chia ? Sempre più spesso questi semi vengono utilizzati nelle diete per dimagrire in modo efficace e salutare, poiché contengono grandi quantità di vitamine, fibre, antiossidanti e acidi grassi come gli omega 3. Tutto ciò li rende indicati per prevenire l'accumulo di tossine e grassi nel sangue e apparato digerente. Inoltre accelerano il metabolismo bruciando i grassi e ci aiutano a combattere la stitichezza, a regolare il colesterolo e i trigliceridi, a riempirci e a digerire meglio il cibo.

Grazie a tutti questi benefici è molto facile dire addio ai chili di troppo e sentirsi meglio e più sani. Se vuoi conoscere 4 ricette con la chia per dimagrire che sono molto efficaci, continua a leggere questo articolo di OneHOWTO e non perderti nessun dettaglio.

Potrebbe interessarti anche: 4 ricette con l'avena per dimagrire Indice

  1. Acqua di limone con semi di chia
  2. insalata di chia per dimagrire
  3. Frullato di chia e ananas per dimagrire
  4. Biscotti di chia e prugne di farina d'avena

Acqua di limone con semi di chia

Se vuoi dimagrire con i semi di chia, una delle migliori ricette per realizzarlo è molto semplice, rinfrescante ed efficace. Questa è la ricetta dell'acqua al limone con salvia ispanica , questo agrume viene aggiunto poiché, come già sappiamo, è un buon sgrassante che ci aiuterà a disfare ed eliminare il grasso accumulato in eccesso fornendoci varie vitamine antiossidanti. Inoltre bisogna aggiungere un po' di salvia per dimagrire in quanto darà a questa bevanda un buon sapore e, grazie alla sua capacità diuretica , ci aiuterà ad eliminare i liquidi trattenuti e quindi a ridurre il nostro volume. Per realizzare questa ricetta è sufficiente raccogliere alcuni ingredienti:

  • Il succo di 1 limone
  • 3 foglie di salvia
  • 1 cucchiaio di chia o salvia ispanica

Per preparare quest'acqua rinfrescante vi basterà riempire a metà un bicchiere grande d'acqua e aggiungere i semi, le foglie e il succo di limone. Mescolare bene e lasciare riposare per almeno 2 ore prima di assumerlo in modo che le proprietà degli ingredienti si siano sciolte nell'acqua. Se non vuoi bere questa bevanda con i resti di semi e foglie, ti consigliamo di filtrarla prima, ma è meglio se ne approfitti tutta.

Bere quest'acqua due volte al giorno , una volta a stomaco vuoto al mattino e l'altra 1 ora prima dei pasti, per 5 giorni di seguito e riposare per almeno 1 settimana e mezza per non esagerare nel consumo di questi alimenti e i loro effetti. Seguendo questo piano, osservando la tua dieta e facendo un po' di esercizio, vedrai che inizierai subito a perdere peso.

insalata di chia per dimagrire

Per dimagrire è l'ideale mescolare questi semi con altre verdure e preparare un'insalata ricca e appagante . Le verdure che inseriremo in questa ricetta serviranno a soddisfare la nostra fame in modo sano, fornendoci tante vitamine e fibre necessarie per mantenerci in buona salute e per ridurre il sovrappeso. Per preparare questa insalata dovrai raccogliere i seguenti ingredienti:

  • 2 cucchiai di chia
  • 1 pomodoro
  • 1/2 cipolla viola
  • 1 carota
  • 50 grammi di tofu
  • Succo di limone
  • Olio d'oliva
  • Sale e pepe a piacere

Per prima cosa bisogna lavare tutte le verdure, sbucciare la carota e la cipolla, tagliare tutte le verdure a piacere, a listarelle o quadretti, tagliare il tofu a cubetti e spremere il limone e lasciarne da parte il succo per aggiungerlo successivamente. Quindi, in una padella, fate tostare i semi di salvia hispánica, oppure fatelo in forno, e quando sono pronti metteteli da parte.

Preparare il condimento con olio d'oliva, succo di limone, sale e pepe a piacere. Metti tutti questi ingredienti insieme in una ciotola o contenitore, condisci con la quantità che preferisci e mescola bene in modo che il condimento raggiunga equamente l'intera insalata. Se ti piacciono la lattuga o i germogli teneri puoi aggiungerli a questa insalata completa.

Questa ricetta di insalata di chia è perfetta per pranzo e cena mentre si segue una dieta dimagrante.

Frullato di chia e ananas per dimagrire

Un altro modo per bere questi semi in modo gustoso è quello di unirli a della frutta. Ad esempio, l'ananas è un'opzione di grande successo, poiché è perfetto per aiutarci a bruciare i grassi e purificare il nostro corpo. Prendi nota dei seguenti ingredienti e prepara un fantastico frullato di chia all'ananas :

  • 20 grammi o 2 cucchiai di chia
  • 2 fette di ananas semplice
  • Succo di 2 arance grandi
  • 100 ml di acqua

Per preparare questo frullato, devi prima immergere i semi di salvia hispánica per almeno 2 ore. Quindi, devi solo sbucciare l'ananas e tagliare due fette a pezzetti o cubetti, fare il succo di due grandi arance e mescolarlo nel frullatore o nel mixer. Aggiungere l'acqua indicata e i semi, sbattendo bene fino a ottenere un composto il più omogeneo possibile. È importante che quando si serve questo frullato non lo si sforzi perché se lo fai perderai molte fibre necessarie per dimagrire e purificare il tuo corpo.

Puoi bere questo ricco frullato a stomaco vuoto ogni mattina e poi fare colazione oppure puoi prenderlo come spuntino, ma è meglio che lo consumi solo una volta al giorno per 1 settimana .

Biscotti di chia e prugne di farina d'avena

Per finire con queste 4 ricette con la chia per dimagrire , cosa c'è di meglio di alcuni biscotti che possono essere usati a colazione così come a merenda o anche come dessert dopo un pasto leggero. Per preparare dei buonissimi biscotti di avena, prugne e semi di salvia ispanica , ingredienti indicati per regolare il transito intestinale e ridurre il peso grazie al loro alto contenuto di fibre, dovrai raccogliere i seguenti ingredienti e seguire queste istruzioni:

  • 2 cucchiai di semi di chia
  • 200 grammi di farina d'avena macinata
  • 2 cucchiai di farina di mais precotta
  • 3 prugne mature o essiccate
  • Stevia a piacere
  • 1 uovo
  • 150 ml di latte scremato o di avena o di soia

Preriscaldate il forno a 180 gradi circa 15 minuti prima di infornare i biscotti. Preparate bene tutti gli ingredienti, useremo solo la polpa delle prugne. Mentre il forno si scalda, avete il tempo di mescolare tutti gli ingredienti indicati per creare un impasto il più omogeneo possibile, che dovrete sistemare a mucchi sulla teglia, dopo aver steso uno strato di carta da forno per il forno.

Lasciare cuocere i biscotti per circa 20 minuti, aprendo il forno per girarli 10 minuti dopo averli inseriti e il resto del tempo fino a raggiungere i 20 minuti non aprire il forno. Trascorso questo tempo, sfornateli e fateli raffreddare bene prima di mangiarli. Puoi aggiungere qualcosa per dare loro più sapore come un po' di cannella in polvere o vaniglia.

Allo stesso modo, devi ricordare che è molto importante che prima di decidere su questi semi per perdere peso, assicurati di conoscere le controindicazioni dell'assunzione di chia per assicurarti di prenderla bene e senza rischi. tuttavia, è meglio consultare prima il medico e il dietista se includere o meno questi semi nella dieta.

Se vuoi leggere altri articoli simili a 4 ricette con la chia per dimagrire – molto efficaci! , ti consigliamo di entrare nella nostra categoria Ricette.

Related Stories

Llegir més:

Come trattare la malattia di Crohn con integratori naturali

Un modo semplice per curare il morbo di Crohn è con integratori naturali....

Come trattare la dispnea – 7 passaggi

La dispnea è intesa come mancanza di respiro o sensazione di mancanza di respiro....

Come trattare la diarrea del viaggiatore – 6 passaggi

Tra il 40 e il 60% delle persone che si recano nei paesi...

Come trattare la diarrea

Nel corso della nostra vita, abbiamo tutti sofferto di diarrea in una o più...

Come trattare la guarigione del colon – 6 passi

Se si soffre di sindrome dell'intestino irritabile (IBS), inclusa la colite ulcerosa, il...