4 ricette per cena senza idrati – Ideale per perdere peso!

Una delle premesse principali da seguire in una dieta per dimagrire è limitare il consumo di carboidrati nell'arco della giornata ma, soprattutto, scommettere su cene light dove i carboidrati non esistono e dove soddisfiamo il nostro appetito senza incorporare carboidrati in eccesso. calorie o grassi. Ma, allora, cosa possiamo mangiare per cena? Dimentica i piatti noiosi in cui abbiamo solo pollo e insalata alla griglia e osa scoprire il mare di deliziose ricette che ti aiuteranno a goderti il ​​piacere del cibo e, soprattutto, senza che la tua silhouette se ne accorga! Successivamente, in questo articolo di OneHOWTO, ti daremo 4 ricette per cena senza carboidrati che ti aiuteranno a perdere peso e anche a goderti i tuoi pasti. Buon appetito!

Potrebbe interessarti anche: 4 ricette con l'avena per dimagrire Indice

  1. Melanzane ripiene di carne macinata
  2. Uova strapazzate con pomodoro e cipolla
  3. Petti di pollo ripieni al forno
  4. Suola con arancia

Melanzane ripiene di carne macinata

Per gustare cene leggere , quello che dobbiamo evitare, soprattutto, è inserire i carboidrati nelle nostre ricette. Come mai? Perché i carboidrati sono un gruppo di alimenti che ci danno una grande quantità di energia di cui non abbiamo bisogno a fine giornata e, quindi, se non la consumiamo, finisce per accumularsi nel nostro organismo sotto forma di grasso saturo.

Pertanto, gli esperti raccomandano di consumare soprattutto all'ora di cena le verdure abbinate a proteine ​​di ogni tipo per ridurre l'apporto calorico e grasso degli alimenti. Così sarai in grado di soddisfare il tuo appetito senza aumentare di peso. Per questo una delle ricette per la cena senza carboidrati che vi proponiamo su OneHOWTO sono deliziose melanzane ripiene di carne macinata che sicuramente adorerai.

Ingredienti necessari (per 4 persone)

  • 2 melanzane grandi
  • ½ kg di carne macinata di pollo
  • Carota tritata
  • ½ cipolla
  • olio extravergine d'oliva
  • Formaggio leggero da gratinare
  • Sale e pepe

La prima cosa che dobbiamo fare è tagliare a metà le melanzane e tagliarne la polpa a griglie in modo da poterle svuotare senza rompere la pelle. Successivamente, li salamo leggermente e aggiungiamo un filo di olio d'oliva. Abbiamo prenotato.

Il prossimo passo sarà preparare il ripieno per queste melanzane. Per fare questo, versate un filo d'olio in una padella e fate cuocere la carne macinata. Tritiamo la cipolla a pezzetti e la aggiungiamo al composto in modo che la carne cuocia con questo sapore intenso; Successivamente, prenderemo la carne delle melanzane (che abbiamo precedentemente svuotato) e la aggiungeremo anche al composto. Alla fine aggiungete la carota e mescolate per un paio di minuti.

Quando vediamo che la carne è pronta, spegniamo il fuoco e, con attenzione, mettiamo l'intero composto all'interno delle melanzane che avevamo riservato. Infine preriscaldamo il forno e mettiamo un po' di formaggio sopra le melanzane; Lasciateli cuocere in forno per 20 minuti e il gioco è fatto!

In questo altro articolo di OneHOWTO ti spieghiamo come dimagrire con le melanzane.

Uova strapazzate con pomodoro e cipolla

Continuiamo con un'altra delle migliori ricette per cene senza carboidrati e dimagrire . In questa occasione utilizzeremo una proteina sana come l'uovo e la mescoleremo a verdure come pomodoro e cipolla, un abbinamento delizioso ma anche ipocalorico. Per preparare questo piatto per 3 persone vi serviranno questi ingredienti:

  • 6 uova
  • 1 pomodoro rosso
  • 1 cipolla bianca
  • Sale
  • Olio d'oliva
  • Spezie facoltative: curry e zenzero

Come puoi vedere, in questa ricetta possiamo aggiungere due spezie come il curry e lo zenzero che ci daranno un sapore delizioso del piatto e, inoltre, quest'ultimo contiene proprietà ideali per aiutarci a bruciare i grassi. In questo altro articolo vi raccontiamo come dimagrire con lo zenzero in modo da conoscere le proprietà che questa radice può apportare al nostro organismo.

Il primo passo per preparare questa ricetta per dimagrire è mettere un filo d'olio d'oliva in una padella e tagliare la cipolla a fette. Unitelo alla padella e fatelo rosolare per 1 minuto. Successivamente, è il momento di aggiungere lo zenzero grattugiato e mescolare entrambi gli ingredienti per circa 3 minuti.

Nel frattempo taglieremo il pomodoro a cubetti ed elimineremo i semi che potrebbe avere. Quindi lo aggiungeremo in padella e lo condiremo con un po' di curry; Mescoliamo tutti gli ingredienti in modo che i sapori si mescolino e lasciamo cuocere a fuoco basso per 3 minuti.

Successivamente, dovrai rompere le uova direttamente nella padella e iniziare a mescolare immediatamente per poter preparare le nostre uova strapazzate senza che si attacchino al fondo della padella. Condite con sale e pepe e mescolate fino a quando non vedete che l'uovo è già cotto a vostro piacimento. Così facile!

Petti di pollo ripieni al forno

Un'altra delle migliori ricette per una cena senza carboidrati che ti aiuterà a perdere peso è quella che utilizza le proteine ​​animali del pollo come ingrediente principale. È un piatto molto salutare con il quale potremo gustare un sapore intenso e delizioso senza ingerire calorie extra. Per fare questa ricetta per 2 persone dovremo raccogliere questi ingredienti:

  • 4 petti di pollo (non sfilettati)
  • Pomodoro schiacciato al naturale
  • formaggio 0%
  • 4 fette di tacchino
  • Olio d'oliva
  • Basilico
  • Bacchette (per tenere bene il seno)
  • Sale

Inizieremo questa ricetta accendendo il forno per preriscaldarlo a 180ºC. Quindi, salamo i petti con un pizzico di sale e faremo un taglio laterale che ci permetterà di farcirli con il tacchino e il formaggio . Quando li avremo riempiti, dovremo tenerlo con diversi bastoncini che si incroceranno da un lato all'altro.

Adesso dovremo mettere un po' d'olio in una padella e li faremo rosolare da entrambi i lati, poco importa se non finiscono del tutto la cottura perché poi finiranno la cottura in forno.

Per concludere con questa ricetta per cena e dimagrimento dovremo creare una base con il pomodoro al naturale sul fondo della teglia e, successivamente, disporremo i petti. Metteremo sopra un po' di pomodoro in modo che siano più succosi e spolveriamo sopra un po' di formaggio grattugiato.

Dovremo lasciarli cuocere in forno per 20 minuti a una temperatura di 180ºC e, quando li toglierete, potrete decorarli con un po' di basilico , che darà loro anche un sapore delizioso.

In questo altro articolo di OneHOWTO scopriamo 5 ricette al forno con pollo.

Suola con arancia

E non potremmo fare un articolo con ricette per cene a basso contenuto di carboidrati senza menzionare una delle proteine ​​più salutari da includere nella nostra dieta: il pesce . All'ora di cena si consiglia vivamente di mangiare il pesce e una delle più gustose è la sogliola, anch'essa un pesce bianco e quindi povero di grassi.

Per preparare questa ricetta per 4 persone vi serviranno questi ingredienti:

  • 4 filetti di sogliola
  • 2 arance
  • manciata di coriandolo
  • Pepe nero
  • Margarina
  • Olio d'oliva
  • Sale

Inizieremo questa ricetta spremendo il succo delle 2 arance e riservandolo per un uso successivo; non buttate via le bucce di frutta perché le conserveremo per poter decorare il piatto.

Adesso metteremo un filo d'olio in una padella e, quando sarà ben calda, aggiungeremo la sogliola (che dovrà essere ben pulita). Fateli cuocere da entrambi i lati e regolate di sale e pepe per dargli un sapore più intenso. Quando saranno cotti, toglieteli dal fuoco e metteteli in una ciotola capiente.

Il prossimo passo è versare il succo in una nuova padella e, qui, aggiungere il coriandolo e un cucchiaino di margarina. Dovremo mescolare fino a quando vedremo che avremo ottenuto un composto omogeneo, poi, la salsa all'arancia sarà pronta e dovremo spegnere il fuoco, lasciandola riposare per un paio o 3 minuti.

Per finire, dovremo versare la salsa sopra la sogliola che abbiamo riservato alla fonte e presenteremo il piatto con le scorze d'arancia tagliate a forma di mezza luna. Delizioso!

In quest'altra ricetta di OneHOWTO vi raccontiamo come fare la sogliola ripiena di frutti di mare, un piatto delizioso anche a cena.

Se desideri leggere altri articoli simili a 4 ricette per una cena senza idrati – Ideale per dimagrire! , ti consigliamo di entrare nella nostra categoria Ricette.

Related Stories

Llegir més:

Come trattare la malattia di Crohn con integratori naturali

Un modo semplice per curare il morbo di Crohn è con integratori naturali....

Come trattare la dispnea – 7 passaggi

La dispnea è intesa come mancanza di respiro o sensazione di mancanza di respiro....

Come trattare la diarrea del viaggiatore – 6 passaggi

Tra il 40 e il 60% delle persone che si recano nei paesi...

Come trattare la diarrea

Nel corso della nostra vita, abbiamo tutti sofferto di diarrea in una o più...

Come trattare la guarigione del colon – 6 passi

Se si soffre di sindrome dell'intestino irritabile (IBS), inclusa la colite ulcerosa, il...