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4 vitamine per bambini che li aiuteranno a essere più sani

Mentre i bambini crescono e cominciano ad imparare l’alfabeto, i pediatri e i nutrizionisti consigliano che i bambini ricevano le vitamine necessarie per crescere con una buona salute. Le vitamine sono molto importanti per la crescita, lo sviluppo e per i bambini di crescere sani e, soprattutto, possono essere trovati nel cibo. Ma a volte, puoi prescrivere alcuni componenti aggiuntivi anche se questo indicherà e supervisionerà solo il tuo pediatra e non dovresti mai abusarti.

da Crynaziani.it Vogliamo parlare di alcune vitamine che non puoi perdere il tuo bambino per la crescita, quindi, ti daremo una lista di 4 vitamine per bambini con cui saranno più forti e salutari durante la loro fase di crescita.

  1. Vitamina A, una delle migliori vitamine per bambini
  2. Vitamina B, Ideale per bambini
  3. Vitamina C
  4. Vitamina C
  5. Vitamina D, Essenziale per i bambini
  6. calcio e ferro, importanti minerali in una dieta di un bambino

Vitamina A, una delle migliori vitamine per bambini

Vitamina A promuove la crescita e lo sviluppo normale dei bambini, si prende cura della pelle, delle ossa, degli occhi e rafforza anche il sistema immunitario. Prima di iniziare a fornire integratori ai bambini, cerca di avere sufficienti vitamine attraverso il cibo.

Dove puoi trovare la vitamina A? La vitamina A può essere trovata in latte, formaggi, uova, verdure gialle e anche arancione (carote, patate dolci, zucche), ecc. Questi alimenti sono un buon esempio in modo che non manchino la dieta dei tuoi piccoli.

A CRALNAZIANALIENCRI.IT Ti diamo una lista completa di cibi ricchi di vitamina A.

Vitamina B, ideale per bambini

Vitamina B è un’intera famiglia di vitamine, che sono: B-B2, B3, B6 e B12. Queste vitamine aiutano il metabolismo producono energia e, inoltre, aiutano bene il sistema circolatorio e il sistema nervoso e sii sano. Queste vitamine sono essenziali nella dieta di tutti i bambini.

Dove puoi trovare la vitamina B? La vitamina B può essere trovata in carne, pollo, pesce, noci, uova, latte, formaggio, fagioli e soia. Tra tutte le vitamine, la B12 è una delle più importanti per l’organismo poiché ci dà un sacco di benefici. In questo altro articolo scopriamo i benefici della B12 in modo da poter capire l’importanza di questo nutriente nella nostra dieta.

Vitamina C

Vitamina C Promuove muscoli sani, buon tessuto connettivo e prendersi cura dello stato della pelle rendendolo forte e cercando di essere sano e in buone condizioni. La pelle è essenziale per una buona crescita, inoltre la vitamina C è ideale anche per evitare catarros e mantenere un sistema immunitario più forte.

Dove puoi trovare la vitamina C? La vitamina C può essere trovata in agrumi, fragole, kiwi, pomodori e verdure verdi come spinaci o broccoli. In questo altro articolo abbiamo scoperto diverse ricette ricche di vitamina C.

vitamina D, essenziale per i bambini

Vitamina D promuove il rafforzamento delle ossa, la formazione di denti sani e aiuta anche il corpo a assorbire meglio il calcio che ingerisce dal cibo. La vitamina D è essenziale per la crescita e quindi non dovrebbe mancare nella dieta dei bambini.

Dove puoi trovare la vitamina D? La vitamina D può essere trovata nel latte, nel pesce grasso come il salmone e lo sgombro, ma senza dubbio la migliore fonte di vitamina D è la luce solare.

calcio e ferro, minerali importanti nella dieta di un bambino

Oltre alle vitamine che sono importanti per i bambini, minerali che non possono essere carenti per un bambino di crescere sani e forti è il calcio e il ferro. Ci sono due minerali essenziali per bambini e che devono essere nella loro alimentazione insieme alle vitamine.

  • calcio aiuta le ossa di rafforzarsi mentre il bambino cresce. Buone fonti di calcio sono latte, formaggio, yogurt, formaggio di soia, succo d’arancia fortificato con calcio.
  • Iron in aggiunta, aiutano a costruire il muscolo ed è essenziale che il sangue sia in buone condizioni. La carenza di ferro è un problema comune nell’adolescenza, specialmente nelle ragazze che iniziano a mestruarsi. Buone fonti di ferro includono carni rosse, tacchino, maiale, spinaci, fagiolini e prugne.

Questo articolo è semplicemente informativo, in cralnazione.it Non abbiamo facoltà di prescrivere qualsiasi trattamento medico o eseguire qualsiasi tipo di diagnosi. Ti invitiamo ad andare da un medico in caso di presentare qualsiasi tipo di condizione o disagio.

Se vuoi leggere di più articoli simili a 4 vitamine per bambini che li aiuteranno a essere più sani, ti consigliamo di entrare nella nostra categoria di vita sana.

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