4 vitamine per i bambini che li aiuteranno a essere più sani

Man mano che i bambini crescono e iniziano a imparare l'alfabeto, pediatri e nutrizionisti consigliano che i bambini ricevano le vitamine necessarie per crescere in buona salute. Le vitamine sono molto importanti per la crescita, lo sviluppo e per la crescita sana dei bambini e, soprattutto, si trovano negli alimenti. Ma, a volte, possono essere prescritti degli integratori, anche se questo può essere solo indicato e supervisionato dal tuo pediatra e non dovresti mai abusarne.

In OneHOWTO vogliamo parlarti di alcune vitamine che il tuo bambino non può mancare per la sua crescita, per questo motivo ti forniremo un elenco di 4 vitamine per bambini con le quali saranno più forti e più sani durante la loro fase di crescita.

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  1. La vitamina A, una delle migliori vitamine per i bambini
  2. Vitamina B, ideale per i bambini
  3. Vitamina C
  4. Vitamina D, essenziale per i bambini
  5. Calcio e ferro, minerali importanti nell'alimentazione del bambino

La vitamina A, una delle migliori vitamine per i bambini

La vitamina A favorisce la normale crescita e sviluppo dei bambini, si prende cura della pelle, delle ossa, degli occhi e rafforza anche il sistema immunitario. Prima di iniziare a dare integratori ai bambini, cerca di assicurarti che abbiano abbastanza vitamine attraverso il cibo.

Dove puoi trovare la vitamina A? La vitamina A si trova nel latte, nei formaggi, nelle uova, nelle verdure gialle e arancioni (carote, patate dolci, zucche), ecc. Questi alimenti sono un buon esempio per non farli mancare nella dieta dei vostri piccoli.

In OneHOWTO ti forniamo un elenco completo di alimenti ricchi di vitamina A.

Vitamina B, ideale per i bambini

La vitamina B è un'intera famiglia di vitamine, che sono: B-B2, B3, B6 e B12. Queste vitamine aiutano il metabolismo a produrre energia e aiutano anche il sistema circolatorio e nervoso a funzionare bene e ad essere sani. Queste vitamine sono essenziali nella dieta di tutti i bambini.

Dove puoi trovare la vitamina B? La vitamina B si trova nella carne, nel pollo, nel pesce, nelle noci, nelle uova, nel latte, nel formaggio, nei fagioli e nella soia. Di tutte le vitamine, la B12 è una delle più importanti per l'organismo in quanto ci fornisce un gran numero di benefici. In questo altro articolo scopriamo i benefici della B12 in modo che tu comprenda l'importanza di questo nutriente nella nostra dieta.

Vitamina C

La vitamina C promuove la salute dei muscoli, un buon tessuto connettivo e si prende cura delle condizioni della pelle, rendendola forte e assicurando che sia sana e in buone condizioni. La pelle è essenziale per una buona crescita e la vitamina C è ideale anche per evitare il raffreddore e mantenere un sistema immunitario più forte .

Dove puoi trovare la vitamina C? La vitamina C si trova in agrumi, fragole, kiwi, pomodori e verdure verdi come spinaci o broccoli. In questo altro articolo scopriamo diverse ricette ricche di vitamina C.

Vitamina D, essenziale per i bambini

La vitamina D favorisce il rafforzamento delle ossa , la formazione di denti sani e aiuta anche l'organismo ad assorbire meglio il calcio che si ingerisce dal cibo. La vitamina D è fondamentale per la crescita e quindi non deve mancare nella dieta dei bambini.

Dove puoi trovare la vitamina D? Puoi trovare la vitamina D nel latte, nei pesci grassi come il salmone e lo sgombro, ma senza dubbio la migliore fonte di vitamina D è la luce solare.

Calcio e ferro, minerali importanti nell'alimentazione del bambino

Oltre alle vitamine che sono importanti per i bambini, i minerali che non possono mancare a un bambino per crescere sano e forte sono calcio e ferro. Sono due minerali essenziali per i bambini e devono essere nella loro dieta insieme alle vitamine.

  • Il calcio aiuta le ossa a diventare più forti man mano che un bambino cresce. Buone fonti di calcio sono latte, formaggio, yogurt, tofu, succo d'arancia fortificato con calcio.
  • Il ferro aiuta anche a costruire muscoli ed è essenziale affinché il sangue sia in buone condizioni. La carenza di ferro è un problema comune nell'adolescenza, soprattutto nelle ragazze che iniziano ad avere le mestruazioni. Buone fonti di ferro includono carne rossa, tacchino, maiale, spinaci, fagioli e prugne.

Questo articolo è puramente informativo, in oneHOWTO non abbiamo il potere di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Ti invitiamo a rivolgerti a un medico nel caso in cui si presenti qualsiasi tipo di condizione o disagio.

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