5 alimenti alimentari – Prendi nota

Attualmente uno dei maggiori problemi di salute della popolazione mondiale in generale sono i disturbi del peso, in particolare il sovrappeso e l'obesità . Entrambe le alterazioni sono prodotte da una vita sedentaria, in cui l'esercizio fisico non è praticato regolarmente, insieme a una dieta povera, ricca di alimenti trasformati e ricca di zuccheri e grassi saturi che non ci forniscono i nutrienti di cui il nostro organismo ha bisogno per funzionare correttamente. .

Questi problemi legati al peso possono portare ad altre patologie come malattie associate al sistema cardiovascolare o al diabete di tipo 2. Ecco perché è importante evitare questi disturbi con abitudini di vita sane che includono una regolare attività fisica e una dieta sana. Se stai cercando di migliorare il tuo modo di mangiare e anche di perdere quei chili in più, ci sono alcuni alimenti che possono aiutarti, nutrendo correttamente il tuo corpo. In aHOWTO spieghiamo 5 cibi senza grassi per dimagrire .

Potrebbe interessarti anche: Quali alimenti contengono grassi sani Indice

  1. Prima di una dieta settimanale per dimagrire…
  2. Tonno, ideale per dimagrire la pancia
  3. Cereali, da inserire in una dieta per dimagrire
  4. Verdure a foglia verde per dimagrire
  5. pollo e tacchino per dimagrire
  6. Ricotta, da inserire nelle ricette senza grassi per dimagrire

Prima di una dieta settimanale per dimagrire…

Prima di parlarvi di questi cinque alimenti che dovrebbero essere inseriti regolarmente nella vostra dieta, non solo perché aiutano a perdere peso, ma anche perché sono sani e ci forniscono nutrienti essenziali che il nostro corpo non può produrre da solo e ne ha bisogno. per funzionare correttamente, è essenziale spiegare alcune abitudini che devi incorporare anche nella tua routine per perdere peso e guadagnare salute.

  • Esegui esercizio quotidiano : prima di tutto, ricorda che devi fare esercizio fisico nella tua giornata. Una vita sedentaria non solo ti fa aumentare di peso, ma anche che i tuoi muscoli sono atrofizzati e che potresti soffrire di problemi alle ossa. Il movimento è essenziale per mantenere il tuo corpo sano.
  • Bere molta acqua : un'altra indicazione molto importante è bere acqua. Almeno due litri al giorno sono la giusta quantità, un po' di più se ti alleni, poiché il ricambio dei liquidi è essenziale per mantenere le cellule del tuo corpo ben idratate.
  • Cinque pasti al giorno : Infine, devi ricordare che la cosa migliore per te è mangiare cinque pasti al giorno: colazione, metà mattina, pranzo, spuntino e cena. Questo ti garantirà di non arrivare affamato a nessun pasto, di non soffrire di ansia, di distribuire i pasti correttamente e che il tuo metabolismo funzioni tutto il tempo.

Tonno, ideale per dimagrire la pancia

Il tonno è un pesce azzurro che contiene una bassa quantità di grassi, a differenza della stragrande maggioranza di questo tipo di pesce, e ha anche un alto contenuto proteico. Il suo apporto calorico è anche basso, il che lo rende un alimento perfetto per ottenere una grande quantità di nutrienti e da incorporare in una dieta per perdere peso e volume velocemente.

Per prenderlo puoi scegliere tra diverse opzioni. È perfetto come secondo piatto, marinato, alla griglia o al forno, accompagnato da insalata o patate lesse. Ma puoi anche inserirlo nelle tue insalate, scegliendo sempre il tonno in scatola che viene naturalmente.

Cereali, da inserire in una dieta per dimagrire

Per molto tempo i cereali non sono stati inseriti nelle diete per dimagrire, poiché si ritiene che facciano ingrassare, a causa del loro alto contenuto di carboidrati . Questo nutriente è essenziale per il nostro corpo e si raccomanda che l'assunzione di carboidrati durante il giorno sia il 55% di tutti i nutrienti che mangiamo. Ecco perché è un errore ridurre o eliminare gli alimenti che li contengono.

Se vuoi dimagrire, ti consigliamo di optare per quelli integrali, poiché hanno più fibre e non sono elaborati come quelli raffinati. Ad esempio, riso integrale, quinoa o farina d'avena. Inoltre, il suo potere saziante non ti farà avere l'ansia di mangiare.

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Verdure a foglia verde per dimagrire

Lattuga di agnello, rucola, lattuga… tutti questi alimenti sono verdure a foglia verde, che hanno proprietà che le rendono perfette da inserire in una dieta dimagrante. Il loro apporto calorico è minimo e ci forniscono anche una grande quantità di fibre. Sono uno dei migliori contorni per i vostri secondi.

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pollo e tacchino per dimagrire

Sia il pollo che il tacchino sono due tipi di carne che non contengono praticamente grasso , cioè sono magri. Ciò significa che ci forniscono una grande quantità di proteine, mentre la percentuale di calorie è inferiore rispetto ad altri tipi di carne. Si possono consumare in tanti modi, ad esempio in un panino leggero a cena, come secondo piatto cotto al forno con le spezie, o in uno stufato di verdure.

Se vuoi saperne di più, ti potrebbe interessare questo altro articolo su Cosa sono le carni magre.

Ricotta, da inserire nelle ricette senza grassi per dimagrire

Questo latticino è uno dei più consumati dagli sportivi . Come mai? Perché la sua quantità di grasso è molto piccola, così come il suo contenuto calorico, mentre ha una grande quantità di proteine. Assumetelo dopo averlo mangiato, nella merenda con la frutta oppure usatelo per realizzare i vostri dolci preferiti.

Ora che conosci questi 5 alimenti senza grassi per perdere peso, potresti anche essere interessato a questo altro articolo di OneHOWTO su 6 consigli per dimagrire e dimagrire.

Questo articolo è puramente informativo, in oneHOWTO non abbiamo il potere di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Ti invitiamo a rivolgerti a un medico nel caso in cui si presenti qualsiasi tipo di condizione o disagio.

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