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5 alimenti per migliorare la salute del cervello

Abbiamo tutti sentito «Tu sei ciò che mangi». Anche se una dieta nutriente ed equilibrata è ottima per i nostri corpi, ci sono alcuni alimenti più vantaggiosi e più nutrienti di altri. Sappiamo tutti il ​​cibo che dobbiamo mangiare, che sono considerati «sani» ma cosa dire degli alimenti che sono buoni per solo una parte molto importante?, Il cervello. Successivamente, in clalnazionaleCri.it Vi mostriamo una lista di 5 alimenti per migliorare la salute del cervello, nonché per garantire il suo corretto funzionamento.

  1. Cioccolato
  2. FISH
  3. Green foglia verdure
  4. Frutta secca e semi
  5. Cioccolato

  6. Cioccolato

    Mentre mangiando centinaia di barrette di cioccolato possono renderli malati e bevendo un sacco di cioccolato in un giorno, fa lo stesso, il L’ingrediente principale di questo delizioso cibo è molto nutriente per il cervello: cacao.

    Gli scienziati hanno verificato che il contenuto di antiossidanti trovati in soli due o tre cucchiai di polvere di cacao è molto più alto degli antiossidanti trovati in altri alimenti, come il tè verde o il vino rosso.

    Il principale antiossidante trovato in cacao, noto come Flavonol, si dice contribuire ad aumentare il flusso sanguigno al cervello. Mentre il normale latte al cioccolato non ha flavonoli, possono essere trovati nel cioccolato nero.

    FISH

    Altro dei 5 buoni alimenti per migliorare la salute del cervello è il pesce perché contiene omega 3, che è un acido grasso noto per essere molto utile per il corpo in diversi aspetti. Mangiare una porzione di pesce alla settimana può ridurre altamente le possibilità di contrarre la malattia di Alzheimer; In questo articolo di crijazione.it dettagliamo quali sono i vantaggi dell’OMEGA 3.

    Questi acidi grassi aiutano con la funzione del cervello perché rivestono i neuroni che a volte hanno uno strato di acido grasso che è indurente a causa di un alto contenuto di colesterolo e grasso saturo nel corpo.

    L’Omega 3 copre i neuroni con un buon grasso, che consente loro di muoversi facilmente in tutto il cervello. Fornisce anche più ossigeno al cervello e consente di mantenere nuove informazioni mentre ricorda le vecchie informazioni. Il miglior pesce che promuove la salute cerebrale è salmone, tonno e aringa.

    Verdure a foglia verde

    Le foglie verdi Verdure come il cavolo, il cavolo riccio, gli spinaci, tra gli altri sono eccellenti per il cervello di bambini e adulti. Queste verdure sono di grande aiuto quando è il momento di ricordare ed elaborare le vecchie informazioni. Questo perché questi alimenti sono pieni di vitamine B6, B12 e acido folico che sono grandi nutrienti necessari nel cervello. Rompono i livelli di omocisteina, che possono portare all’oblio e persino la malattia di Alzheimer.

    Queste verdure sono spesso molto alte in ferro. Se non c’è abbastanza ferro nell’assunzione, l’attività cognitiva rallenta. Quindi, quando tua madre ti ha sempre invitato a mangiare gli spinaci, ora sai perché. Se vuoi aumentare l’assunzione di questo minerale nella tua dieta, in questo articolo ti dico come mangiare più ferro.

    Frutta e semi secchi

    Tutti i tipi di dadi sono buoni per la nostra salute del cervello. Ciò significa che arachidi, nocciole, anacardi, mandorle, noci, pean, semi di zucca, semi di girasole e qualsiasi altro tipo di dado o seme che puoi immaginare sono buoni per il tuo cervello.

    sono alimenti pieni di omega 3 e omega 6, così come acido folico, vitamina E e vitamina B6. Tutti questi alimenti ti permettono di pensare più chiaramente. Ti aiutano anche a pensare in modo più positivo perché Omega 3 e Omega 6 sono acidi grassi che funzionano come antidepressivi naturali.

    Alcuni dei semi e dei frutti secchi sono riempiti anche con tiamina e magnesio che sono eccellenti per la memoria e la funzione cognitiva.

    Curry

    Questo cibo piccante è un ottimo modo per convocare il cervello e tenerlo nuovo. Un ingrediente principale in polvere di curry, la curcuma, è piena di antiossidanti che aiutano a combattere l’invecchiamento cerebrale e mantengono la funzione cognitiva in quanto essa invecchia; In cralnazionali.it Riveliamo quali sono i vantaggi della curcuma.

    Questi antiossidanti combattono anche contro i radicali liberi che possono causare infiammazione e altri disturbi nel corpo. Non solo il curry è buono per il cervello, ma aiuta anche a combattere contro il diabete e le malattie cardiache.

    Questo articolo è semplicemente informativo, in critico. Non abbiamo facoltà di prescrivere qualsiasi trattamento medico o eseguire qualsiasi tipo di diagnosi. Ti invitiamo ad andare da un medico in caso di presentare qualsiasi tipo di condizione o disagio.

    Se vuoi leggere più articoli simili a 5 alimenti per migliorare la salute del cervello, ti consigliamo di inserire la nostra sana categoria di vita.

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