Array

5 consigli per il miglior sonno

Il resto è forse uno dei momenti che ci aspettiamo la maggior parte del nostro giorno. Quando il corpo non riposa, ciò che è necessario, diversi aspetti della nostra vita potrebbero essere influenzati dal fatto che non è adatto a noi essere danneggiato. Ci sentiamo decagati, siamo più vulnerabili allo stress, le difese inferiori e il corpo si esaurisce. Per riposare in modo adeguato, solo alcune modifiche sono necessarie nella nostra routine quotidiana, ed è per questo che in CrynazionCri.it ti diamo 5 consigli per dormire meglio.

  1. Scatta la tua Dieta
  2. Fai la tua camera Un santuario del sonno
  3. Esercizio per dormire meglio
  4. Fai un bagno e scollegare
  5. Cura con caffeina

Abbi cura di mangiare e mangiare di più o ordinare il piatto più pesante per il tuo stomaco. Quando abbiamo cenato patatine fritte, carne rossa, cose zuccherate o molto pesanti, il corpo prende di più per fare la digestione e questo ti farà dormire peggio e ti senti più stanco. Prova a cenare un po ‘di frutta o verdura e un’infusione calda, puoi scegliere tra ciliegie, pomodoro, banane o noci.

Rendi la tua stanza un santuario del sonno

per dormire bene devi stare bene e dare alla mente uno spazio di pace per rilassarsi e riposare. La nostra camera dovrebbe essere comoda, scura e fresca in modo che non ci siano motivi per cui dobbiamo svegliarci nel bel mezzo della notte. Quando vai a dormire, controlla che la tua stanza sia come desideri, che le lenzuola sono pulite, che la temperatura è adeguata e che vuoi dormire a dormire. La cosa più importante è che la luce è spenta e abbastanza scura da indicare al nostro cervello che è ora di dormire. Evitare di dormire con dispositivi elettronici altamente luminosi della porta accanto, la luce che emette può essere dannosa per il tuo riposo.

Esercizio per dormire meglio

I vantaggi dell’esercizio non sono segreti, che forse non è ben noto è il fatto che mantenere il corpo attivo può facilitare in modo significativo la riconciliazione del sonno. Fai, almeno, 20 minuti di esercizio quotidiano possono aiutarti a dormire meglio e più facilmente. La cosa importante da considerare è che, se ti piace allenarti di notte, prova a farlo almeno un paio d’ore prima del letto.

Fai un bagno e scollegare

prima di dormire è bello scollegare un po ‘mentalmente e fisicamente. Uno dei modi più efficienti per farlo è fare un bagno con acqua calda e, se possibile, oli di lavanda. L’acqua calda, l’odore rilassante e dedica un po ‘di minuti per riposare il corpo e rinfrescarti ti aiuterai a rilassarti e dormire molto meglio.

ATTENZIONE DELLA CAFFEINA

Dai una buona tazza di caffè, il tè o una bevanda gassosa possono essere molto confortanti al mattino o al pomeriggio per riattivare noi stessi. Ma dobbiamo stare attenti con la quantità di caffeina che consumiamo quotidianamente e le ore in cui lo prendiamo. Quando prendiamo il caffè, l’organismo spende 5 ore di lavoro e può richiedere fino a 13 ore per uscire dal corpo. Prova a prendere l’ultimo drink con caffeina dopo aver mangiato e sarà più facile da dormire e riposare. Sostituiscilo per un’infusione di camomilla.

Questo articolo è semplicemente informativo, in cralnazione.it Non abbiamo facoltà di prescrivere qualsiasi trattamento medico o eseguire qualsiasi tipo di diagnosi. Ti invitiamo ad andare da un medico in caso di presentare qualsiasi tipo di condizione o disagio.

Se vuoi leggere più oggetti simili a 5 suggerimenti per dormire meglio, ti consigliamo di inserire la nostra categoria di salute mentale.

.

Related Stories

Llegir més:

Come scegliere un podologo sportivo: cosa dovresti sapere

Prendersi cura della salute dei piedi quando si esegue lo sport è...

Come scegliere un caregiver per una persona anziana –...

Stai pensando di assumere qualcuno per prendersi cura di uno amato? Quando...

Come scegliere le scarpe del piedino diabetico – 6...

Diabetes implica una serie di complicazioni tra cui il piedino diabetico si...

Come scegliere un umidificatore – 6 passaggi

Mentre è vero che l'eccessiva umidità è dannosa per il corpo, gli...

Come scegliere le scarpe giuste – 6 passaggi

Non è solo una questione di progettazione, la scelta di calzature adeguate...

Come scegliere le scarpe in terza età – 5...

Scelta delle scarpe anziane negli anziani diventando particolare importanza, poiché mentre invecchiamo...