Array

5 creme che devi evitare durante la gravidanza

La gravidanza è uno dei momenti più belli e importanti nella vita di una donna. Durante questo periodo la donna incinta deve svolgere una serie di cure speciali per la sua salute che il suo bambino. Oltre a prestare particolare attenzione al cibo, all’attività fisica e alle ore di riposo, una donna incinta dovrebbe anche preoccuparsi di tali prodotti che usa per preservare la sua bellezza. È importante sapere che gran parte dei prodotti utilizzati quotidianamente in cura personale, contengono ingredienti che è conveniente evitare durante la gravidanza. Questi ingredienti possono passare attraverso la pelle, andare al flusso sanguigno e influenzare significativamente lo sviluppo del bambino. Pertanto, oggi spiegheremo cosa quei prodotti di bellezza contengono ingredienti chimici che potrebbero danneggiare la salute del tuo bambino in modi diversi. Ad ogni modo, dovresti sempre prendere in considerazione la considerazione di consultare il tuo ostetrico sull’uso di un prodotto che hai dubbi sulla tua dannosità.

  1. Creme con retinolo
  2. Lozioni con paraben
  3. Prodotti con acido salicilico, acido glicolico o acido alfahydroxy
  4. PRINCIPALE E RIMOZIONE
  5. Prodotti per sbiancamento della pelle
  6. Soia, acetone ed etanolo

Creme con retinolo

Retinolo è un precursore della vitamina A, presente in creme anti-invecchianti, idratanti e antiacné. Questo ingrediente è collegato a aborti spontanei, carenza nella crescita del bambino e delle malformazioni.

Lozioni con Paraben

Il paraben è un conservante ampiamente utilizzato nei prodotti di bellezza. Protegge i prodotti dallo sviluppo di stampi, funghi e batteri, quindi è usato in shampoo, creme, astringenti e diversi tipi di lozioni per il corpo. Sotto il nome di metilparaben, questo ingrediente produce un’alterazione della secrezione dell’estrogeno, che genera complicazioni in gravidanza. Inoltre, produce un effetto negativo sul sistema riproduttivo dei bambini maschi.

Prodotti con acido salicilico, acido glicolico o acidi alfahydroxy

Questi ingredienti sono ampiamente utilizzati in detergenti, bagnanti, maschere ed esfolianti. Sono associati a problemi nella crescita e allo sviluppo del bambino.

Nail vernice e rimozione

Le vernici per unghie e rimozione contengono acetone ed etanolo, componenti che possono essere dannosi per lo sviluppo del bambino se la madre è frequentemente esposta all’inalazione di loro. Pertanto, quando vengono utilizzati questi prodotti, dovrebbe essere fatto in luoghi ben ventilati e il più possibile coprendo la bocca e il naso.

Prodotti per sbiancamento della pelle

I prodotti sbiancanti della pelle contengono prodotti chimici come idrochinone o glutatione. Queste sostanze chimiche influenzano gli enzimi materni responsabili della produzione di melanina (pigmento che dà colore alla pelle) e, quindi, blocca un processo naturale che il bambino ha bisogno di rendere la sua pelle per me sana. Inoltre, questi chimici possono causare una reazione allergica in alcune persone, quindi dovrebbe essere evitata durante la gravidanza o l’allattamento al seno. Pertanto, se sei incinta o pensi di essere, assicurati quando acquisti o usi un prodotto di bellezza che non contiene nessuno di questi prodotti chimici, che sebbene non siano dannosi per te, sì sono per il tuo bambino in via di sviluppo. Abbi cura dell’inizio della tua vita.

Soia, acetone ed etanolo

I prodotti di soia possono causare problemi cutanee. Ci sono maschere cosmetiche e facciali che contengono questo ingrediente. Il suo uso è solitamente correlato ai punti oscuri della pelle poiché serve a coprire e raccogliere ma in gravidanza deve essere evitato radicalmente perché, inoltre, ha effetti estrogeni intimamente correlati alla produzione di steroidi e altri ormoni.

Questo articolo è semplicemente informativo, in cralnazione.it Non abbiamo facoltà di prescrivere qualsiasi trattamento medico o eseguire qualsiasi tipo di diagnosi. Ti invitiamo ad andare da un medico in caso di presentare qualsiasi tipo di condizione o disagio.

Se si desidera leggere ulteriori elementi simili a 5 creme che dovresti evitare durante la gravidanza, ti consigliamo di inserire la nostra categoria sanitaria di famiglia.

.

Related Stories

Llegir més:

Come scegliere un podologo sportivo: cosa dovresti sapere

Prendersi cura della salute dei piedi quando si esegue lo sport è...

Come scegliere un caregiver per una persona anziana –...

Stai pensando di assumere qualcuno per prendersi cura di uno amato? Quando...

Come scegliere le scarpe del piedino diabetico – 6...

Diabetes implica una serie di complicazioni tra cui il piedino diabetico si...

Come scegliere un umidificatore – 6 passaggi

Mentre è vero che l'eccessiva umidità è dannosa per il corpo, gli...

Come scegliere le scarpe giuste – 6 passaggi

Non è solo una questione di progettazione, la scelta di calzature adeguate...

Come scegliere le scarpe in terza età – 5...

Scelta delle scarpe anziane negli anziani diventando particolare importanza, poiché mentre invecchiamo...