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5 esercizi per correggere la scoliosi

Scoliosi è un problema di salute che provoca una curvatura della colonna vertebrale che può verificarsi sotto forma di «C» o «S». Tra i tipi di scoliosi, il più comune è ciò che si svolge senza una causa apparente, nota come scoliosi idiopatica. Questo tipo di curvatura è più frequente nei bambini, specialmente all’età di 10-12 anni, periodo in cui sta crescendo più velocemente, anche se c’è anche scoliosi negli adulti. A seconda del tipo di scoliosi, l’età del paziente, la gravità della curvatura e di altri fattori sarà effettuata il trattamento più adatto per correggere la deviazione della colonna.

Sebbene sia importante essere informati sugli esercizi adatti alla scoliosi, l’attività fisica non dovrebbe essere completamente rimasta. In questo articolo di CrynazionalCri.it raccomandiamo alcuni esercizi per correggere la scoliosi, tenendo sempre conto della raccomandazione del medico.

  1. Esercizi Benefici per scoliosi
  2. Esercizio 1: Nuoto
  3. Esercizio 2: Cat Posizione
  4. Esercizio 3: Gamba
  5. Esercizio 4: ADDOMINALE

Vantaggi Esercizi per la scoliosi

Prima di iniziare a eseguire gli esercizi per correggere Scoliosi, devi tenere a mente che a seconda del tipo di deviazione della colonna sarà necessaria un trattamento specializzato per correggere il problema. Questi esercizi sono particolarmente indicati per trattare la scoliosi prima della fine del periodo di crescita di un bambino. Tuttavia, negli adulti può anche migliorare la qualità della vita.

L’obiettivo sarà quello di eseguire gli esercizi per correggere la scoliosi 3 volte a settimana. Questi si concentreranno sulla lavorazione della muscolatura che tende ad esercitare meno, come quei muscoli che circondano e uniscono le vertebre. La durata degli esercizi sarà di 20 minuti e può essere fatta a casa senza la necessità di alcun tipo di apparato.

Tra i benefici forniti da questi esercizi per migliorare la scoliosi sono il rafforzamento della resistenza muscolare del treno superiore al fine di eliminare qualsiasi squilibrio che potrebbe derivare nella curvatura.

Esercizio 1: nuoto

è forse l’esercizio più noto per trattare la scoliosi e uno dei più raccomandati da specialisti. Permette di rafforzare i muscoli della parte posteriore e raddrizzarlo con il vantaggio che la pressione non è esercitata quando si galleggia. Alcuni dei vantaggi che questo sport acquatico fornisce:

  • pieno lavoro della muscolatura.
  • Rischio altamente inesistente di ricevere colpi o tiri.
  • Muscle Symmetry che fornisce esercizio fisico.

Tuttavia, non tutti i metodi nativi sono efficienti per migliorare la curvatura del retro. Gli specialisti raccomandano che il crollo, il braccio e gli stili posteriori. La ragione è che i benefici precedentemente nominati sono più intensi in queste due forme di nuoto, nonché non è necessario flettere l’anca. La cosa più importante quando si esegue il nuoto per correggere la scoliosi è prendersi cura della postura.

Esercizio 2: Cat Position

Questo primo esercizio per correggere la scoliosi è uno dei più semplici da eseguire. Questi sono i passaggi che dovresti effettuare per eseguirlo correttamente:

  1. Posto sul pavimento A sulle ginocchia.
  2. individua i palmi delle mani di entrambe le mani sul pavimento e le braccia dritte.
  3. Le ginocchia dovrebbero toccare terra e formare un angolo di 90 gradi.
  4. Archeggia la schiena cercando di introdurre lo stomaco all’interno.
  5. si estende leggermente all’anca in avanti e inclina il mento verso il petto, prendendo aria.
  6. Guarda ora, contratta le scapole e non provano lo stomaco allo stesso tempo che espiri.

Esercizio 3: gamba allineata

Un altro esercizio per migliorare la semplice eskloriosi che puoi esibirsi a casa. Attenersi alla seguente procedura:

  1. Come l’esercizio precedente, metti le mani e le ginocchia a terra.
  2. Tieni le braccia dritte e le ginocchia ad un angolo di 90 gradi.
  3. Aumentiamo la gamba destra e il braccio sinistro alla volta, lentamente, e li restituiamo alla loro posizione di riposo.
  4. Aumentiamo la gamba sinistra e il braccio destro alla volta, lentamente, e torniamo alla posizione iniziale.

Suggerimento: mantieni la gamba e il braccio sollevato allineato con la colonna per 10 secondi. Eseguire 12 ripetizioni.

Esercizio 4: Colonna Stretch

Il seguente esercizio per correggere la scoliosi può essere fatto ovunque, anche al lavoro, e avrete bisogno solo di un paio di minuti per portarli fuori. Puoi eseguirli sia seduti che in piedi e l’obiettivo principale è quello di allungare la colonna. Per fare questo, tieni la schiena dritta e alza le tue due braccia con i palmi della tua mano guardando il pavimento. Le braccia devono essere dritte e alzarsi in alto formando una linea retta con la colonna. Una volta raggiunta questa posizione, teniamo tra 10 e 15 secondi e torniamo alla posizione iniziale.

Esercizio 5: addominale

Sebbene possa sembrare strano includere gli esercizi addominali per trattare la scoliosi, la verità è che sono una buona opzione per lavorare indietro, rafforzando la parte bassa della schiena. Attenersi alla seguente procedura per eseguire questo esercizio di successo:

  1. messo su a faccia in su sul terreno.
  2. Tieni il down down, cioè, l’area lombare si è sempre attaccata a terra.
  3. attraversa le tue braccia e supporta le mani sulla spalla opposta.
  4. Tilts La testa e il petto in avanti devono esercitare molta pressione e ritorna alla posizione iniziale senza la testa toccare il terreno.

Questo articolo è semplicemente informativo, in cralnazione.it Non abbiamo facoltà di prescrivere qualsiasi trattamento medico o eseguire qualsiasi tipo di diagnosi. Ti invitiamo ad andare da un medico in caso di presentare qualsiasi tipo di condizione o disagio.

Se si desidera leggere ulteriori elementi simili a 5 esercizi per correggere la scoliosi, ti consigliamo di inserire la nostra categoria di malattie e effetti collaterali.

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