5 frullati di energia fatti in casa per colazione

La colazione e 'il pasto piu' importante della giornata. Secondo gli esperti, dovrebbe contenere tra il 25% e il 30% dell'apporto calorico per l'intera giornata, oltre a un'ampia varietà di nutrienti, in modo che l'organismo possa funzionare correttamente per tutta la mattina ed evitare abbuffate di cibo o successivamente. Nonostante le raccomandazioni dei nutrizionisti e dell'Organizzazione Mondiale della Sanità, gran parte della popolazione non dà l'importanza che dovrebbe a questo pasto, oppure non ha il tempo di preparare ogni giorno una colazione completa ed equilibrata per impegni professionali. Per questo, a OneHOWTO ti spieghiamo come inserire i nutrienti necessari con queste ricette di frullati energetici fatti in casa a colazione e per poter affrontare la giornata con energia.

Potrebbe interessarti anche: Qual è l'importanza di fare colazione Indice

  1. Frullato energetico ai frutti di bosco
  2. Frullato energetico con vitamina C extra
  3. Frullato energetico e molto rinfrescante
  4. Frullato energetico e tropicale
  5. Frullato energetico al mango

Frullato energetico ai frutti di bosco

Questo frullato è l'ideale per tutte quelle persone che amano il gusto dei frutti di bosco e che hanno bisogno di energia extra per la mattina. Per prepararla, si utilizzerà una tazza di latte di mandorla come base e poi si aggiungerà mezza tazza di mirtilli, mezza tazza di more e un'altra mezza tazza di ciliegie al mixing glass, al frullatore o al frullatore.

Per dare più sapore e fornire più energia, dovrai aggiungere anche una banana, un cucchiaio di miele e la quantità di cannella desiderata. Amalgamare tutto in una volta fino ad ottenere una consistenza liscia e cremosa.

Frullato energetico con vitamina C extra

Ci sono momenti in diversi periodi dell'anno in cui le difese sono più basse e il corpo ha bisogno di un aiuto extra per evitare di soffrire di alcune malattie, come influenza o raffreddore. Per questo motivo questo frullato di frutta con vitamina C , oltre a dare l'energia e i nutrienti necessari per la colazione, apporta più vitamina C per aiutare il sistema immunitario.

Come base si utilizzerà una tazza del latte vegetale desiderato e nel mixing glass si aggiungerà un'arancia, un mandarino e un kiwi. Si consiglia di sbucciarli e tritarli in modo che il tempo di preparazione diminuisca. Aggiungere una tazza di more e un'altra di uvetta (del tipo che preferite). Infine, opzionalmente, puoi includere mezza tazza di succo di lime. Tutto sarà mescolato. Inoltre, questo è uno dei migliori frullati salutari per la perdita di peso .

Frullato energetico e molto rinfrescante

Questo frullato energetico è perfetto per le colazioni estive, poiché ha un tocco di freschezza grazie ai frutti estivi. Inoltre, vanno aggiunte le sue proprietà idratanti, necessarie nei momenti di abbronzatura e quando la pelle richiede più acqua. La sera prima è necessario lasciare in freezer una tazza di fragole, in modo che il giorno dopo possano essere aggiunte fresche al frullato.

Per realizzare questo frullato alle fragole energico e rinfrescante , come base verrà prima utilizzata una tazza di latte di avena, a cui andranno aggiunti una tazza di melone, mezza tazza di melone, una tazza di anguria e una tazza di fragole surgelate. Amalgamate il tutto fino ad ottenere una consistenza cremosa.

Frullato energetico e tropicale

I frutti tropicali hanno un riconosciuto potere energizzante e, per questo, sono perfetti per una colazione che apporta questa energia in più . Come base per questo frullato, verrà utilizzato un quarto di tazza di acqua di cocco, a cui verranno aggiunti cinque pezzi medi di ananas e due mandarini o arance sbucciati e tutto sarà mescolato. Quindi una banana sbucciata, una manciata di frutti di bosco (a piacere) e 4 o 5 cubetti di ghiaccio verranno aggiunti al composto e mescolati nuovamente fino a ottenere una consistenza liscia e cremosa.

Frullato energetico al mango

Uno dei frutti che fornisce più energia è il mango . È anche un ingrediente che può essere miscelato con un gran numero di alimenti, in quanto è molto versatile. Per ottenere un frullato ad alta energia a colazione , usa prima una tazza di latte di mandorla come base.

Quindi aggiungere una tazza di yogurt magro o scremato, un mango sbucciato e tritato, un cucchiaio di miele o sciroppo d'agave a piacere e la quantità preferita di cannella e cardamomo nel mixing glass. Il tutto sarà mescolato per un minuto circa, per ottenere la consistenza cremosa necessaria.

Questo articolo è puramente informativo, in oneHOWTO non abbiamo il potere di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Ti invitiamo a rivolgerti a un medico nel caso in cui si presenti qualsiasi tipo di condizione o disagio.

Se desideri leggere altri articoli simili a 5 frullati energetici fatti in casa per colazione , ti consigliamo di visitare la nostra categoria Stile di vita sano.

Related Stories

Llegir més:

Come trattare la malattia di Crohn con integratori naturali

Un modo semplice per curare il morbo di Crohn è con integratori naturali....

Come trattare la dispnea – 7 passaggi

La dispnea è intesa come mancanza di respiro o sensazione di mancanza di respiro....

Come trattare la diarrea del viaggiatore – 6 passaggi

Tra il 40 e il 60% delle persone che si recano nei paesi...

Come trattare la diarrea

Nel corso della nostra vita, abbiamo tutti sofferto di diarrea in una o più...

Come trattare la guarigione del colon – 6 passi

Se si soffre di sindrome dell'intestino irritabile (IBS), inclusa la colite ulcerosa, il...