5 succhi per sollevare le difese – efficaci e deliziosi!

Mantenere alte le nostre difese e un sistema immunitario forte è fondamentale per garantire la nostra salute ed essere protetti dalla presenza di batteri, virus e altri germi. Così, un sistema immunitario in buone condizioni riesce a combattere più efficacemente i microrganismi patogeni, favorendo la prevenzione e una pronta guarigione in caso di malattia. Un ottimo modo per raggiungere questo obiettivo è grazie alle vitamine e ad altri nutrienti contenuti nella frutta e in altre verdure. Se ti stai chiedendo quali succhi sono buoni per aumentare le difese, continua a leggere questo articolo di OneHOWTO, perché qui ti mostriamo 5 ricette di succhi per aumentare le difese che sono efficaci, facili da preparare e deliziose.

Potrebbe interessarti anche: Alimenti per aumentare le difese Indice

  1. Succo di carote, mele e sedano
  2. Succo per aumentare le difese con spinaci e sedano
  3. Succo di barbabietola, sedano e cetriolo per alzare le difese
  4. Succo di kiwi e zenzero per aumentare le difese
  5. Succo di ananas, arancia e uva

Succo di carote, mele e sedano

Non c'è dubbio che l'influenza sia un nemico comune del nostro sistema immunitario, così come alcuni tipi di herpes e altri virus, e ci sono anche una varietà di germi e batteri che possono colpirci. Per questo, tra i succhi per aumentare le tue difese che ti mostreremo, ti proponiamo questa ottima ricetta di succo anti-influenzale che apporta antiossidanti, vitamine e antibiotici e antivirali naturali, in questo modo manterrai l'influenza lontana da te . Allo stesso modo, è anche un buon succo per aumentare le difese durante la chemioterapia (se il medico non ha indicato una controindicazione per nessuno degli ingredienti qui indicati). Prendi nota di questa ricetta per il succo di carote, mele e sedano :

ingredienti

  • 2 carote
  • 1 piccola mela verde
  • 1/2 gambo di sedano
  • 1 cucchiaio di prezzemolo fresco tritato (facoltativo)
  • 1/2 spicchio d'aglio (facoltativo)
  • gocce di limone

Preparazione

  1. Lavate e mondate le carote, lavate la mela ma non sbucciatela, mondate il sedano e tagliate il limone.
  2. Tritare i pezzi in piccole parti e frullare tutti gli ingredienti nel frullatore o nel robot da cucina, se volete un succo più liquido aggiungete un po' d'acqua.
  3. Aglio e prezzemolo sono facoltativi, in quanto forniscono ottime proprietà antisettiche, antibatteriche e antivirali, ma modificheranno il sapore del succo. Se volete aggiungerli, ora è il momento di rielaborare il composto, ma se non volete includerli vi consigliamo di consumarli in altri piatti per inserirli nella vostra dieta e alzare le difese.
  4. Per un risultato più liquido potete filtrare il succo prima di berlo, ma vi consigliamo di consumarlo tutto insieme, poiché ogni cosa ha i suoi benefici e ci sono fibre e altri nutrienti che si trovano solo nella buccia o nella polpa.

Immagine: twigit.org

Succo per aumentare le difese con spinaci e sedano

Continuiamo con questo elenco di succhi per rafforzare il sistema immunitario e vi consigliamo di preparare un delizioso succo di spinaci e sedano , in quanto sono due alimenti ricchi di vitamine, ferro e altri nutrienti che agiscono come antiossidanti, antivirali e antibatterici.

ingredienti

  • diverse foglie di spinaci
  • 1/2 gambo di sedano con foglie
  • 1 bicchiere d'acqua

Preparazione

  1. Lavate gli spinaci e il gambo di sedano e tritateli.
  2. Aggiungere i pezzi nel frullatore e aggiungere anche il bicchiere d'acqua.
  3. Lavorate il tutto fino ad ottenere un composto omogeneo e avrete il vostro succo verde pronto per alzare le vostre difese.

Questa è una delle ricette di shake più semplici per alzare le difese basse , ma alla quale puoi aggiungere diversi altri ingredienti. Se vuoi mantenerlo come un succo verde puoi aggiungere mela verde o kiwi, ma se vuoi solo potenziare gli ingredienti antivirali e immunostimolanti puoi anche aggiungere arance, limone e carota o anche zenzero.

Succo di barbabietola, sedano e cetriolo per alzare le difese

Ti senti che ti ammali molto spesso ultimamente? In tal caso, è importante rivedere la tua dieta e aggiungere alcuni alimenti per aumentare le tue difese o i globuli bianchi, ma puoi anche aggiungere questo succo perfetto alla tua routine quotidiana per stimolare il tuo sistema immunitario e rafforzarti. Se prepari questo succo di barbabietola, sedano e cetriolo , otterrai un grande apporto di vitamine e sostanze nutritive che saranno ottime per te.

ingredienti

  • 1/2 barbabietola
  • 1/2 gambo di sedano
  • 1/2 cetriolo
  • 1 carota
  • 1 cucchiaio di prezzemolo (facoltativo)

Elaborazione

  1. Lavate e tagliate gli ingredienti a pezzi abbastanza piccoli, così sarà più facile frullarli.
  2. Unitele al frullatore o al robot da cucina e frullate bene fino ad ottenere un composto liscio.
  3. Se l'acqua del cetriolo è troppo densa per i tuoi gusti, aggiungi mezzo bicchiere d'acqua per rendere il succo più liquido.

Succo di kiwi e zenzero per aumentare le difese

Se ti piace optare per rimedi casalinghi per aumentare le tue difese al fine di prevenire alcune condizioni, tieni presente che nella tua dieta quotidiana non dovrebbero mancare cibi ricchi di vitamina C, poiché questo nutriente è essenziale per mantenere un sistema immunitario sano pronto a combattere tutti i tipi di malattie, inclusa la fastidiosa influenza. E questa opzione che vi proponiamo con kiwi, zenzero e limone è uno dei succhi più gustosi e rinfrescanti per aumentare le difese :

ingredienti

  • 1/3 di bicchiere di infuso di zenzero
  • 2 kiwi
  • gocce di limone

Elaborazione

  1. Fai l'infuso con la radice di zenzero. Qui vi spieghiamo come preparare un infuso di zenzero. Tieni presente che puoi prepararne parecchio e conservarlo in frigorifero per usarlo per diversi giorni.
  2. Riempi 1/3 di bicchiere con lo zenzero.
  3. Nel frullatore o nel robot da cucina aggiungere i pezzi di kiwi precedentemente pelati e tagliati.
  4. Mescolare il succo di questi frutti con lo zenzero e aggiungere qualche goccia di limone per renderlo più rinfrescante e sfruttare anche le proprietà di questo agrume.

Succo di ananas, arancia e uva

Per finire, questo è un altro dei migliori succhi per alzare le difese . Gli antiossidanti hanno il compito di svolgere compiti così importanti come prevenire l'invecchiamento precoce delle cellule, combattere l'azione dei radicali liberi, ecco perché è così importante consumare cibi ricchi di antiossidanti e con questo succo di ananas, arancia e uva per aumentare le difese otterrai un ottimo contributo.

ingredienti

  • 2 fette di ananas fresco
  • 1 arancia grande
  • 2 manciate di uva viola o verde

Preparazione

  1. Preparare il succo d'arancia.
  2. Sbucciare l'ananas, tagliare le due fette e tritarle.
  3. Se l'uva ha i semi, è meglio rimuoverli. Non è necessario sbucciare l'uva, ma è necessario rimuovere i semi più grandi. Un'altra opzione è quella di acquistare le varietà senza semi o semi.
  4. versate il succo d'arancia nel frullatore o nel robot da cucina, aggiungete l'ananas e l'uva, frullate il tutto fino ad ottenere un composto omogeneo e godetevi questo delizioso e nutriente succo di frutta per aumentare le difese.

Se ti sono piaciute queste ricette di succhi per aumentare le tue difese , ti consigliamo di leggere anche questi altri articoli di OneHOWTO su Le migliori vitamine per aumentare le tue difese e Rimedi casalinghi per aumentare le tue difese.

Questo articolo è puramente informativo, in oneHOWTO non abbiamo il potere di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Ti invitiamo a rivolgerti a un medico nel caso in cui si presenti qualsiasi tipo di condizione o disagio.

Se desideri leggere altri articoli simili a 5 succhi per aumentare le tue difese , ti consigliamo di visitare la nostra categoria Vita sana.

Related Stories

Llegir més:

Come trattare la malattia di Crohn con integratori naturali

Un modo semplice per curare il morbo di Crohn è con integratori naturali....

Come trattare la dispnea – 7 passaggi

La dispnea è intesa come mancanza di respiro o sensazione di mancanza di respiro....

Come trattare la diarrea del viaggiatore – 6 passaggi

Tra il 40 e il 60% delle persone che si recano nei paesi...

Come trattare la diarrea

Nel corso della nostra vita, abbiamo tutti sofferto di diarrea in una o più...

Come trattare la guarigione del colon – 6 passi

Se si soffre di sindrome dell'intestino irritabile (IBS), inclusa la colite ulcerosa, il...