Array

6 risposte al perché sei sempre freddo

In questo mondo ci sono due tipi di persone: coloro che hanno sempre freddo anche se è caldo, e quelli che muoiono di calore anche se è inverno. Sono incompatibili? Bene, la verità è che molte volte devi vivere sotto lo stesso tetto. Di fronte a questo fenomeno comune presente in molte case, cerchiamo di cercare le cause per le quali abbiamo sempre freddo nel corpo. Qual è la ragione? Dopo aver vestito quattro t-shirt, una maglia, una coperta ed essere accanto al riscaldatore e ancora con brividi, è ovvio che ci deve essere una spiegazione logica e ragionevole.

In questo articolo di crijazione.it Ti diamo 6 risposte al perché hai sempre freddo mentre tutti ti circondano ti guardano come uno strano essere di un altro pianeta.

  1. Sei una donna?
  2. Una dieta inadeguata
  3. DEIDRATION
  4. A
  5. Costituzione tema
  6. Problemi sanitari

Sei una donna?

Di solito, il numero di persone che è sempre freddo è più alto tra le donne. Questo è spiegato dal fatto che il corpo delle donne distribuisce il grasso corporeo in forma diversa dal corpo, insieme al fatto che, anche se non sempre, le donne spesso hanno un corpo più piccolo. Inoltre, la quantità di calorie che una donna ha bisogno di un giorno è inferiore, un altro dei motivi per cui puoi sempre essere freddo anche se è caldo, e il ritmo metabolico è più lento. Questo insieme al fatto che di solito hanno di solito una massa muscolare, può essere alcune delle cause.

Una dieta inadeguata

Sapevi che la metà dell’energia del nostro corpo ha lo scopo di mantenere una temperatura corporea adeguata? Il nostro corpo deve essere compreso tra 36,5 ° C e 37 ° C per funzionare correttamente. Per raggiungere questo obiettivo, è essenziale avere le calorie necessarie, che sono il carburante utilizzato per essere trasformato in calore e regolare la nostra temperatura. Pertanto, se realizziamo una dieta calorica molto bassa possiamo sentire freddo sempre anche se è caldo. Per questo motivo e molte altre diete restrittive composte da alimenti null-calorie non sono raccomandati. Le calorie necessarie da una persona variano a seconda del sesso, dell’età e dell’attività fisica.

In questo articolo spieghiamo quante calorie dovresti mangiare ogni giorno in base all’età.

disidratazione

La mancanza di acqua è un’altra delle ragioni per cui puoi sempre essere freddo e sentire i brividi. Il nostro corpo ha bisogno di acqua ogni giorno per rimanere idratato e fare una moltitudine di funzioni. L’acqua ha un ruolo importante al momento della regolazione della temperatura corporea. Soprattutto in inverno, il nostro corpo trascorre molta energia per preservare una temperatura adeguata, e una maggiore quantità di acqua evapora con il contatto con aria fredda e secca. Di conseguenza, è più facile che si verifichi la disidratazione. La mancanza di acqua può essere un’altra causa del perché abbiamo sempre freddo in tutto il corpo. Raccomandazione? Prova a bere acqua frequentemente durante il giorno.

Un argomento di costituzione

La Costituzione è un termine che viene spesso utilizzato per giustificare alcuni aspetti della salute di una persona: «È una costituzione a termine sottile». È precisamente questa caratteristica che può rispondere alla tua domanda «Perché ho sempre freddo». Le persone più sottili e più sottili conservano peggio del calore rispetto a quelle con un corpo più grande. Il grasso corporeo è uno strato che ci isola dal freddo e consente di preservare meglio il calore. Pertanto, ad esempio, gli animali che vivono sempre nei climi congelati mentre gli orsi polari hanno fino a 11 cm di grasso. Inoltre, le persone con una massa muscolare bassa, cioè, hanno pochi muscoli, sono anche più propensi a essere sempre freddi nel corpo. Un altro motivo per cui ci sono persone che sono più fredde di altre.

Mancanza di sonno

Abbiamo parlato di genere, cibo, idratazione e fattori fisiologici, ma senza dubbio il sonno è un altro aspetto vitale da tenere in considerazione. Quando dormiamo il nostro corpo svoltiamo una varietà di funzioni fisiche e mentali, tra cui la temperatura corporea regolare. Quando non abbiamo dormito abbastanza e abbiamo un sogno, la temperatura corporea del nostro corpo è più bassa perché i meccanismi che il corpo organizza il normale. Se ti chiedi perché hai sempre freddo ai tuoi piedi o su tutto il corpo, pensa se dormi abbastanza.

Hai problemi a conciliare il sonno? Leggi il nostro articolo sulle migliori infusioni per dormire.

problemi di salute

Prendi il freddo tutto il tempo e sentire i brividi possono anche essere la causa di un problema di salute.

Diabetes

I livelli di zucchero elevati che hanno perdoni diabetici possono causare danni ai reni, uno dei quali è noto come nefropatia diabetica. Le persone che soffrono di questa malattia sperimentano diversi sintomi, tra cui la sensazione di freddo costante.

Ipotiroidismo

Ipotiroidismo è il risultato di una carenza di ormoni tiroidei che derivano in un metabolismo più lento, le cui conseguenze possono manifestarsi attraverso diversi sintomi. Uno di questi è una maggiore sensibilità a freddo, affaticamento, dolori muscolari e intolleranza fredda. Questa intolleranza fredda può accadere durante i mesi caldi o quando nessun altro è freddo. In questo articolo è possibile consultare come trattare l’ipotiroide.

ANEMIA

ANEMIA può essere prodotto da una mancanza di ferro o una mancanza di vitamina B12. Nel primo caso, la mancanza di globuli rossi nel sangue rende il trasporto di ossigeno più difficile attraverso il sangue su tutto il corpo. Di conseguenza, la persona si sente più debole, stanco e può essere freddo più facilmente. Quando si verifica anemia a causa della mancanza di vitamina B12, si verifica anche che esiste un deficit di globuli rossi. In questo articolo spieghiamo come sapere se hai anemia.

Modificato pressione sanguigna

Questo è a causa della quale molte persone dicono di essere freddo in piedi o in altre parti del corpo. A volte, il freddo è così intenso che sia accompagnato da dolore, intorpidimento o pelle bluastra. Questo succede perché il cuore non pompa abbastanza sangue in modo che raggiunga le diverse parti del corpo. Un’altra causa potrebbe essere un’ostruzione nelle vene che impedisce il passaggio dal sangue alle estremità, rendendo la persona fredda tutto il tempo.

Questo articolo è semplicemente informativo, in crionnatizioncri.it Non abbiamo facoltà di prescrivere qualsiasi trattamento medico o eseguire qualsiasi tipo di diagnosi. Ti invitiamo ad andare da un medico in caso di presentare qualsiasi tipo di condizione o disagio.

Se vuoi leggere più elementi simili a 6 risposte al perché hai sempre freddo, ti consigliamo di inserire la nostra categoria di salute familiare.

.

Related Stories

Llegir més:

Come scegliere un podologo sportivo: cosa dovresti sapere

Prendersi cura della salute dei piedi quando si esegue lo sport è...

Come scegliere un caregiver per una persona anziana –...

Stai pensando di assumere qualcuno per prendersi cura di uno amato? Quando...

Come scegliere le scarpe del piedino diabetico – 6...

Diabetes implica una serie di complicazioni tra cui il piedino diabetico si...

Come scegliere un umidificatore – 6 passaggi

Mentre è vero che l'eccessiva umidità è dannosa per il corpo, gli...

Come scegliere le scarpe giuste – 6 passaggi

Non è solo una questione di progettazione, la scelta di calzature adeguate...

Come scegliere le scarpe in terza età – 5...

Scelta delle scarpe anziane negli anziani diventando particolare importanza, poiché mentre invecchiamo...