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7 esercizi per il dolore al ginocchio – passo dopo passo

Il ginocchio è uno dei giunti più complessi del nostro corpo, poiché riceve una grande pressione ed è coinvolto in un gran numero di movimenti quotidiani come camminare, sedersi, alzarsi, arrampicarsi e scale, ecc.

I rischi di sofferenze di dolori del ginocchio e dei problemi tendono ad aumentare con l’età, in caso di sovrappeso, quando vi è un infortunio precedente o da quando sono praticati gli sport ad alto impatto. Da critico.it ti portiamo 7 esercizi di dolore al ginocchio che ti aiuteranno ad alleviare l’inconveniente di questa articolazione e ti permettono di eseguire determinate attività più facilmente. Anche così, non dimenticare che se il dolore persiste dovresti andare in un medico specializzato il prima possibile per offrirti il ​​miglior trattamento per il tuo caso.

  1. Perché il mio ginocchio fa male: Cause
  2. 7 Ginocchio Esercizi del dolore
  3. Ginocchio Piegatura con supporto a muro
  4. Elastico Esercizi a fascia elastici
  5. Stretching Ginocchiale sul muro
  6. Gamba laterale
  7. Leggings verticale
  8. Quadrifelps Sedia contro il muro: Air Sedia
  9. Nuoto e ginnastica
  10. Bad Esercizi per ginocchia

Perché il ginocchio fa male: cause

Le cause che potrebbero causare dolore al ginocchio. Da cralnazionali.it Abbiamo scoperto alcuni dei più frequenti:

  • Infiammazione in tendini
  • Lesioni da menisters
  • Breakge o danni alla cartilagine
  • Guarnizione del
  • BREAK
  • Fratture e cisti

Questo disagio può essere Prodotto da cattive posture e traumi ma anche per obesità e sovrappeso, a causa di ferite allo sport, problemi congeniti, malattie degenerative come l’artrite o l’osteoartrite, ecc.

È essenziale che nei casi di infiammazione duratura, dolore ricorrente o prolungato, deformità, sensazione di instabilità o problemi per flettere o allungare il ginocchio, entrare nelle mani degli specialisti dei medici che possono diagnosticare il tuo caso in tempo e poter offrire il tuo caso Miglior trattamento per la tua situazione. Tuttavia, se hai iniziato a sentire il dolore di recente, ti consigliamo di fare alcuni esercizi facili a casa per calmare il dolore e recuperare la mobilità. Se vuoi saperne di più in dettaglio alcune cause di dolore al ginocchio, non perdere questo oggetto da uncico.

7 ginocchio esercizi di dolore al ginocchio

Come abbiamo detto, se hai sentito dolore al ginocchio e ti costa per svolgere attività così semplici come camminare, la prima cosa che dovresti fare è mettere te stesso nelle mani degli specialisti dei medici . Tuttavia, ci sono un gran numero di esercizi per rafforzare il ginocchio ferito o addirittura esercizi per rigenerare la cartilagine del ginocchio che può essere molto utile.

Avanti, abbiamo scoperto alcuni dei migliori esercizi per diminuire il dolore delle ginocchia e spiegare come farli progredire:

  • ginocchio piegatura con supporto a muro
  • stretching wall ginocchio
  • laterale laterale di sollevamento laterale
  • Leggings verticale
  • QUADRICEPS Sedia contro il muro
  • Nuoto e ginnastica

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GINOGLI GINOGLIO CON SUPPORTO PARETE

La riabilitazione del ginocchio è flettere il giunto per migliorare, poco a poco, la sua mobilità. Segui i passaggi che abbiamo indicato di seguito e ricorda di non eseguire bruscamente l’esercizio:

  1. sedersi su una barella, un letto o sul pavimento con le gambe tese.
  2. Tieni la schiena che riposa bene sul muro per ottenere una postura corretta.
  3. Flex a una gamba e utilizzare un asciugamano sotto forma di un nastro elastico per supportare il piedino della gamba flessa.
  4. porta l’asciugamani a te per flettere la gamba e tenerlo così per 10 secondi.
  5. allunga nuovamente la gamba e ripeti questo movimento 5 volte.

Quando hai terminato le ripetizioni, vai alla gamba successiva.

Ginocchio Elastico Elastico Esercizi

La banda elastica è uno strumento ideale per quelle persone che devono eseguire esercizi di riabilitazione per le ginocchia. Infatti, anche se non soffri alcun dolore particolare, se fai esercizi per rafforzare il ginocchio o toccarlo, la fascia elastica può essere il tuo migliore alleato. Segui questi semplici passaggi:

  1. ATA una fascia elastica per un mobile in modo che non sia rilasciato. Se trovi più a tuo agio, puoi legarlo alla zampa della sedia e sederti.
  2. Metti il ​​nastro attorno alla caviglia e, se sei seduto, allungare la gamba per il quale vuoi iniziare fino a quando il nastro elastico lo consente.
  3. quindi restituisce la gamba alla posizione iniziale e ripete il movimento circa 10 volte.
  4. fai lo stesso con l’altra gamba.

Ginocchiere Stretch on the Wall

Un altro dei migliori esercizi per ottenere la resistenza sul ginocchio è lo stretching sul muro. Per eseguirlo, segui queste istruzioni:

  1. si ergono dal muro e avanza un passo in modo che ci sia una gamba in avanti e un altro indietro.
  2. supporta le mani sul muro un po ‘più separato della larghezza delle spalle.
  3. Fletti il ​​ginocchio anteriore e le braccia in modo che la gamba dietro di esso sia allungata.
  4. Mantieni questa posizione di stretching per 10 secondi e torna alla posizione originale.

Quando hai incontrato questi passaggi, devi solo cambiare la gamba e ripetere l’esercizio. L’idea è che ripeti la serie 5 volte attraverso la formazione.

Gamba laterale in aumento

Una volta che hai familiarità con gli esercizi precedenti, ti invitiamo a testare l’ascensore della gambale laterale, un esercizio per rafforzare il ginocchio ferito molto efficace.

  1. in piedi con i piedi insieme davanti al supporto di una sedia.
  2. Se necessario, è possibile supportarti sul backup per un maggiore equilibrio.
  3. Avanti, alza la gamba destra sul lato, mantenendo il tuo equilibrio con la gamba sinistra.
  4. Tieni la gamba sollevata per 10 secondi e abbassarlo lentamente, senza forzare il movimento.

Quando hai finito, sollevare la gamba sinistra su un lato e tenere la postura per 10 secondi. Completa 5 serie su ciascun lato per ottenere i migliori risultati.

Leggings verticale

Sebbene consiste anche nel realizzare una gamba edificante, non è esattamente simile a quella precedente, perché questo esercizio è fatto da terra. Segui i passaggi che presentiamo di seguito:

  1. si trovano con le braccia accanto al corpo e sulle gambe dritte.
  2. flette una gamba e sollevarne un altro come puoi, senza piegare il ginocchio. Mantieni questa posizione per 5 secondi e abbassa lentamente la gamba.
  3. ripete l’esercizio 5 volte con ciascuna gamba.

Sedia quadriceps contro il muro: sedia ad aria

Questo è un altro degli esercizi per rafforzare il ginocchio che è più raccomandato per ridurre il dolore. Come vedrai, questo esercizio viene effettuato usando la contrazione dei quadricipiti.

  1. Putter davanti al muro, ad una distanza approssimativa di 40 centimetri e separa le gambe posizionandole sulla stessa linea dei fianchi.
  2. Con l’aiuto delle braccia, lasciati cadere indietro fino alla tua schiena contro il muro.
  3. flette una piccola ginnastica (circa 45 gradi), in modo da rimanere seduti nell’aria e appoggiandosi sul muro.
  4. In questa posizione, stringere la coscia sinistra il più possibile per 45 secondi, e quindi rilassare il muscolo. Fai lo stesso con l’altra coscia e fai 5 serie.

nuoto e ginnastica Aquatic

Sicuramente hai già familiarità con tutti i vantaggi che puoi portare la pratica di questi due sport, tuttavia non possiamo finire la lista senza menzionarle.

Il nuoto e la pratica di Aquaerobic sono altamente raccomandati per quelle persone che soffrono di dolore alle ginocchia. Infatti, è uno dei più potenti esercizi per i pazienti con osteoartrosi del ginocchio, poiché gli esercizi d’acqua aiutano a tonificare i muscoli senza produrre alcun impatto. Se stai pensando agli esercizi di partenza per rafforzare il ginocchio ferito o vuoi semplicemente scoprire alcuni esercizi per ridurre il dolore delle ginocchia, puntare a nuotare o ginnastica acquatica e scoprire in breve tempo tutti i benefici che queste pratiche possono contribuire.

Asercizi negativi per le ginocchia

Se hai le ginocchia dolente, prestare particolare attenzione a questi esercizi ed evitare di eseguirli, poiché possono peggiorare il dolore:

  • rendono schizzi senza controllo dell’accelerazione, squat profondi o accovacciati.
  • Utilizzare macchine per esercizi in modo inappropriato.
  • che esegue entrambe in terra pianura e salendo o giù per scale, in salita o in discesa.
  • esercizi che coinvolgono salti come la corda saltando su una gamba o sport come kickboxing.
  • Esercizi bruschi che coinvolgono la rotazione, l’iperflessione o l’iperestensione del ginocchio.

Questo articolo è semplicemente informativo, in cralnazione.it Non abbiamo facoltà di prescrivere qualsiasi trattamento medico o eseguire qualsiasi tipo di diagnosi. Ti invitiamo ad andare da un medico in caso di presentare qualsiasi tipo di condizione o disagio.

Se vuoi leggere più elementi simili a 7 esercizi di dolore al ginocchio, ti consigliamo di inserire la nostra categoria di malattie e effetti collaterali.

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