Array

7 segni che hai bisogno di uno psicologo

Vai allo psicologo è diventato una pratica consigliabile per molte persone, specialmente per coloro che attraversano una fase di importanti cambiamenti che influenzano le loro emozioni, così come per quegli individui che hanno vissuto grandi situazioni di stress. Chiunque può consultare questo specialista, tuttavia ci sono chiari motivi in ​​base alle quali è conveniente andare a questo professionista per aiutare a canalizzare le nostre emozioni e percezioni e garantire il nostro benessere emotivo.

A UNCOMO.com Rivestiamo 7 segni che hai bisogno di uno psicologo e dell’importanza di visitare questo professionista in ogni caso.

  1. Ti senti triste e negativo frequentemente
  2. Sei stato recentemente passato da una situazione difficile o traumatica
  3. ha perso il controllo delle tue emozioni
  4. Non sei in grado di risolvere o affrontare i tuoi problemi
  5. Hai problemi a conciliare Sleep o Relax
  6. Hai problemi di autostima importante
  7. conti con qualsiasi dipendenza
  8. Altri motivi per visitare uno psicologo

Ti senti triste e negativo Le emozioni

sono la riflessione diretta del nostro stato di salute generale, per questo è importante prestare attenzione a loro. Se ritieni che la tristezza e la negatività abbiano preso la tua vita, invadendo la tua testa con pensieri costanti come: «Non sono in grado di fare o ottenere ciò che Quiento serviva per Nadan, non mi interessa di nessuno la vita è una delusione che sono soddisfatto dei nadale Le persone che voglio non amarmi, «tra le altre affermazioni negative, è il momento di visitare uno specialista.

Se non viene trattato in tempo, questi pensieri possono portare a una profonda depressione che finisco influenzando la tua routine quotidiana. Per aiutarti a trovare gli strumenti giusti che ti permettono di affrontare quella negatività, è meglio andare a un professionista.

Hai recentemente passato da una situazione difficile o traumatica

una pausa sentimentale, un divorzio, un incidente o qualsiasi episodio che può compromettere la tua tranquillità ed emozioni, può diventare un detonatore che richiede l’aiuto di uno psicologo. Mentre è vero che molte persone lavorano in profondità la loro stabilità emotiva durante le fasi difficili della loro vita personale, ci sono altri individui che richiedono supporto extra, una guida e una guida per andare avanti.

Se sei uno di questi, questo è uno dei segni che devi visitare uno psicologo, che ti aiuterà in tutto il processo di superare quella situazione per imparare da esso e crescere come individuo.

Hai perso il controllo delle tue emozioni

Ti senti a fastidioso, pieno di rabbia, a volte senza ragione, spendi gioia a piangere, hai periodi di tristezza intervallati da momenti di maggiore calma. Se stai vivendo difficoltà a canalizzare e controllare le tue emozioni e cominciano ad avere reazioni che influenzano te o il tuo ambiente, allora è importante cercare aiuto.

A Decintrol nelle nostre emozioni può indicare che stiamo attraversando un periodo di stress importante, che qualcosa nella nostra vita non è bene e, anche, che possiamo essere prima di un disturbo più importante come la depressione o alcuni disturbi mentali che possono richiedono dall’aiuto di uno psichiatra in futuro. Ogni volta che questo si verifica, sarà conveniente andare a un professionista.

Non sei in grado di risolvere o affrontare i tuoi problemi

altri 7 segni che hai bisogno di uno psicologo è che ti costa molto per affrontare o risolvere i tuoi problemi. Situato in situazioni che ci si verificano, non sapendo come comunicare con l’ambiente o non risolvere ciò che ci influenza in modo efficace, può indicare che è importante consultare un professionista che ci aiuta ad gestire adeguatamente le nostre percezioni ed emozioni.

Se ti senti perso sulla strada o difficile da prendere le redini della tua vita, è consigliabile andare ad un professionista che può darti gli strumenti di cui hai bisogno.

Hai difficoltà a riconciliare sonno o rilassante

Insomnia occasionale è qualcosa che tutti affrontiamo, ma quando siamo sottoposti a grande tensione emotiva, a periodi di stress o anche se attraversiamo una depressione, rilassati è in salita può finire per compromettere il nostro riposo.

Se l’insonnia è stata installata nella tua vita e pensi che possa essere dovuta a condizioni emotive, allora è conveniente andare in uno psicologo. Nel nostro articolo le cause di insonnia rivedremo i motivi più frequenti per cui questo problema si verifica e le sue soluzioni.

Hai un importante problema di autostima

sentimento insicuro con alcuni aspetti di noi stessi è qualcosa di naturale, specialmente durante l’adolescenza, tuttavia dobbiamo essere in grado di trovare strumenti che ci permettono di superare le insicurezze e accettarci come siamo.

Se riteniamo che questi strumenti non siano a portata di mano o ci sentiamo annegati in un mare di insicurezze e diffidenza, è tempo di andare in un professionista. Se la tua mancanza di autostima è dovuta a cattive esperienze del passato, dubbi interni o domande fisiche, uno psicologo può aiutarti a superarlo correttamente.

Conti con qualsiasi dipendenza

La dipendenza da alcol, droga, gioco, sesso o qualsiasi altro comportamento avvincente, può avere gravi conseguenze sulle tue relazioni personali e professionali e nella tua vita in generale. Scoprire le cause di quella dipendenza e trovare come superare è essenziale andare avanti, e nessuno è meglio di uno psicologo per aiutarti su quella lunga strada che cambierà indubbiamente la tua vita.

Altri motivi per visitare uno psicologo

  • TE lo assolto per combattere l’insonnia o superare la tristezza.
  • Hai avuto pensieri suicidi.
  • alza la maggior parte del tempo depresso e triste.
  • Ti senti disperato e toccante di sfondo.
  • Credi che tutti quelli intorno a te siano contro di te.
  • La tua famiglia e gli amici considerano che hai bisogno di aiuto e ti consigli di andare a un professionista.

Questo articolo è semplicemente informativo, in cralnazione.it Non abbiamo facoltà di prescrivere qualsiasi trattamento medico o eseguire qualsiasi tipo di diagnosi. Ti invitiamo ad andare da un medico in caso di presentare qualsiasi tipo di condizione o disagio.

Se vuoi leggere articoli più simili a 7 segni che hai bisogno di uno psicologo, ti consigliamo di entrare nella nostra categoria di salute mentale.

.

Related Stories

Llegir més:

Come scegliere un podologo sportivo: cosa dovresti sapere

Prendersi cura della salute dei piedi quando si esegue lo sport è...

Come scegliere un caregiver per una persona anziana –...

Stai pensando di assumere qualcuno per prendersi cura di uno amato? Quando...

Come scegliere le scarpe del piedino diabetico – 6...

Diabetes implica una serie di complicazioni tra cui il piedino diabetico si...

Come scegliere un umidificatore – 6 passaggi

Mentre è vero che l'eccessiva umidità è dannosa per il corpo, gli...

Come scegliere le scarpe giuste – 6 passaggi

Non è solo una questione di progettazione, la scelta di calzature adeguate...

Come scegliere le scarpe in terza età – 5...

Scelta delle scarpe anziane negli anziani diventando particolare importanza, poiché mentre invecchiamo...