7 trucchi per rimuovere la fame – i migliori consigli!

Affrontare una dieta per dimagrire o adottare una dieta sana ed equilibrata non è sempre facile. Se siamo abituati a mangiare molto o se soffriamo di voglie, possiamo avvertire una fame eccessiva che tradisce i nostri sensi e ci spinge a mangiare più del necessario. In questi casi, è possibile sapere come eliminare la fame ?

Ci sono molti suggerimenti e trucchi che puoi applicare nella tua vita quotidiana per tenere a bada la fame. In questo modo sarai in grado di controllare molto meglio le tue porzioni quotidiane di cibo e non sarai facilmente tentato da dolci o cibo spazzatura. Affinché tu possa raggiungere il tuo obiettivo, in OneHOWTO abbiamo preparato i migliori trucchi per placare la tua fame e un elenco di cibi sazianti che puoi usare per placare la tua fame senza aumentare di peso. Continua a leggere e scoprili!

Potrebbe interessarti anche: Come controllare la fame Indice

  1. Bevi acqua calda o infusi
  2. Tieni a freno le voglie con cibi ricchi di fibre
  3. Usa piatti piccoli e porzioni controllate
  4. Divertiti con un hobby o un'attività
  5. Lavati i denti
  6. Scegli cibi sazianti
  7. Dormi bene
  8. Altri trucchi per sopprimere l'appetito e la voglia di mangiare
  9. Togli la fame con le pillole

Bevi acqua calda o infusi

Prima di tutto, riteniamo sia molto importante avvisarti che questi trucchi per sopprimere l'appetito NON sostituiscono una dieta sana. Invece, puoi usarli per ridurre l'ansia di mangiare o il desiderio di esagerare con il cibo. Seguire una dieta equilibrata è fondamentale per garantire salute e benessere. Inoltre, se inizi una dieta o un regime, sarà essenziale prima consultare il tuo medico per consigli e supervisione nel processo di perdita di peso.

Ora sì, uno dei migliori trucchi per alleviare la fame è bere un bicchiere d'acqua, preferibilmente a temperatura ambiente. È molto comune confondere la fame con la sete, quindi l'acqua è il modo migliore per sapere se il nostro desiderio di mangiare è reale o meno.

Inoltre, mantenersi idratati promuoverà l'idratazione della pelle e delle cellule, regolerà il transito intestinale, ridurrà la ritenzione di liquidi e migliorerà il funzionamento dei reni per favorire l'eliminazione delle tossine attraverso l'urina. Tutte queste proprietà ti aiuteranno a perdere peso più velocemente!

Se sei uno di quelli per cui l'acqua sembra molto semplice e ti stai ancora chiedendo come sopprimere l'appetito , puoi optare per bevande calde come gli infusi. Gli infusi hanno pochissime calorie e molti di essi sono a base di erbe con proprietà dimagranti, come il tè al sedano per dimagrire o il tè verde.

Tieni a freno le voglie con cibi ricchi di fibre

Se non hai voglia di bere ma hai bisogno di mangiare e masticare, allora le carote crude, i cetrioli o il sedano sono ottimi alleati per placare la fame e lasciarti sazi a lungo. Grazie al loro alto contenuto di fibre, alla loro consistenza croccante e succosa e al loro modesto apporto calorico, queste verdure sono uno spuntino naturale ideale che ti aiuterà a controllare l'appetito in modo efficace.

Inoltre, sia il sedano che le carote sono alimenti ricchi di triptofano, aminoacidi essenziali che svolgono un ruolo nella produzione di serotonina. Bassi livelli di serotonina ti faranno cercare di recuperarli attraverso cibi ricchi di zuccheri e grassi, che non sono salutari o ideali per dimagrire!

Usa piatti piccoli e porzioni controllate

C'è molta verità quando si dice che si mangia attraverso gli occhi, perché si può ingannare il cervello facendogli pensare di aver già mangiato abbastanza con un semplice trucco: usare piatti più piccoli. Se usi piatti piccoli e posate grandi, il tuo cervello penserà che stai consumando più cibo di quello reale e ti riempirai più velocemente.

Allo stesso modo, puoi sopprimere la fame per dimagrire se, prima di sederti a tavola, servi il cibo in una porzione controllata. Non mettere sul tavolo fonti da cui puoi servirti, poiché sarai tentato di ripetere e ripetere senza dare al tuo cervello il tempo di assimilare che sei già sazio e non hai bisogno di altro cibo.

Divertiti con un hobby o un'attività

Sembra una soluzione inutile, ma un ottimo modo per frenare la fame senza mangiare è togliere dal cervello il tempo per pensare al cibo o alla fame. Il tempo libero può aumentare il desiderio di mangiare e occupare il tempo libero può sembrare molto allettante, poiché è un'attività che ci piace naturalmente. Trova un hobby o un'attività che richieda la maggior parte della tua concentrazione, vedrai come vola il tempo senza bisogno di spuntini qua e là.

Lavati i denti

Se non hai l'abitudine di farlo, lavarti i denti subito dopo aver mangiato è un ottimo modo per far sapere al tuo cervello che il tempo per mangiare è finito. Inoltre, il gusto della menta ti aiuterà a rifiutare i cibi dolci in modo intuitivo. Questa è anche una buona alternativa se stai cercando modi per frenare la fame durante la notte .

Scegli cibi sazianti

Per mangiare in modo equilibrato senza sentirsi affamati durante la giornata, è importante consumare 5 pasti giornalieri ricchi di cibi sazianti e nutrienti che hanno tutto ciò di cui il corpo ha bisogno per funzionare e dimenticare le facili voglie. Inoltre, poiché mangi ogni poche ore, l'insulina nel sangue rimane stabile e non hai più bisogno di zucchero extra per fornirla.

Mangiare cinque volte al giorno non significa necessariamente che mangi di più. Idealmente, dovresti controllare le porzioni di ogni pasto e preparare piatti e spuntini sani che non aggiungano più calorie del necessario alla tua dieta. Dai un'occhiata alla nostra lista dei migliori cibi sazianti e avrai ciò di cui hai bisogno per iniziare.

Dormi bene

Infine, ti lasciamo uno dei consigli più importanti se vuoi dimagrire: dormi bene. Un sonno scadente non solo influisce sulla salute, ma provoca anche uno squilibrio ormonale. Durante il sonno vengono rilasciati gli ormoni grenina e leptina, responsabili del controllo dell'appetito e della riduzione della sensazione di fame. Allo stesso modo, un buon sonno aiuta anche a regolare meglio la glicemia.

Altri trucchi per sopprimere l'appetito e la voglia di mangiare

Se sei a casa e hai molta fame, o se vuoi preparare uno spuntino sano, allora puoi mangiare 3 fette di tacchino con formaggio magro. Grazie all'elevata quantità di proteine ​​potrete ridurre l'appetito senza la necessità di mangiare qualcosa di abbondante o molto calorico. È anche un'opzione molto deliziosa.

Con appena 80 calorie, un uovo sodo è un'opzione perfetta per placare la fame rapidamente, poiché offre un alto contenuto proteico che è molto efficace nel tenerti sazio per un po' di tempo. L'ideale è consumarlo senza sale o con una piccola quantità, evitando così la ritenzione di liquidi.

Uno dei trucchi più veloci per alleviare la fame è mangiare uno yogurt magro o di soia . È un alimento che, oltre a fornire probiotici che rafforzano il nostro sistema immunitario, ci offre una buona quantità di proteine, saziandoci velocemente senza la necessità di consumare troppe calorie.

Altri trucchi efficaci per alleviare la fame sono:

  • Esercizio, perché per quanto strano possa sembrare, l'attività fisica ci aiuta a ridurre la fame e l'ansia in modo molto efficace.
  • Mangia una mela perché è ricca di fibre e vitamine che ci aiutano a sentirci sazi più a lungo.
  • Mangia della frutta con un alto contenuto di acqua come arancia, mandarino o anguria. Sono deliziosi e molto sazianti.
  • Mangia una manciata di noci senza sale o zucchero aggiunti. Le mandorle sono un'ottima alternativa, poiché il loro alto contenuto di fibre e acidi grassi essenziali sono molto utili per il nostro organismo.

Togli la fame con le pillole

D'altra parte, va notato che esistono anche delle pillole sazianti per ridurre l'appetito che possiamo trovare in farmacia, appositamente studiate per questo scopo. Molte di queste pillole per sopprimere la fame sono realizzate con prodotti naturali e, oltre a facilitare la riduzione della fame, possono anche assolvere ad altri scopi come prevenire l'accumulo di grasso nel corpo accelerando il metabolismo. Consultare il proprio medico o farmacista in merito al consumo di questi prodotti.

Questo articolo è puramente informativo, in oneHOWTO non abbiamo il potere di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Ti invitiamo a rivolgerti a un medico nel caso in cui si presenti qualsiasi tipo di condizione o disagio.

Se desideri leggere altri articoli simili a Trucchi per fermare la fame , ti consigliamo di visitare la nostra categoria Vita sana.

Related Stories

Llegir més:

Come trattare la malattia di Crohn con integratori naturali

Un modo semplice per curare il morbo di Crohn è con integratori naturali....

Come trattare la dispnea – 7 passaggi

La dispnea è intesa come mancanza di respiro o sensazione di mancanza di respiro....

Come trattare la diarrea del viaggiatore – 6 passaggi

Tra il 40 e il 60% delle persone che si recano nei paesi...

Come trattare la diarrea

Nel corso della nostra vita, abbiamo tutti sofferto di diarrea in una o più...

Come trattare la guarigione del colon – 6 passi

Se si soffre di sindrome dell'intestino irritabile (IBS), inclusa la colite ulcerosa, il...