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8 alimenti a basso contenuto di grassi e sani – 8 gradini

trasportando una dieta equilibrata è una delle chiavi per mantenere la nostra salute ed evitare malattie. Ma non si tratta di evitare un gruppo di cibo o rimuovere i carboidrati per sempre, ma mangiare tutto nelle proporzioni appropriate.

Secondo diversi esperti su base giornaliera, dobbiamo consumare tra il 45 e il 65% di carboidrati (compresi cereali, frutti, verdure) tra il 30 e il 35% di proteine ​​e tra il 20 e il 30% di grassi. Il problema per molti risiede in eccesso di consumo di grassi che causa problemi di colesterolo, trigliceridi e tensione, tra le altre condizioni. Ma a UNCOMO.com ti diamo una lista di 8 cibi a basso contenuto di grassi e sani che puoi goderti.

Le proteine ​​sono fondamentali per trasportare una dieta sana e rimanere in salute, incluso uno dei migliori è forse la Turchia. È un cibo magro che contiene poco grasso (purché si calma la tua pelle). 100 grammi di petto tacchino contengono circa 135 calorie e solo 1 grammo di grasso. Senza dubbio un’alternativa deliziosa e leggera.

E continuando con le proteine, sappiamo tutti che il pesce è un’ottima alternativa grazie ai suoi numerosi nutrienti e a quanto è leggero. Di tutto, il tonno è indubbiamente uno dei migliori. Appartenendo al gruppo di pesci blu, il tonno è frequentemente associato alle diete, ed è che 100 grammi di tonno acqua (stagno) contengono circa 120 calorie, meno di un grammo di grasso e circa 25 grammi di proteine. Senza dubbio un’opzione eccellente.

E quando si tratta di mangiare qualcosa di dolce, delizioso e leggero, niente di meglio di un buon frutto. La fragola, ad esempio, è un’alternativa leggera e sana. Una tazza di fragole è piena di vitamina C, antiossidanti, fibre e proteine, questa porzione fornisce circa 45 calorie e meno di un grammo di grasso.

Se vuoi mangiare qualcosa ancora più dolce senza la dieta, puoi sommergere 5 fragole in cioccolato nero, ognuno contribuirà vicino a 20 calorie.

Il melone è rinfrescante, delizioso e sano, ma è anche un frutto davvero leggero. Una tazza di melone è piena di beta-carotene e vitamina C e contribuisce a circa 60 calorie con meno di un grammo di grasso.

e tornando alle proteine, ecco un altro cibo a basso contenuto di grassi e sani: il pollo. Mezzo petto di pollo senza pelle, cotto per grigliare o forno, fornisce circa 145 calorie, 3 grammi di grasso e una buona razione di proteine, che lo rende un’opzione eccellente.

Per la zuppa e la vita sana fanatici, il gazpacho è senza dubbio una grande opzione. Un bicchiere di Gazpacho ha circa 120 calorie e poco grassi, molto meno se si opta per le versioni domestiche.

La banana è un frutto molto completo che ha la proprietà di soddisfare il nostro appetito, ma offre anche una buona porzione di potassio al corpo. Una banana media ha circa 120 calorie, anche se non è il frutto più leggero, è quasi libero dal grasso in quanto ha un grammo per porzione.

E infine una grande opzione per coloro che fanno la dieta ma non vogliono eliminare tutto il pane dal loro regime. Pita Pane è un’ottima opzione, una porzione ha circa 170 calorie, un grammo di grasso e 4 fibre. Accompagnato da formaggio leggero e tacchino è una buona alternativa per un pasto con piccole calorie.

Questo articolo è semplicemente informativo, in cralnazione.it Non abbiamo facoltà di prescrivere qualsiasi trattamento medico o eseguire qualsiasi tipo di diagnosi. Ti invitiamo ad andare da un medico in caso di presentare qualsiasi tipo di condizione o disagio.

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