8 cibi bassi e sani – 8 passi

Seguire una dieta equilibrata è una delle chiavi per mantenere la nostra salute ed evitare le malattie. Ma non si tratta di evitare un gruppo di cibi o di eliminare per sempre i carboidrati, ma di mangiare tutto nelle giuste proporzioni .

Secondo diversi esperti, dovremmo consumare giornalmente tra il 45 e il 65% di carboidrati (compresi cereali, frutta, verdura), tra il 30 e il 35% di proteine ​​e tra il 20 e il 30% di grassi. Il problema per molti risiede nel consumo eccessivo di grassi che causa problemi con colesterolo, trigliceridi e tensione, tra le altre condizioni. Ma su questo sito web .com ti diamo un elenco di 8 cibi sani e a basso contenuto di grassi che puoi gustare.

Potrebbe interessarti anche: Alimenti ipocalorici Passaggi da seguire:

uno:

Le proteine ​​sono fondamentali per seguire una dieta sana e mantenersi in salute, tra queste una delle migliori è forse il tacchino . È un alimento magro che contiene pochi grassi (a patto che si rimuova la pelle). 100 grammi di petto di tacchino contengono circa 135 calorie e solo 1 grammo di grasso. Senza dubbio un'alternativa sfiziosa e leggera.

Due:

E continuando con le proteine, sappiamo tutti che il pesce è un'ottima alternativa grazie ai suoi numerosi nutrienti e alla sua leggerezza. Tra tutti, il tonno è senza dubbio uno dei migliori. Appartenente al gruppo dei pesci grassi, il tonno è spesso associato alle diete, in quanto 100 grammi di tonno in acqua (in scatola) contengono circa 120 calorie, meno di un grammo di grassi e circa 25 grammi di proteine. Senza dubbio un'ottima opzione.

3:

E quando si tratta di mangiare qualcosa di dolce, delizioso e leggero, niente di meglio di un buon frutto. La fragola , ad esempio, è un'alternativa leggera e salutare. Una tazza di fragole è piena di vitamina C, antiossidanti, fibre e proteine, questa porzione fornisce circa 45 calorie e meno di un grammo di grasso.

Se vuoi mangiare qualcosa di ancora più dolce senza uscire dalla dieta, puoi immergere 5 fragole nel cioccolato fondente, ognuna ti fornirà circa 20 calorie.

4:

Il melone è dissetante, delizioso e salutare, ma è anche un frutto davvero leggero. Una tazza di melone è ricca di beta-carotene e vitamina C e fornisce solo 60 calorie con meno di un grammo di grasso.

5:

E tornando alle proteine, ecco un altro alimento sano e povero di grassi: il pollo . Mezzo petto di pollo senza pelle, cotto alla griglia o al forno, fornisce circa 145 calorie, 3 grammi di grasso e una buona porzione di proteine, il che lo rende un'ottima opzione.

6:

Per gli amanti della zuppa e della vita sana, il gazpacho è senza dubbio un'ottima opzione. Un bicchiere di gazpacho ha circa 120 calorie e pochi grassi, molto meno se si opta per le versioni fatte in casa.

7:

La banana è un frutto molto completo che ha la proprietà di soddisfare il nostro appetito, ma fornisce anche una buona porzione di potassio all'organismo. Una banana media ha circa 120 calorie, anche se non è il frutto più leggero, è quasi priva di grassi poiché ha circa un grammo per porzione.

8:

E infine, un'ottima opzione per chi è a dieta che non vuole eliminare tutto il pane dalla propria dieta. Il pane pita è un'ottima opzione, una porzione ha circa 170 calorie, un grammo di grasso e 4 grammi di fibre. Accompagnato da formaggio leggero e tacchino, è una buona alternativa per un pasto ipocalorico.

Questo articolo è puramente informativo, in oneHOWTO non abbiamo il potere di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Ti invitiamo a rivolgerti a un medico nel caso in cui si presenti qualsiasi tipo di condizione o disagio.

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