8 cibo che non dovresti mangiare prima di dormire – 8 passi

Le cene leggere sono l'opzione migliore per prendersi cura della propria dieta, evitare di ingrassare rapidamente e godersi un riposo più piacevole. Ma sai quali cibi è meglio evitare prima di andare a letto? È importante individuarli, da un lato, per mantenere la linea e non aumentare di volume e, dall'altro, per non interferire con la qualità del sonno, poiché ci sono alcuni ingredienti che possono appesantire la digestione e rendere la nostra quotidianità resto difficile. Continua a leggere questo articolo su questo sito e prendi nota degli 8 cibi che non dovresti mangiare prima di andare a letto.

Potrebbe interessarti anche: 10 alimenti che sembrano sani ma non sono Passi da seguire:

1:

carne rossa

Mangiare carne rossa di tanto in tanto è consigliabile per le grandi quantità di proteine ​​e ferro che fornisce al nostro organismo, ma va evitato la sera prima di andare a dormire. La ragione? È troppo pesante e complicato da digerire , quindi l'intero apparato digerente dovrà occuparsi di elaborarlo e la grande sensazione di pienezza complicherà il sonno e un buon riposo. È meglio lasciare quella bistecca o una costata appetitosa da gustare all'ora dei pasti.

Due:

Pasta

Se non vuoi ingrassare di qualche chilo, la pasta è uno degli alimenti che dovresti evitare di più prima di andare a dormire. Pensa che un piatto di maccheroni o spaghetti è un grande apporto di carboidrati , che non brucerai durante la notte e diventerai grasso non facendo nessun tipo di attività fisica. Per sfruttare al meglio l'energia che fornisce questo alimento, segui i consigli che ti diamo nell'articolo Qual è il momento migliore per mangiare carboidrati.

3:

Pizza

Dieci o quindici minuti in forno sono sufficienti per avere una pizza sfiziosa e gustosa pronta in tavola. E nonostante sia una delle cene veloci più amate, dobbiamo sapere che non va consumata prima di andare a letto. È un pasto molto grasso e poco leggero che il nostro apparato digerente farà fatica a elaborare, ma contiene anche ingredienti con alti livelli di acidità, come il pomodoro, che aumentano le probabilità di avere problemi di bruciore di stomaco nelle ore successive.

4:

Lattuga

Anche se può sorprenderci, nonostante sia un alimento sano e ricco di sostanze nutritive, la lattuga non è una buona opzione da consumare di notte. Contiene elevate quantità di fibre insolubili che richiedono un processo di digestione abbastanza lungo, poiché devono fermentare nello stomaco. E non solo, aumenta anche il rischio di gas intestinali, gonfiore ed eruttazioni.

5:

Snack e patatine

Sia gli snack che le patatine sono molto ricchi di calorie , quindi un consumo regolare non è appropriato nella dieta né di giorno né di notte. Se però a questo aggiungiamo che contengono un'alta concentrazione di glutammato monosodico , diventano una bomba a orologeria prima di andare a dormire, in quanto questa sostanza provoca disturbi del sonno e non favorisce il riposo.

6:

cereali con latte

Molte persone credono che una ciotola di cereali con latte sia una cena leggera ideale da consumare la sera prima di andare a letto. E niente è più lontano dalla realtà, è un preparato con tanti zuccheri e carboidrati che quando ci rilassiamo e non ci muoviamo si trasformeranno velocemente in grasso. Inoltre, il latte contenente lattosio può causare problemi digestivi che rendono difficile il sonno. In caso di intolleranza al lattosio, è importante acquistare del latte senza lattosio o sostituirlo con altri latti vegetali molto salutari.

7:

Cioccolato

Mangiare una piccola oncia di cioccolato non deve essere controproducente, il problema è che questo dolce crea così dipendenza che difficilmente riusciamo a smettere di mangiarlo facilmente. Oltre alle calorie extra che si tradurranno in un maggiore accumulo di grasso, il cioccolato fondente contiene caffeina e stimolanti che non ti permetteranno di rilassarti facilmente e goderti una piacevole notte di sonno.

8:

Cibi o pasti piccanti

Concludiamo l'elenco dei cibi che non dovresti mangiare prima di coricarti con quegli ingredienti o salse piccanti. Quando consumiamo questo tipo di cibo, la nostra temperatura corporea aumenta considerevolmente e questo pregiudica la qualità del sonno. Inoltre, la sua composizione non è molto benefica per l'apparato digerente e può portare alla comparsa di bruciore di stomaco, bruciore di stomaco o reflusso. Con tutto questo in mente, è meglio evitare di mangiare cibi piccanti nelle ore prima di andare a letto.

Questo articolo è puramente informativo, in oneHOWTO non abbiamo il potere di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Ti invitiamo a rivolgerti a un medico nel caso in cui si presenti qualsiasi tipo di condizione o disagio.

Se desideri leggere altri articoli simili a 8 cibi che non dovresti mangiare prima di andare a letto , ti consigliamo di visitare la nostra categoria Vita sana.

Related Stories

Llegir més:

Come trattare la malattia di Crohn con integratori naturali

Un modo semplice per curare il morbo di Crohn è con integratori naturali....

Come trattare la dispnea – 7 passaggi

La dispnea è intesa come mancanza di respiro o sensazione di mancanza di respiro....

Come trattare la diarrea del viaggiatore – 6 passaggi

Tra il 40 e il 60% delle persone che si recano nei paesi...

Come trattare la diarrea

Nel corso della nostra vita, abbiamo tutti sofferto di diarrea in una o più...

Come trattare la guarigione del colon – 6 passi

Se si soffre di sindrome dell'intestino irritabile (IBS), inclusa la colite ulcerosa, il...