8 rimedi per coltivare le unghie veloci

Avere unghie lunghe e sane è il desiderio di molti, tuttavia questo traguardo non è facile. Ciò è dovuto principalmente a molte abitudini dannose, ad una dieta scorretta, al tipo di lavoro o all'uso eccessivo di smalti o prodotti di scarsa qualità, poiché tutte queste condizioni rendono le unghie sane e belle un compito arduo. Per raggiungere questo obiettivo e sfoggiare una manicure sempre impeccabile, oltre a risolvere tutte le cattive abitudini che condizionano l'aspetto delle unghie, è possibile ricorrere ad alcuni efficaci prodotti naturali dalle proprietà rigeneranti e idratanti.

Se sei stanco di quelle unghie corte e deboli, in questo articolo di OneHOWTO ti spieghiamo come far crescere le unghie con rimedi casalinghi , ingredienti economici e comuni come aglio, limone o latte. Prendi nota!

Potrebbe interessarti anche: Come far crescere le unghie morsicate Indice

  1. rimedi casalinghi per far crescere le unghie
  2. Come far crescere le unghie con l'aglio
  3. Fai crescere le unghie velocemente con aglio e limone
  4. Equiseto per far crescere velocemente le unghie
  5. Come far crescere le unghie con latte e succo di limone
  6. Indurente per far crescere le unghie morsicate
  7. Oli naturali per far crescere velocemente le unghie
  8. Come far crescere velocemente le unghie con l'olio di mele
  9. Alimenti che promuovono la crescita delle unghie

rimedi casalinghi per far crescere le unghie

Se ti stai chiedendo come far crescere velocemente le tue unghie , dovresti sapere che non esistono rimedi miracolosi che possono far crescere le tue unghie eccessivamente durante la notte. Tuttavia, ci sono molti rimedi casalinghi molto efficaci per far crescere le unghie in modo rapido e naturale che, nel tempo, ti aiuteranno anche a ottenere più durezza. I seguenti rimedi casalinghi per far crescere le unghie e indurirle si basano su ingredienti come:

  • Aglio
  • aglio e limone
  • Coda di cavallo
  • latte e succo di limone
  • indurente per unghie fatto in casa
  • oli naturali
  • Aceto di mele
  • Dieta sana

Successivamente, descriviamo in dettaglio come far crescere le unghie con rimedi casalinghi molto semplici .

Come far crescere le unghie con l'aglio

L' aglio è uno degli ingredienti naturali più famosi per far crescere velocemente le unghie e rafforzarle allo stesso tempo. Inoltre, le sue proprietà antibatteriche sono ottime per prevenire le infezioni, migliorare la circolazione nella zona e indurire le unghie più deboli e fragili. Se vuoi imparare a far crescere le unghie con l'aglio, segui questi passaggi:

  1. Prendi 1 o 2 spicchi d'aglio grandi.
  2. Schiacciateli fino ad ottenere una pasta.
  3. Metti questa pasta sulle unghie per 10 minuti.
  4. Trascorso questo tempo, rimuovere con abbondante acqua.

Se possibile, ripeti questo trattamento per far crescere le tue unghie ogni giorno per alcune settimane. Vedrai quanto presto vedrai i risultati.

Fai crescere le unghie velocemente con aglio e limone

Mescolando l'aglio con il limone si ottiene un ottimo rimedio casalingo per far crescere le unghie, rafforzarle e farle sembrare più belle e curate che mai. Se ti stai chiedendo come far crescere le unghie dei piedi o delle mani, segui questi passaggi:

  1. Schiacciare 1 spicchio d'aglio grande e portare a ebollizione in 1/2 tazza d'acqua.
  2. Quando il liquido avrà raggiunto il bollore, toglietelo dal fuoco e aspettate che si raffreddi.
  3. Quindi aggiungere 1 cucchiaino di succo di limone naturale.
  4. Mescolare bene e versare in un contenitore vuoto per lo smalto.

Applica la miscela ogni sera prima di andare a dormire e vedrai come nel giro di pochi giorni le tue unghie diventeranno sane e forti. Se hai problemi di durezza e flessibilità, su OneHOWTO ti consigliamo di visitare anche questo articolo su Come rafforzare le unghie fragili.

Equiseto per far crescere velocemente le unghie

L'equiseto è una pianta medicinale con un gran numero di usi estetici diventata popolare negli ultimi anni; Questo perché tra gli incredibili benefici dell'equiseto spiccano le sue proprietà di accelerare la crescita delle unghie e di assicurarle sempre resistenti. Ciò è dovuto principalmente al suo contenuto di silice, un minerale che permette di trattare le unghie deboli e fragili, prevenendone la rottura e facendole crescere molto più forti.

  1. Preparare un infuso di equiseto e farlo raffreddare.
  2. Una volta che è freddo, immergi le unghie per 15 minuti.
  3. Puoi ripetere questa procedura più volte alla settimana per ottenere i migliori risultati.

Come far crescere le unghie con latte e succo di limone

Se ti stai chiedendo come far crescere le tue unghie in una settimana o più velocemente, un buon e semplice rimedio naturale che dovresti conoscere è quello che unisce il latte al limone, perché oltre a indurire le unghie ed evitare che si rompano facilmente, questo Il rimedio ti aiuterà a sbiancare le unghie e a lasciarle con un tono più bello e unificato.

  1. Mescolare 1/2 tazza di latte e il succo di 1 limone appena spremuto.
  2. Quando hai preparato il composto in un contenitore, immergi le unghie in questo liquido.
  3. Immergi le unghie per 15 minuti e ripeti il ​​trattamento almeno 3 volte a settimana.
  4. Vedrai come a poco a poco le tue unghie diventeranno più forti, crescendo più velocemente e più sane.

Se vuoi avere informazioni più dettagliate su Come sbiancare le unghie, in questo altro articolo di OneHOWTO troverai tutto quello che devi sapere.

Indurente per far crescere le unghie morsicate

Ti chiedi come far crescere velocemente le unghie morsicate ? La prima cosa che dovresti tenere a mente è che finché non lascerai da parte questa cattiva abitudine, non potrai avere unghie pulite, idratate e forti. Pertanto, se hai deciso di far crescere le tue unghie più velocemente per prenderti cura di loro, in OneHOWTO ti aiutiamo a preparare un indurente fatto in casa. Segui questi passi:

  1. Aggiungi un po' di aglio schiacciato allo smalto.
  2. Include anche un paio di gocce di vitamina E e il succo di mezzo limone.
  3. Applicare questa miscela sulle unghie tutti i giorni per sfoggiare una manicure impeccabile, bella e molto idratante.

Questo rimedio casalingo è perfetto per evitare che le unghie si spezzino e si rompano facilmente, quindi non esitare ad aggiungere questi ingredienti naturali se vuoi sapere come realizzare un indurente per unghie fatto in casa.

Oli naturali per far crescere velocemente le unghie

Oltre a tutti i rimedi di cui sopra, gli oli naturali sono un'opzione eccellente per nutrire le unghie in profondità e fornire loro i nutrienti necessari in modo che crescano più velocemente e siano completamente sane. Successivamente, ti mostriamo quali sono i migliori oli che puoi usare per sfoggiare unghie incredibili:

  • Olio d'oliva: idrata le unghie, ne favorisce la crescita e previene la comparsa delle smagliature sulla loro superficie. In una ciotola, aggiungi un po' di olio d'oliva e immergi le unghie per circa 10 minuti.
  • Olio di Mandorle: indurisce e idrata le unghie. Inumidisci un batuffolo di cotone con qualche goccia di olio di mandorle e passalo sul contorno di tutte le unghie.
  • Olio di ricino: grazie al suo contenuto di vitamina E, rinforza le unghie deboli e idrata le cuticole. Applicare alcune gocce di olio di ricino direttamente sulle unghie o con l'aiuto di un pennello per smalto pulito.
  • Olio di Argan: è ricchissimo di acidi grassi essenziali, perfetti per nutrire le unghie dall'interno ed evitare che si screpolino.
  • Olio di vitamina E: la vitamina E è un potente antiossidante naturale che migliora anche la salute delle unghie favorendone una crescita più sana e un profondo rafforzamento.

Scopri maggiori dettagli su questa tipologia di prodotti consultando l'articolo I migliori oli per rinforzare le unghie.

Come far crescere velocemente le unghie con l'olio di mele

L'aceto di mele è un prodotto con proprietà molto interessanti per la cura delle unghie. Forse il suo uso più noto è legato al trattamento delle infezioni fungine, qualcosa che è dovuto alle sue incredibili proprietà antimicotiche e antimicrobiche. Tuttavia, la verità è che funziona perfettamente anche contro la fragilità e la debolezza delle unghie, quindi può anche aiutarti a far crescere le unghie velocemente e in modo sano.

  1. Preparare un contenitore e riempirlo con 1 bicchiere d'acqua.
  2. Diluire 1/2 cassa di aceto di mele nel contenitore.
  3. Mescola entrambi gli ingredienti e inserisci le unghie nella miscela.
  4. Lascia le mani immerse per 10 o 15 minuti.

Alimenti che promuovono la crescita delle unghie

Ricorda che, inoltre, per mantenere le tue unghie forti e sane, è molto importante seguire una dieta sana con un buon apporto di cibi ricchi di vitamine A, B, C, D, E, omega 3, calcio, zinco e proteine , poiché tutti questi nutrienti sono essenziali per una buona crescita. Puoi ampliare queste informazioni consultando l'articolo Alimenti che aiutano la crescita delle unghie.

D'altra parte, è importante proteggersi le mani con i guanti ogni volta che si effettuano lavori di pulizia o si maneggiano prodotti chimici aggressivi. E così che siano sempre belli e ordinati, niente di meglio che farsi una manicure completa almeno una volta alla settimana.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come far crescere le unghie con i rimedi casalinghi , ti consigliamo di visitare la nostra categoria Bellezza e cura della persona.

Related Stories

Llegir més:

Come trattare la malattia di Crohn con integratori naturali

Un modo semplice per curare il morbo di Crohn è con integratori naturali....

Come trattare la dispnea – 7 passaggi

La dispnea è intesa come mancanza di respiro o sensazione di mancanza di respiro....

Come trattare la diarrea del viaggiatore – 6 passaggi

Tra il 40 e il 60% delle persone che si recano nei paesi...

Come trattare la diarrea

Nel corso della nostra vita, abbiamo tutti sofferto di diarrea in una o più...

Come trattare la guarigione del colon – 6 passi

Se si soffre di sindrome dell'intestino irritabile (IBS), inclusa la colite ulcerosa, il...