Array

8 usi del carbone attivo, i suoi benefici e come prenderlo

Ci sono sempre più persone che usano carbone attivo, perché offre grandi proprietà e benefici per l’organismo. Ad esempio, è molto utilizzato per trattare i problemi digestivi a causa della sua capacità di assorbire una certa quantità di tossine, veleni, gas e altri tipi di sostanze e composti che l’organismo non ha bisogno e, anche, può essere dannoso.

Se vuoi saperne di più su questo curioso soggetto, continui a leggere questo articolo di crijazionalcri.it in cui abbiamo 8 usi di carbone attivo, i suoi benefici e come prenderlo, così come le sue possibili controindicazioni e effetti avversi se Non è preso correttamente.

  1. Cos’è attivato Carbon
  2. Usi di carbonio attivato – Vantaggi
  3. Come assumere carbone attivo
  4. Effetti collaterali e controindicazioni attivate attivate attivate
  5. Dove acquistare carbone attivo

attivato è un carbone che è trattato con l’intenzione che È poroso avere la capacità di intrappolare composti come tossine, metalli pesanti, prodotti di scarto, gas e certe proteine.

Questo carbone attivato proviene da varie fonti, come il guscio di cocco, il legno di bambù, il petrolio, le olive e i rifiuti organici, come le ossa di frutta. Dall’antichità, è stato usato sia per purificare il corpo e di purificare l’acqua e l’aria poiché, naturalmente, può anche assorbire composti dall’ambiente esterno. In conclusione, è considerata una purificazione naturale, quando agisce come filtro e antidoto in alcuni casi. Tuttavia, i suoi usi non finiscono qui.

Usi di carbonio attivato – Vantaggi

Il carbonio attivato ha molti vantaggi per il tuo corpo e, per sfruttarli, questi sono alcuni dei più comuni usi di carbonio attivo:

  • disintossica il tuo corpo: puoi usarlo come primo soccorso in caso di ingerire qualsiasi tipo di sostanza tossica o dannosa per il tuo corpo. Inoltre, si consiglia di rimuovere i residui che possono essere lasciati nel fegato, al colon e ai reni. Se sei interessato a questo utilizzo di questo carbone di legna, puoi saperne di più su come disintossicare il corpo in questo altro articolo.
  • Problemi di stomaco e intestinali: per la tua capacità di assorbire tossine e gas è un’opzione molto utile quando si tratta la diarrea e l’infiammazione addominale. Inoltre, promuove i movimenti intestinali per combattere la stitichezza.
  • impedisce l’invecchiamento prematuro: poiché la presenza di tossine e altri composti dannosi che sono nel sangue diminuiscono, possono prevenire l’invecchiamento delle cellule premature. Inoltre, applicato esternamente come maschera, questo prodotto naturale pulisce anche la pelle tossina e rallenta il suo invecchiamento precoce.
  • Batteri e virus Combattimento: grazie alla sua capacità di disintossicazione, può impedire l’aspetto eventuali infezioni. Rafforza anche il sistema immunitario, migliorando così la presenza di anticorpi, in quanto rimuove i materiali di scarto.
  • aiuta a ridurre il colesterolo: il consumo di carbonio attivato può aiutarti a regolare il colesterolo, poiché grazie ai componenti che lo formano, riduce il rischio di un’ostruzione perché evita la formazione della placca sulle pareti arteriose.
  • Aiuta la tua salute dentale: grazie alle micropreste che possiedi, è in grado di eliminare il tartaro e altri residui dai denti. Inoltre impedisce il pesante respiro.
  • calma i morsi degli insetti: dovuti al suo effetto antinfiammatorio e rilassante può prevenire le reazioni allergiche e alleviare il prurito.
  • Surf: Inger Carbon attivato dopo aver bevuto alcol può migliorare il metabolismo eliminando le tossine che questo ha e alleviare il dolore e la testa dello stomaco.

Come prendere Sicuramente il carbonio attivato

, dopo aver conosciuto i tuoi benefici, chiederai come prendere carbone attivo, perché è molto semplice. L’opzione migliore per prenderlo, e anche ad applicarlo esternamente, è quella di mescolare uno o due cucchiai di polvere di carbonio con acqua. A seconda dell’uso che ti dai, è possibile applicare o prendere carbonio attivo in un modo o nell’altro.

  • In caso di mal di gola puoi fare gargarismi. Per fare questo, diluire un po ‘di questa polvere nera in un togreo bicchiere d’acqua.
  • Per la salute dentale ottimale è possibile eseguire un collutorio o utilizzare il dentifricio in carbonio attivato. In questo altro post spieghiamo come sbiancare i denti con carbonio attivo.
  • è preparato come pasta (mescolando questa polvere di ingredienti con un po ‘d’acqua) per uso topico, ad esempio nelle punture o nelle maschere di insetti. Questa preparazione per uso esterno può essere aggiunto ingredienti in base alle esigenze della pelle. Qui puoi vedere come creare una maschera di carbone attivata.
  • per uso interno a problemi dell’organismo, in particolare digestivo e metabolico. In tal caso, può essere preso in pillole o capsule o, la polvere di questo può essere inclusa in una varietà di piatti e bevande.

Effetti collaterali e controindicazioni Dall’assunzione di carbonio attivato

Nonostante la grande quantità di benefici che questo prodotto può portare al tuo corpo, devi assumere cure speciali con abuso o uso improprio di carbone attivo. Ci sono casi in cui il suo uso non è raccomandato e, inoltre, potrebbero apparire effetti collaterali come quanto segue.

Effetti collaterali del vomito attivo

  • .
  • Diarrea.
  • stitichezza. Per evitare questo problema, si consiglia di bere molta acqua se stai prendendo questo carbone.

Normalmente, questi effetti avversi sono prodotti da un sovradosaggio quando si abusano di carbonio attivo.

Controindicazioni del carbonio attivo

  • Se sei stato medico, non si dovrebbe mangiare carbone attivo, poiché potrebbe assorbire questo farmaco annullando il suo effetto.
  • Se gli abusi di ciò, possono impedire che le vitamine e alcuni minerali vengano assorbiti, come il ferro.
  • è sconosciuto la sicurezza di ingerire questo carbone in donne in gravidanza e periodo di allattamento al seno, quindi il consumo non è raccomandato.

Dove acquistare Carbon

attivato A seconda dell’area in cui vivi, sarà più facile per te o forse un po ‘più difficile. La realtà è che ci sono aree in cui è difficile trovarlo nei negozi fisici, quindi di fronte a questi casi la scelta migliore è Internet, per acquistare carbone attivo nei negozi online. In questo modo, guarda diversi siti Web e scegli quello che meglio si adatta alle tue esigenze. Normalmente, è venduto in pezzi rigidi gravi, sotto forma di pillole, capsule o polvere.

È importante consultare il medico prima di iniziare a ingerire carbone attivo, poiché a seconda della tua età e il tuo corpo dovrà mangiare una dose o un altro e seguire sempre le tue istruzioni.

Questo articolo è semplicemente informativo, in crionnatizioncri.it Non abbiamo facoltà di prescrivere qualsiasi trattamento medico o eseguire qualsiasi tipo di diagnosi. Ti invitiamo ad andare da un medico in caso di presentare qualsiasi tipo di condizione o disagio.

Se si desidera leggere ulteriori elementi simili a 8 usi del carbone attivo, ti consigliamo di inserire la nostra categoria di medicinali e integratori.

.

Related Stories

Llegir més:

Come scegliere un podologo sportivo: cosa dovresti sapere

Prendersi cura della salute dei piedi quando si esegue lo sport è...

Come scegliere un caregiver per una persona anziana –...

Stai pensando di assumere qualcuno per prendersi cura di uno amato? Quando...

Come scegliere le scarpe del piedino diabetico – 6...

Diabetes implica una serie di complicazioni tra cui il piedino diabetico si...

Come scegliere un umidificatore – 6 passaggi

Mentre è vero che l'eccessiva umidità è dannosa per il corpo, gli...

Come scegliere le scarpe giuste – 6 passaggi

Non è solo una questione di progettazione, la scelta di calzature adeguate...

Come scegliere le scarpe in terza età – 5...

Scelta delle scarpe anziane negli anziani diventando particolare importanza, poiché mentre invecchiamo...