Array

9 I rimedi per alleviare il dolore sulla pianta del piede – efficace!

Senti il ​​disagio o il dolore sulla pianta del pavimento è un problema abbastanza comune che può avere cause molto diverse a cui è necessario pagare la dovuta attenzione. Eccessiva attività fisica, cattiva battistrada, calzature inadeguate o disturbi come la fascite plantare possono essere dietro il dolore al piede. Quando questa situazione viene ripetuta frequentemente o quando il dolore è intenso, la consultazione medica è essenziale ma, inoltre, hai alcuni rimedi che possono essere di grande aiuto quando si tratta di trovare riposo e sollievo. In questo articolo di critico.it ti insegniamo come alleviare il dolore alla pianta dei piedi, in modo da recuperare il tuo benessere nel modo più semplice. Impacchi

  1. fredda o ghiaccio
  2. Esercizi di stretching
  3. Bagno con oli essenziali
  4. Walking vegetali Barefoot
  5. piede
  6. Pad e templates
  7. doccia di contrasto aceto
  8. EPSOM SHET di Apple impacchi

fredda o ghiaccio

Soprattutto Se c’è infiammazione, applicare il raffreddore nell’area interessata può ridurlo, fornendo così un sollievo immediato. Se il dolore, che si manifesta sulla pianta del piede sostenendolo, ha la sua origine in una leggera torsione o in una piccola fessura, avvolge alcuni cubetti di ghiaccio in un panno pulito e passarlo dappertutto, pianta inclusa, con pressioni morbide , causerà ridurre in modo significativo l’inflazione e la sensazione dolorosa. Tuttavia, dovrai anche andare dal medico o al fisioterapista per valutare la causa e risolvere.

Esercizi di stretching

Dolore sulla pianta del piede e vicino alle dita è uno dei più comuni e può avere origini diverse, dal frequente uso di scarpe con tacco alto e da una punta molto stretta, alle patologie che influenzano per le unghie e La struttura ossea delle dita dei piedi, come ad esempio, chiama le unghie in artiglio. Se ritieni questo tipo specifico di dolore sulla pianta del pavimento anteriore, un semplice esercizio può aiutarti a fare l’intera pianta mentre si riceve un piacevole massaggio.

  1. sedersi su una sedia e posizionare una pallina da tennis sotto il pavimento del piede.
  2. Prova a spingerlo delicatamente, facendo sì che la palla gestisca l’intero piano del piede, dal tallone alle dita.
  3. Ripetere questo movimento più volte e noterai come i disagi sono ridotti.

Se non si dispone di palla, un rullo di legno, una bottiglia di plastica piena di acqua ghiacciata, una barca da bevanda fredda o anche un asciugamano arrotolato sono anche possibili opzioni in modo da lavorare come massaggiatore per piante a pedale riducendo il dolore.

Bagno con olii essenziali

Hai avuto una dura giornata, con lunghe ore in piedi e forse con alcune scarpe non troppo comode? Se questo accade, è abbastanza probabile che quando torni a casa i tuoi piedi sono doloranti e richiedono un’attenzione urgente. Se non sai come alleviare il dolore ai piedi da scarpe, prova questo rimedio.

  1. riempie un barile con acqua calda e aggiunge una manciata di sale grasso.
  2. aggiunge alcune gocce di olio essenziale di lavanda e sommergere i piedi. Se preferisci, puoi anche usare il rosmarino olio essenziale, che non solo allevia il dolore, ma contribuirà a migliorare la microcircolazione dell’area.
  3. Dopo alcuni minuti, la sensazione di sollievo sarà evidente.
  4. Mentre hai i piedi immergiti, approfittando di fare movimenti delicati che aiutano a rilassare le caviglie e allungare l’intero piano del piede. Prendili alcuni secondi dell’acqua e descrivi piccoli cerchi con i piedi (a destra ea sinistra), sposta anche la parte anteriore, salendo e scendendo e scendendo.

In questi altri post è possibile conoscere le proprietà e i vantaggi di questi oli:

  • per olio di rosmarino.
  • Quali sono le proprietà dell’olio essenziale della lavanda.

Walking Barefoot

Non c’è dubbio che una buona calzature contribuisce a proteggere i nostri piedi aiutando a ottenere un’impronta equilibrata, ma è anche vero che le scarpe «racchiudono» e possono arrivare a opprimere i nostri piedi. Camminare senza scarpe è un semplice gesto che può fornire un buon rilievo riducendo il dolore sul pavimento del piede dal semplice fatto di camminare nel modo più naturale, senza alcuna struttura che godisce i nostri passi.

Se vuoi alleviare il dolore dei piedi per affaticamento, prova a toglierti le scarpe quando torni a casa e cammini qualche minuto a piedi nudi. Tutte le ossa, i tendini e i legamenti che formano la struttura del piede si muoveranno in libertà. Se sei anche fortunato a vivere o essere in vacanza in una spiaggia, una passeggiata a piedi nudi lungo la riva della spiaggia, lasciando massaggiare la sabbia la pianta dei tuoi piedi, è uno dei migliori «trattamenti» per combattere la pianta del dolore.

Automasing sulla pianta del piede

Molto è stato parlato di come curare la fascite plantare con rimedi casalinghi e la prima cosa da dire è che questo disturbo, che colpisce la fascia, il tessuto plantare che va dal tallone alle dita dei piedi , può richiedere un trattamento medico e fisioterapia. In caso di dolore lieve, eseguire un’automazione, esercitando una pressione fluida con i pollici in alto di entrambe le mani, dal tallone all’area frontale della pianta del piede, è un modo per ottenere un vantaggio immediato benefico. Ricordati di consultare un medico o un fisioterapista se il dolore non invia abbastanza o se riappare.

Pad e modelli

Le pastiglie, che cuscino la pressione del battistrada, sono particolarmente efficaci nel ridurre il dolore del piede vicino alle dita. D’altra parte, i modelli personalizzati che sollevano il tallone, danno anche buoni risultati in casi di fascite plantare o quando la causa del dolore è una certa patologia direttamente correlata a questa parte del piede, come presenza di un calcolo a contrasti della doccia

Se ti senti gambe stanche e pesanti e ogni passo ti dai uno sforzo perché ti infastidisce o fa male ai piedi, cerca di fare una doccia di contrasti per migliorare la circolazione dell’area e alleviare il dolore dei piedi.

  1. bagna le gambe con l’acqua dalla doccia, prima con acqua calda e sempre verso l’alto, cioè, dai piedi e dalle caviglie alle ginocchia.
  2. Avanti, fai lo stesso ma con acqua fredda.
  3. Il massaggio dell’acqua della pressione della doccia e il cambiamento di temperatura migliorerà la circolazione di ritorno fornendo riposante e rilievo a gamba e piedi.

Se le gambe noteno abbastanza bene e sento semplicemente il problema sui piedi o se, semplicemente, sei più comodo, puoi fare un bagno di contrasti usando due barreños, uno con acqua calda o calda e un altro con acqua fredda Mettendo i piedi un po ‘su uno e poi dall’altra. Puoi massaggiarli l’un l’altro o con le mani, premendo delicatamente le aree che ti infastidiscono.

ELEVATO PIEDI

Come nel caso precedente, seduto o sdraiato alcuni minuti a supportare le gambe su un cuscino o un pouf, quindi i tuoi piedi sono più alti delle ginocchia, è un semplice trucco per alleviare il dolore nel dolore Piedi e gambe. Dovrai posizionare la schiena dritto sul pavimento o su un tappetino e non sollevare molta parte superiore, dal momento che per la circolazione è importante che i piedi siano più alti del resto del corpo.

È possibile usufruire di questo periodo di riposo in questa posizione per eseguire alcuni esercizi morbidi con i piedi, spostandoli in cerchi morbidi, oltre a su e giù.

Epsom Sali e Aceto di Apple

Se il disagio sui piedi è concentrato sulla pianta e sarai gonfio o note stanche, un altro rimedio efficace per ridurli è quello di fare il bagno con sali e aceto di Epsom, preferibilmente Apple.

  1. prepara un barile con 1 litro di acqua calda.
  2. aggiunge 2 cucchiai di sali Epsom e alcune gocce di aceto di Apple, che contribuiranno a decongestionare l’area e migliorare la circolazione di ritorno.
  3. sommerono i piedi in bagno preparati per qualche minuto, finché non ti senti meglio.
  4. Asciugare i piedi molto bene con un tolla pulito per evitare funghi. Se appaiono, qui puoi leggere alcuni rimedi per i funghi sulla pianta dei piedi.
  5. Approfitta dell’asciugatura con asciugamano per massaggiare un po ‘il pavimento del piede.

Ti consigliamo anche di leggere questo altro articolo su come deflare i tuoi piedi.

Questo articolo è semplicemente informativo, in cralnazione.it Non abbiamo facoltà di prescrivere qualsiasi trattamento medico o eseguire qualsiasi tipo di diagnosi. Ti invitiamo ad andare da un medico in caso di presentare qualsiasi tipo di condizione o disagio.

Se vuoi leggere articoli simili su come alleviare il dolore alla pianta dei piedi, ti consigliamo di entrare nella nostra categoria di salute della famiglia.

.

Related Stories

Llegir més:

Come scegliere un podologo sportivo: cosa dovresti sapere

Prendersi cura della salute dei piedi quando si esegue lo sport è...

Come scegliere un caregiver per una persona anziana –...

Stai pensando di assumere qualcuno per prendersi cura di uno amato? Quando...

Come scegliere le scarpe del piedino diabetico – 6...

Diabetes implica una serie di complicazioni tra cui il piedino diabetico si...

Come scegliere un umidificatore – 6 passaggi

Mentre è vero che l'eccessiva umidità è dannosa per il corpo, gli...

Come scegliere le scarpe giuste – 6 passaggi

Non è solo una questione di progettazione, la scelta di calzature adeguate...

Come scegliere le scarpe in terza età – 5...

Scelta delle scarpe anziane negli anziani diventando particolare importanza, poiché mentre invecchiamo...