Array

A che età inizia la menopausa?

La menopausa è un processo fisiologico che appare naturalmente nelle donne e costituito dalla perdita definitiva delle mestruazioni. L’aspetto della menopausa non è una scienza accurata anche se di solito inizia una volta passata più di 12 mesi di fila senza avere la regola o l’amenorrea. È anche un fattore molto importante l’età in cui questo processo inizia poiché può influenzare sia l’intensità dei sintomi che nella vita delle donne in generale.

Sicuramente ti chiederai: «A che cosa inizia la menopausa?», E in crynazioncri.it Vogliamo rispondere alla tua domanda in questo articolo e, inoltre, spiega i fattori che influenzano l’aspetto di questo.

  1. A che età Menopausia
  2. inizia la premenopausa: Segni che la menopausa è vicina a
  3. 7 Fattori che influenzano l’inizio della menopausa

in quale età Menopausia

inizia come abbiamo indicato, la menopausa è un processo biologico che si verifica Quando una donna ha un’assenza di mestruazioni per più di 12 mesi consecutivi. Questa perdita della regola si verifica perché le nostre ovaie cessano di produrre ormoni sessuali come estrogeni e progesterone.

L’età in cui inizia la menopausa non può essere conosciuta esattamente ma, in generale, di solito appare tra 45 e 55 anni, con 51 anni l’età media in cui inizia la menopausa. Possiamo anche classificare la menopausa in tre tipi in base all’età su cui appare nelle donne.

Tipi di menopausa in base all’età della donna

  • Menopausa fisiologica: è il processo biologico che appare in un’età normale naturalmente (da 45 a 55).
  • precedente menopausa: è chiamato così perché appare prima che quale sarebbe un’età normale (prima dei 40 anni fino al 45). Questo tipo di menopausa di solito colpisce il 2% delle donne e i sintomi di questo processo sono solitamente più intensi.
  • Sedy Menopause: come indicato dal nome è il tipo di menopausa che appare più tardi del normale (tra 55 e 60 anni). In generale, questo ritardo della menopausa è solitamente causata da problemi di obesità.

Prenenopause: Segni che la menopausa è vicino a

Una volta che sappiamo da quanti anni ha la menopausa, e che può dipendere da ogni caso, è importante sapere quali sintomi sono dovuti agli approcci della menopausa. Questo periodo è noto come premenopausa e di solito passa per alcuni anni prima che venga visualizzata la menopausa, può durare tra 2 e 7 anni, quindi la premenopausa può iniziare da 40 anni fino a 50 anni. Durante questo periodo dei cambiamenti iniziano a verificarsi nel flusso mestruale poiché le ovaie iniziano a produrre meno estrogeni e ormoni sessuali, che porta anche i seguenti sintomi:

sintomi della premenopausa

  • ciclo mestruale irregolare: può succedere il La regola ti cade un mese sì e il prossimo no. Inoltre, il flusso mestruale può presentare alcune modifiche in quantità e colori.
  • Scatti o Buflorn: possono durare alcuni minuti e di solito iniziano sul corpo e andare avanti verso il viso.
  • Perdita di flusso vaginale: la quantità di flusso produce secchezza e riduzione del desiderio sessuale è ridotto.
  • Palpitazioni nel petto: queste sono prodotte da stress e cambiamenti di temperatura nel corpo.
  • Guadagno di peso: l’aumento del peso è solitamente accompagnato dalla perdita di massa muscolare.
  • Cambia la pelle: come secchezza e aumento delle rughe.
  • cambiamenti dell’umore: depressione, angoscia e ansia.

È possibile trovare ulteriori informazioni sui sintomi dell’articolo e il trattamento della premenopausa.

7 Fattori che influenzano l’inizio della menopausa

Ci sono alcuni fattori che possono influenzare la menopausa per avviare un’età precedente o successiva. Tra questi, ci sono i seguenti:

  • Storia della famiglia: è molto probabile che la tua menopausa inizi più o meno alla stessa età che è venuto a tua madre oa tua sorella maggiore (se ne hai).
  • Smoking: le donne che sono fumatori (o che sono state) sono più probabili che la menopausa inizierà in un’età più antica della media.
  • alcool: influenza anche l’età in cui appare allo stesso modo del tabacco.
  • Stress: di solito appare a un’età precedente nelle donne che hanno avuto molti problemi di stress o ansia durante le loro vite.
  • Piccola alimentazione bilanciata: può anche apparire prima se hai sempre avuto una cattiva dieta.
  • Attività fisica: una donna atleta o che ha realizzato routine di esercizio ad alte prestazioni di solito avvia la menopausa.
  • Uso di contraccettivi ormonali e interventi chirurgici: l’uso di ormoni o operazioni chirurgici poiché la legatura delle tubine avanza anche l’età in cui appare la menopausa.

Ora che conosci già tutti questi dettagli sulla menopausa, ti consigliamo di leggere questo altro articolo di critico.it in cui rispondiamo a un altro dubbio molto frequente: come faccio a sapere quando ho finito con la menopausa?

Questo articolo è semplicemente informativo, in cralnazione.it Non abbiamo facoltà di prescrivere qualsiasi trattamento medico o eseguire qualsiasi tipo di diagnosi. Ti invitiamo ad andare da un medico in caso di presentare qualsiasi tipo di condizione o disagio.

Se vuoi leggere più elementi simili a ciò che inizia la menopausa, ti consigliamo di inserire la nostra categoria sanitaria di famiglia.

.

Related Stories

Llegir més:

Come scegliere un podologo sportivo: cosa dovresti sapere

Prendersi cura della salute dei piedi quando si esegue lo sport è...

Come scegliere un caregiver per una persona anziana –...

Stai pensando di assumere qualcuno per prendersi cura di uno amato? Quando...

Come scegliere le scarpe del piedino diabetico – 6...

Diabetes implica una serie di complicazioni tra cui il piedino diabetico si...

Come scegliere un umidificatore – 6 passaggi

Mentre è vero che l'eccessiva umidità è dannosa per il corpo, gli...

Come scegliere le scarpe giuste – 6 passaggi

Non è solo una questione di progettazione, la scelta di calzature adeguate...

Come scegliere le scarpe in terza età – 5...

Scelta delle scarpe anziane negli anziani diventando particolare importanza, poiché mentre invecchiamo...