A quali alimenti i trigliceridi aumentano

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I trigliceridi alti mettono a rischio la nostra salute del cuore, aumentando le possibilità di soffrire di varie malattie cardiache. Per questo motivo e per garantire la nostra salute, è importante ridurli, cosa che possiamo ottenere modificando la nostra dieta e conducendo una vita più attiva. Ma cosa dobbiamo togliere dalla nostra dieta? In questo sito spieghiamo quali alimenti aumentano i trigliceridi in modo da limitare il più possibile l'assunzione e favorire la salute.

Potrebbe interessarti anche: Come ridurre facilmente i trigliceridi Indice

  1. cibi fritti
  2. Alimenti con grassi saturi
  3. Zucchero raffinato e dolci
  4. Suggerimenti per abbassare i trigliceridi

cibi fritti

I fritti , in particolare quelli che sono stati preparati in olio di girasole o di mais, sono dannosi per chi ha livelli elevati di trigliceridi, aumentando il rischio di complicazioni cardiache. Per questo motivo si consiglia di eliminare completamente dalla dieta:

  • Tutti i tipi di carne, pesce e verdure fritte o pastellate.
  • Snack fritti come patatine, bastoncini di formaggio, ecc.

La raccomandazione è quella di optare per metodi di cottura più salutari come la griglia, al forno o al vapore, e scegliere frutta o prodotti a basso contenuto di grassi da consumare come spuntino anziché snack calorici.

Alimenti con grassi saturi

Gli alimenti ricchi di grassi saturi dovrebbero essere ridotti al minimo nella dieta dei pazienti con trigliceridi alti , poiché contribuiscono notevolmente ad aumentare questi livelli, danneggiando la salute. Ecco perché dovresti moderare l'assunzione di:

  • Carni ad alto contenuto di grassi come churrasco, pancetta, tra gli altri. La raccomandazione è di mangiare sempre carni magre.
  • Tutti i tipi di salsicce tranne tacchino o pollo. Quelli ricchi di grasso come salsicce, chorizos o paté vanno eliminati o ridotti al minimo.
  • Anche i cibi spazzatura e gli alimenti ricchi di grassi trans dovrebbero essere rimossi dalla dieta.
  • Latte intero e suoi derivati.
  • Burro, margarina e oli come girasole o mais. L'olio d'oliva è consentito solo in piccole quantità.

È meglio consumare piatti sani e aumentare l'assunzione di frutta e verdura fresca.

Zucchero raffinato e dolci

I dolci ricchi di zucchero raffinato e la pasticceria industriale sono dannosi per il nostro organismo in generale, colpendo soprattutto i pazienti con trigliceridi alti a causa del contenuto di grassi di questi prodotti. La raccomandazione è di eliminare tutti i tipi di focacce industriali come ciambelle, torte, croissant, nonché biscotti e caramelle ad alto contenuto di zucchero.

Anche sostituire lo zucchero raffinato con lo zucchero di canna è una soluzione tempestiva. Se si vuole mangiare qualcosa di dolce è meglio consumare frutta o, in maniera molto moderata, cioccolato fondente con almeno il 70% di cacao.

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Suggerimenti per abbassare i trigliceridi

Un cambiamento nella dieta e una maggiore attività fisica sono essenziali per ridurre efficacemente i trigliceridi, quindi su questo sito ti invitiamo a consultare i nostri altri articoli in modo da poter migliorare la tua salute, non smettere di leggere:

  • Come ridurre i trigliceridi in modo semplice.
  • Come mangiare se ho trigliceridi alti.
  • Come abbassare i trigliceridi con i rimedi naturali.

Questo articolo è puramente informativo, in oneHOWTO non abbiamo il potere di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Ti invitiamo a rivolgerti a un medico nel caso in cui si presenti qualsiasi tipo di condizione o disagio.

Se desideri leggere altri articoli simili a Quali alimenti aumentano i trigliceridi , ti consigliamo di visitare la nostra categoria Vita sana.

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