Acconciature per nascondere le estensioni

Sei stanco dei tuoi capelli corti? Hai bisogno di dare più volume ai tuoi capelli? Se le risposte a queste domande sono sì, è ora di iniziare a pensare all'utilizzo delle estensioni. Non è necessario che i tuoi capelli crescano per apparire belli, pieni e con molto più volume, grazie alle extension ottieni un effetto istantaneo e naturale. Tuttavia, la cosa più importante per ottenere l'effetto desiderato è integrarli bene nei capelli in modo che non sembrino artificiali. Come? Tenendo conto del colore, della consistenza e, naturalmente, del modo di pettinarli. Vuoi sapere di più? Quindi, presta attenzione al seguente articolo. Su OneHOWTO abbiamo raccolto le migliori acconciature per nascondere le extension . Scopri i nostri consigli e goditi rapidamente capelli lunghi e naturali grazie alle extension. Prendi nota!

Potrebbe interessarti anche: Come prendersi cura delle estensioni dei capelli Indice

  1. Tipo e colore delle extension più adatte a te
  2. Regola le estensioni ai tuoi capelli
  3. onde nei capelli con estensioni
  4. Aggiornamenti per le estensioni di colore
  5. Tende per capelli con clip per acconciature lisce e ricci
  6. Acconciature con extension alla cheratina
  7. Come prendersi cura delle estensioni

Tipo e colore delle extension più adatte a te

La prima cosa che dovresti fare è selezionare le estensioni giuste per te e il tuo tipo di capelli. Per fare questo, devi prendere in considerazione la tonalità dei tuoi capelli veri e cercarne alcuni che assomiglino al meglio e anche la consistenza, poiché ce ne sono alcuni troppo artificiali – sono anche meno costosi – che non assomiglieranno mai ai tuoi capelli veri . Se stai pensando di tingere i capelli , opta per il nero , in quanto è il migliore da usare le extension poiché è più facile da abbinare e nascondere. E soprattutto attenzione alle tonalità chiare o alle alte luci, perché sono quelle che saranno più difficili da nascondere . Il nostro consiglio: vai da un parrucchiere professionista, lui o lei non solo ti fornirà extension di qualità ma le renderà anche il più vicino possibile ai tuoi capelli originali.

Regola le estensioni ai tuoi capelli

Se hai i capelli corti e li allungherai con le extension, non puoi metterli così com'è. Devi usarli con senso, pensando al loro adattamento ai tuoi capelli , dandogli la giusta forma. Per questo motivo è consigliabile tagliarli, con l'obiettivo di generare movimento e simmetria. Ridimensionare o stratificare le estensioni aiuterà a dare ai tuoi capelli una certa uniformità. Il nostro consiglio: non lasciare le extension con un taglio dritto, perché così si noteranno di più.

onde nei capelli con estensioni

Tenendo conto dei suggerimenti precedenti per trovare buone estensioni che sembrino il più naturali possibile, è ora di mettersi al lavoro: come modellarle? Se vuoi sfoggiare i tuoi capelli sciolti , per noi l'opzione migliore è quella di optare per le onde , perché non solo nasconderai le extension, ma daranno anche ai tuoi capelli un aspetto naturale ed evidenzieranno la tua bellezza. Grazie alle onde, che puoi fare con piastra o arricciacapelli, potrai dare volume e realismo alle tue extension, che si intrecceranno con i tuoi capelli naturali. Pensa che con i capelli totalmente lisci è molto più facile notare le extension. Unisciti alle onde!

Aggiornamenti per le estensioni di colore

Le acconciature dipenderanno anche dal tipo di estensioni che hai selezionato. Nel caso di optare per extension colore o fantasia per dare un tocco diverso ai tuoi capelli, volendo mettere in risalto una parte della chioma senza tingerti direttamente i capelli, puoi scommettere su acconciature audaci, d'effetto e molto giovanili . Consigliamo fiocchi o raccolti. Con loro intreccerai le extension con i tuoi capelli veri per dargli un tocco espressivo ma senza far vedere che si tratta di capelli artificiali, cioè sembrerà che tu abbia realizzato delle meches.

Tende per capelli con clip per acconciature lisce e ricci

C'è un'opzione economica per sfoggiare capelli lunghi e abbondanti , tende per capelli con clip . Questo tipo di extension, che possono essere cucite a mano o a macchina a seconda della larghezza e del tipo di capo, sono ideali da posizionare tra gli strati dei tuoi capelli. Il risultato è più volume, più abbondanza e più lunghezza. Questi tipi di extension sono molto modellabili e puoi usarli sia ricci che lisci . Ricorda che il ricciolo ti aiuterà a nasconderli meglio.

Acconciature con extension alla cheratina

Le extension alla cheratina sono le più laboriose da posizionare ma sono quelle che danno i risultati migliori. Otterrai capelli lunghi con i quali potrai realizzare acconciature, trecce, semi-acconciature, fiocchi, trecce… Qualsiasi tipo di acconciatura è perfetta, perché sono quelle che si nascondono meglio. Nonostante siano le più costose, sono le più modellabili e quelle che ti daranno la possibilità di dare libero sfogo alla tua fantasia e realizzare con loro le acconciature che più ti piacciono. Scoprili!

Come prendersi cura delle estensioni

Infine, per nascondere le tue extension, scegli la tipologia che scegli e anche l'acconciatura che desideri, è fondamentale mantenerle in perfette condizioni.

  • Lavali sempre con uno shampoo e una spazzola di buona qualità prima di lavarli per evitare grovigli.
  • Dovresti anche spazzolare i capelli 2-3 volte al giorno, ricorda che le extension sono delicate.
  • Evita il più possibile il calore, ad esempio lascia asciugare i capelli all'aria.
  • Evita che le estensioni si aggroviglino, ad esempio, legalo quando dormi o fai sport.
  • Non andare a letto con i capelli bagnati.
  • Evita i prodotti che seccano i capelli, in particolare quelli che contengono alcol o sostanze chimiche.

E, ultimo ma non meno importante, consulta un professionista sul tipo di estensione più appropriato per te. Ricorda che se sono di qualità, quando li indossi saranno naturali, quindi puoi fare qualsiasi acconciatura per nasconderli.

Scopri maggiori dettagli su Come prenderti cura delle tue estensioni in questo altro articolo di OneHOWTO.

Se desideri leggere altri articoli simili a Acconciature per nascondere le estensioni , ti consigliamo di visitare la nostra categoria Bellezza e cura della persona.

Related Stories

Llegir més:

Come trattare la malattia di Crohn con integratori naturali

Un modo semplice per curare il morbo di Crohn è con integratori naturali....

Come trattare la dispnea – 7 passaggi

La dispnea è intesa come mancanza di respiro o sensazione di mancanza di respiro....

Come trattare la diarrea del viaggiatore – 6 passaggi

Tra il 40 e il 60% delle persone che si recano nei paesi...

Come trattare la diarrea

Nel corso della nostra vita, abbiamo tutti sofferto di diarrea in una o più...

Come trattare la guarigione del colon – 6 passi

Se si soffre di sindrome dell'intestino irritabile (IBS), inclusa la colite ulcerosa, il...