Array

Acido ialuronico – per quello che serve, proprietà e effetti collaterali

L’acido ialuronico è un componente naturale che è in gran parte del nostro corpo. È presente nella nostra pelle, negli occhi, nel liquido sinoviale delle articolazioni e nella cartilagine. Si trova anche nel cordone ombelicale dei neonati. Inoltre, possiamo trovare acido ialuronico sulla cresta dei galli, gli occhi di mucche e altri animali, così come nelle pinne degli squali.

Sai cos’è il segreto per rimanere il più giovane possibile? È possibile che l’acido ialuronico sia la risposta a questa domanda. Questa volta, in uncico, ti diciamo tutto ciò che devi sapere dall’acido ialuronico, per quello che è per, quali sono le tue proprietà e i suoi effetti collaterali.

  1. per acido ialuronico
  2. Acido ialuronico
  3. Effetti collaterali dell’Acido ialuronico
  4. Dove acquistare Acido ialuronico

per ciò che l’acido ialuronico è servito

Con il passare degli anni, soprattutto dopo il 35, il nostro corpo inizia Il cambiamento, i sintomi visibili appaiono che indicano che si passa dall’età giovanile in un’età matura. Questo porta come conseguenza l’aspetto delle rughe sulla pelle del viso, come inizia a essere meno liscia, liscia e più flaccido; Inoltre, diventa più sottile, perdendo poco per poco lo strato protettivo di grasso.

Skin Hyaluronic Acid

Una delle funzioni principali dell’acido ialuronico è quello di mantenere i tessuti costantemente idratati, poiché ha la proprietà dell’acqua di ritenzione. Nel corso degli anni, la pelle sta perdendo questo componente, riducendo la sua fermezza e, di conseguenza, le rughe stanno iniziando ad apparire sulla pelle. Nel mondo della bellezza, della demetologia e della cosmetologia, questi sono gli usi più popolari dell’acido ialuronico:

  • aiuta a mantenere la pelle idratata e dàla elasticità, mantenendo il suo aspetto giovanile.
  • è usato per promuovere la creazione di collagene nell’organismo. Leggi per ciò che il collagene è per cliccare sul link.
  • Nei processi di chirurgia plastica, è usato per riempire le rughe sulla pelle.
  • Per la sua capacità di rigenerazione, viene iniettato nella pelle per migliorare l’aspetto delle cicatrici.
  • aiuta a eliminare le linee di espressione sul viso.
  • combattono la flaccidità, specialmente sulle labbra e sulle guance.
  • diminuisce la presenza di cerchi scuri e borse nel contorno degli occhi. Ulteriori informazioni su come rimuovere i cerchi scuri con acido ialuronico nel nostro articolo.

Oltre alla pelle, l’acido ialuronico porta anche numerosi vantaggi dei capelli, poiché rigenera il danno causato da agenti esterni, idrata e rafforzalo. Se vuoi saperne di più sui benefici dei capelli ialuronici per i capelli, ti invitiamo a visitare il nostro articolo.

Acido ialuronico per giunti

Non tutti i benefici dell’acido ialuronico rimangono sulla pelle. Troviamo anche questo composto nel liquido sinoviale delle articolazioni, dove è responsabile della riduzione dell’attrito tra cartilagine e altri tessuti, lubrificandoli e ammortizzando il movimento. Avere tutto questo in mente, ti diciamo quale è utilizzato l’acido ialuronico nelle articolazioni:

  • funge da rigeneratore della cartilagine.
  • è usato per alleviare i sintomi del dolore nelle ginocchia e ad altri giunti Prodotto di malattie come l’osteoartrosi o l’artrite, nonché i trattamenti postoperatori.
  • è usato come iniezione interacticolare per alleviare i dolori nelle articolazioni del ginocchio, della spalla, dell’anca, delle caviglie e delle bambole delle mani, con lo scopo di ritardare gli interventi chirurgici.
  • in veterinario, viene applicato nelle giunture delle gambe dei cavalli.

Acido ialuronico per gli occhi

Sebbene gli usi più popolari dell’acido ialuronico provengano dalle loro proprietà per mantenere la pelle giovane, questo biopolimero si trova anche nell’umorismo vitreo degli occhi umani e in molti animali. Negli occhi, soddisfa la funzione di lubrificare l’occhio, oltre a bagnandolo e proteggerlo. In questo modo, è usato per:

  • viene utilizzato per proteggere la cornea durante gli interventi chirurgici come la cataratta.
  • serve a trattare gli occhi secchi, perché allevia i sintomi di questo problema.

Proprietà dell’acido ialuronico

Come abbiamo visto in precedenza, l’acido ialuronico si trova in tutta la pelle, negli occhi, nelle articolazioni e nella cartilagine. Ecco perché è fondamentale per il benessere del nostro corpo. Tra le proprietà che questo componente ha, possiamo menzionare:

  • mantiene l’acqua: ha la capacità di attirare l’acqua e mantenerlo, che mantiene la pelle idratata e le articolazioni e gli occhi lubrificati.
  • è rigeneratore dei tessuti: recupera e rigenera i tessuti e la cartilagine, promuovendo la creazione di collagene nell’organismo.
  • è elastico: le sue proprietà viscoelastici consentono addrenidare l’impatto del movimento nelle ossa e alle articolazioni, anche riducendo l’attrito tra di loro.
  • Sostituisci liquido sinoviale: aiuta a guarire più rapidamente le lesioni articolari negli atleti che sostituiscono il liquido sinoviale mancato.

Effetti collaterali dell’acido ialuronico

Poiché l’acido ialuronico è un biopolimero naturale presente nel corpo, gli effetti collaterali dell’applicazione di questo composto sono molto rari, sia che sia iniettato, è preso in capsule o sé applicare in creme .

Tuttavia, è importante tenere presente che non è consigliabile utilizzare l’acido ialuronico nelle persone con gravi allergie, donne incinte o all’allattamento al seno e in aree in cui la pelle è infiammata o infettata. Gli effetti collaterali che ci si possono aspettare dopo aver applicato l’acido ialuronico sono:

  • reazioni allergiche come irritazione e arrossamento nell’area trattata.
  • sensibilità, gonfiore o dolore nella pelle.
  • Aspetto di ematomi dopo le iniezioni.

Dove acquistare l’acido ialuronico

Puoi trovare l’acido ialuronico in diverse presentazioni a seconda del trattamento per il quale viene utilizzato. Puoi trovarlo in farmacie o negozi di bellezza, nonché nei centri estetici dove viene acquistato sotto forma di trattamenti con iniezioni. Commercialmente, l’acido ialuronico può essere trovato nelle seguenti presentazioni:

  • acido ialuronico in creme o gocce: specificamente indicata per idratare la pelle e ridurre le rughe, ampiamente utilizzata in cosmetologia.
  • compresse di acido ialuronico: indicato per la rigenerazione della cartilagine e nei processi postoperatori.
  • Iniezioni di acido ialuronico: comunemente usato in cosmetologia per riempire rughe e cicatrici, oltre a ridurre i cerchi scuri. In medicina, le iniezioni di acido ialuronico sono utilizzate per alleviare dolori e infiammazione delle articolazioni.
  • Capsule di acido ialuronico: lotta artrite e dolori muscolari.

Se vuoi sapere come applicare l’acido ialuronico sul tuo viso, non esitate a leggere il nostro articolo a riguardo e approfitta di tutte le proprietà della pelle.

Questo articolo è semplicemente informativo, in cralnazione.it Non abbiamo facoltà di prescrivere qualsiasi trattamento medico o eseguire qualsiasi tipo di diagnosi. Ti invitiamo ad andare da un medico in caso di presentare qualsiasi tipo di condizione o disagio.

Se vuoi leggere più articoli simili all’acido ialuronico: per quello che è per, proprietà e effetti collaterali, ti consigliamo di inserire la nostra categoria di medicinali e integratori.

.

Related Stories

Llegir més:

Come scegliere un podologo sportivo: cosa dovresti sapere

Prendersi cura della salute dei piedi quando si esegue lo sport è...

Come scegliere un caregiver per una persona anziana –...

Stai pensando di assumere qualcuno per prendersi cura di uno amato? Quando...

Come scegliere le scarpe del piedino diabetico – 6...

Diabetes implica una serie di complicazioni tra cui il piedino diabetico si...

Come scegliere un umidificatore – 6 passaggi

Mentre è vero che l'eccessiva umidità è dannosa per il corpo, gli...

Come scegliere le scarpe giuste – 6 passaggi

Non è solo una questione di progettazione, la scelta di calzature adeguate...

Come scegliere le scarpe in terza età – 5...

Scelta delle scarpe anziane negli anziani diventando particolare importanza, poiché mentre invecchiamo...