Array

Acqua di zenzero: a cosa serve, benefici e come farlo

Sempre più persone includono nei loro prodotti naturali giornalieri che a causa della loro composizione nutrizionale, migliorano il nostro stato di salute in generale. Tra questi prodotti troviamo Ginger, una pianta che è sempre più popolare tra la popolazione per i suoi diversi benefici.

Ginger, anche scientificamente noto come Zingiber Official Roscoe, è una pianta da cui il suo rizoma o la radice è principalmente utilizzata per l’elaborazione di diversi piatti culinari con un sapore caratteristico speziato. Tuttavia, attualmente la radice di questa pianta è anche utilizzata per preparare rimedi casalinghi come acqua o tè allo zenzero, poiché ha eccellenti proprietà digestive e dimagranti, tra gli altri. Vuoi saperne di più su questo rimedio naturale? Continua a leggere questo articolo di crijazionecri.it e scopri tutto sull’acqua dello zenzero: per quali buoni benefici e come farlo.

  1. PROPRIETTO DELL’ACQUA DI GINGER
  2. per quello che viene servito acqua zenzero
  3. Come fare acqua di zenzero a casa
  4. Altre ricette con acqua zenzero

Proprietà acqua Ginger

Ginger o Zingiber Official Roscoe è una pianta fogliatura perenne appartenente a La famiglia di Zingiberáceas e che viene coltivata principalmente nell’Asia meridionale, anche se possono anche essere osservate in altre regioni con un clima caldo. Sebbene alcune parti della pianta come lo stelo o le foglie possono essere utilizzate sia per la cottura che per fare rimedi, è il rizoma o la radice utilizzata per preparare acqua di zenzero, poiché è l’area in cui i suoi principi sono beni concentrati, tra cui La sua ricchezza si distingue in resine (stivali, gingerali e zingain), vitamine (B e c), oli essenziali, acidi grassi, curcumino, flavonoidi e minerali (cromo, silicio, zinco, manganese e fosforo).

Grazie alla sua ricchezza in diversi nutrienti, l’acqua di zenzero si distingue per le sue seguenti proprietà:

  • Proprietà antibatteriche: Acqua di zenzero è considerata un antibiotico naturale che combatte principalmente batteri che causano alterazioni nella flora intestetica o ad altre infezioni nel sistema digestivo . A causa di queste proprietà, è anche un eccellente rimedio per le malattie respiratorie e i loro sintomi come la febbre, la congestione nasale e il mal di gola.
  • Proprietà digestive: questa pianta aumenta la produzione di enzimi che migliorano il processo digestivo. Di conseguenza, Ginger evita alcuni problemi che possono apparire nel sistema digestivo, come gonfiore addominale, gas o flatulenza o digestione pesanti.
  • Proprietà termogeniche: A causa del suo contenuto di Gingerols e Shogools, l’acqua di zenzero aumenta la temperatura corporea del nostro corpo. Grazie a questo effetto termogenico, questo rimedio favorisce la combustione del grasso in alcune aree del nostro corpo come la pancia.
  • SAC TRACK PROPRIETÀ: il consumo di Ginger aumenta i livelli di serotonina, un neurotrasmettitore che può causare sensazioni fame. Pertanto, questa pianta è ideale per la perdita di peso, in quanto aiuta a ridurre l’appetito.
  • Proprietà diuretiche: Acqua di zenzero è un potente diuretico naturale che riduce la ritenzione di liquidi e tossine accumulati nel nostro organismo e li espelleranno attraverso l’urina.

Qual è l’uso dell’acqua zenzero

Ora che abbiamo già conosciuto alcune delle proprietà di questo impianto, allora saremo elencati per quale è l’uso di Ginger:

  • favorisce la perdita di peso e riduce il grasso localizzato Nell’addome.
  • previene la diarrea, la stitichezza e altre alterazioni che possono essere fornite nella flora intestinale.
  • riduce digestioni pesanti e altri problemi correlati come gonfiore addominale, flatulenza e gas.
  • impedisce altri problemi allo stomaco come la gastrite e le ulcere digestive.
  • Allevia la tosse e altri sintomi causati da malattie respiratorie come l’influenza o il freddo comune.
  • regola i livelli di glucosio e riduce il colesterolo cattivo.
  • riduce il respiro cattivo e aumenta la produzione di saliva in caso di bocca secca.

Come fare acqua di zenzero a casa

Vuoi usare lo zenzero per perdere l’addome? O stai cercando un rimedio per migliorare le tue digestione? Se vuoi sfruttare alcuni dei benefici che abbiamo spiegato nelle sezioni precedenti, ti consigliamo di seguire i seguenti passaggi per rendere l’acqua di Ginger a casa:

ingredienti:

  • 1 litro e media acqua minerale
  • 50 grammi Di radice Ginger

Preparazione e trattamento:

  1. Aggiunge 6 bicchieri o 1 litro e mezzo di acqua minerale a una pentola e lasciarlo riscaldare a fuoco medio.
  2. nel frattempo, prendi 50 grammi o 5 cucchiai di radice di zenzero e gelo contro una grattugia per ottenere una grattugia.
  3. Una volta che l’acqua raggiunge il suo punto di ebollizione, aggiungere il Ginger Zest in esso e lasciarlo cuocere per 2 minuti.
  4. Quindi, rimuovere la pentola dal fuoco e lasciare che lo zenzero si trova in acqua per 10 minuti.
  5. BIN Il contenuto per rimuovere la radice rimane e mette l’acqua di zenzero ottenuta in un thermos in modo che le proprietà della pianta non siano perse.

Se si desidera utilizzare questo rimedio per perdere l’addome e / o per la perdita di peso, dovrai prendere l’acqua di zenzero a digiuno. Tuttavia, se si desidera utilizzare questo trattamento naturale per problemi digestivi o respiratori, la cosa più conveniente è che si prende un bicchiere di acqua di zenzero dopo i pasti principali.

Altre ricette con acqua zenzero

Oltre al rimedio precedente, possiamo anche elaborare alcune delle seguenti ricette con acqua di zenzero:

  • Ginger e limone acqua: questo agrume è un frutto che si distingue per il suo eccellente antisettico Proprietà, digestivi e antibatterici, quindi è un rimedio ideale per migliorare i problemi digestivi e le malattie respiratorie. Per usarlo, dovrai solo seguire il passo passo dopo passo e, una volta pronta l’acqua dello zenzero, dovrai aggiungere il succo di due limoni. Prendi 1 vetro dopo i pasti principali.
  • Acqua di Ginger e Cannella: Oltre allo zenzero per perdere peso, troviamo anche cannella, un condimento con potenti proprietà di bruciatura che accelerano il nostro metabolismo e favoriscono la perdita di grasso accumulato nella zona addominale. Per preparare questo rimedio, dovrai seguire il passo dopo passo in precedenza, ma aggiungendo un ramo di cannella durante la cottura. Prendi 2 bicchieri di questo rimedio al giorno (uno a stomaco vuoto e un altro dopo il pasto principale).

Questo articolo è semplicemente informativo, in cralnazione.it Non abbiamo facoltà di prescrivere qualsiasi trattamento medico o eseguire qualsiasi tipo di diagnosi. Ti invitiamo ad andare da un medico in caso di presentare qualsiasi tipo di condizione o disagio.

Se vuoi leggere più oggetti simili all’acqua di Ginger: cosa è per, benefici e come farlo, ti consigliamo di inserire la nostra categoria di vita sana.

.

Related Stories

Llegir més:

Come scegliere un podologo sportivo: cosa dovresti sapere

Prendersi cura della salute dei piedi quando si esegue lo sport è...

Come scegliere un caregiver per una persona anziana –...

Stai pensando di assumere qualcuno per prendersi cura di uno amato? Quando...

Come scegliere le scarpe del piedino diabetico – 6...

Diabetes implica una serie di complicazioni tra cui il piedino diabetico si...

Come scegliere un umidificatore – 6 passaggi

Mentre è vero che l'eccessiva umidità è dannosa per il corpo, gli...

Come scegliere le scarpe giuste – 6 passaggi

Non è solo una questione di progettazione, la scelta di calzature adeguate...

Come scegliere le scarpe in terza età – 5...

Scelta delle scarpe anziane negli anziani diventando particolare importanza, poiché mentre invecchiamo...