Alimenti che aiutano la crescita delle unghie – 5 passi

Immagine: www.catamarcaya.com.ar

Oltre a curare l'aspetto delle unghie in modo superficiale, dando loro una bella forma e mantenendole ben idratate, è anche molto importante prestare attenzione alla loro cura dall'interno . Questo è fondamentale se vuoi che le tue unghie crescano sane, forti e appaiano belle. Ma come raggiungerlo? Molto semplice Come sappiamo, la nostra dieta influenza la nostra salute ma anche l'aspetto della pelle, dei capelli e, ovviamente, delle unghie, quindi sarà fondamentale consumare quei nutrienti che ne favoriscono la crescita. Tra questi, troviamo acidi grassi omega 3, vitamine A, B-12, D, E e zinco, tra gli altri. Non perderti il ​​seguente articolo su questo sito e scopri quali sono gli alimenti che aiutano la crescita delle unghie in modo più efficace.

Potrebbe interessarti anche: Perché ho le unghie morbide Passaggi da seguire:

1:

pesce azzurro

Salmone, tonno, sardine, trote e, insomma, qualsiasi pesce azzurro sono tra i cibi migliori per far crescere le unghie . Sono molto ricchi di omega 3, vitamina B-12, vitamina D e altri nutrienti essenziali che favoriscono la produzione di collagene , qualcosa di essenziale per l'aspetto della pelle ma anche per far crescere le unghie molto più velocemente e più sane. Non esitate a inserirli nella vostra dieta perché sono anche a basso contenuto di grassi saturi ed ottimi per proteggere il vostro cuore.

Immagine: www.cholesterol.be

Due:

latticini e uova

Sia il latte che il formaggio e le uova contengono quantità significative di calcio e vitamina D , nutrienti di cui l'organismo ha bisogno e che sono perfetti per aiutare la crescita delle unghie . Il loro consumo manterrà le tue unghie sane, forti e con un aspetto spettacolare. Inoltre, i latticini sono un'ottima fonte di vitamina A, che influenza la crescita e la riparazione delle cellule che compongono unghie, capelli, pelle, ecc. Ovviamente ricorda che questo tipo di alimento va consumato sempre con moderazione e senza strafare.

Immagine: www.alimentacion-sana.org

3:

verdure a foglia verde

Tutte le verdure a foglia verde, ma soprattutto spinaci e broccoli, sono alimenti essenziali che dovresti consumare se vuoi favorire la crescita delle unghie. Sono un'ottima fonte di zinco, vitamina A, B ed E, essenziali per una buona salute delle unghie . Infatti, la vitamina E previene anche la rottura delle unghie man mano che crescono, così puoi mantenerle belle in ogni momento.

Immagine: es.comunicas.org

4:

Ostriche

Gran parte dello zinco presente nel nostro organismo si deposita nella pelle, nei capelli e nelle unghie. È anche un minerale che partecipa alla sintesi della cheratina , quindi una sua carenza può influire negativamente sul naturale processo di crescita dei capelli e delle unghie . Ma dove troviamo questo nutriente? Ebbene, le ostriche sono uno dei molluschi in grado di offrirti il ​​più alto contenuto di zinco, poiché ne bastano solo 100 grammi per ottenere il 100% dell'assunzione giornaliera raccomandata di questo minerale.

Immagine: www.delmaracasa.com

5:

Olio d'oliva

E l'olio d'oliva non può mancare nell'elenco degli alimenti che aiutano la crescita delle unghie . Cucinare con questo prezioso liquido è molto salutare, contiene omega 3 ed è una delle migliori opzioni per prendersi cura della salute attraverso il cibo. Oltre a inserirlo nella dieta quotidiana, ti consigliamo di sfruttare le sue proprietà idratanti e di applicarlo direttamente sulle unghie. È un buon rimedio naturale per il trattamento di unghie fragili, fragili e squamose.

Immagine: messico.cnn.com

Se desideri leggere altri articoli simili a Alimenti che aiutano la crescita delle unghie , ti consigliamo di visitare la nostra categoria Bellezza e cura della persona.

Related Stories

Llegir més:

Come trattare la malattia di Crohn con integratori naturali

Un modo semplice per curare il morbo di Crohn è con integratori naturali....

Come trattare la dispnea – 7 passaggi

La dispnea è intesa come mancanza di respiro o sensazione di mancanza di respiro....

Come trattare la diarrea del viaggiatore – 6 passaggi

Tra il 40 e il 60% delle persone che si recano nei paesi...

Come trattare la diarrea

Nel corso della nostra vita, abbiamo tutti sofferto di diarrea in una o più...

Come trattare la guarigione del colon – 6 passi

Se si soffre di sindrome dell'intestino irritabile (IBS), inclusa la colite ulcerosa, il...