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Alimenti che contengono cisteina – Elenco completo

Cysteine ​​è un aminoacido non essenziale, il che significa che il nostro corpo lo sintetizza. Agisce insieme alla cistina e ha proprietà disintossicanti, in modo che elimina tossine e sostanze tossiche dall’organismo. Anche se il nostro corpo può produrlo, non prende più integratori o anche un mangime ricco di cisteina, poiché ha molte proprietà benefiche, come ad esempio aiutare il sistema respiratorio o il digestivo. Naturalmente, sempre attentamente, soprattutto se si soffre di qualsiasi malattia, poiché ha anche effetti negativi e controindicazioni. Se vuoi darti un contributo supplementare da questo amminoacido al tuo corpo, in questo articolo di critico critico.it ti dico che cibi che contengono cisteina sono.

    Vantaggi cisteina per la salute

  1. Mancanza di cysteine: Conseguenze
  2. Cibi ricchi
  3. Controindicazioni e effetti collaterali della cisteina

Vantaggi cisteina per la salute

Cysteine ​​esercita una disintossicazione Azione che aiuta l’organismo di pulire, ma, inoltre, ha molti altri vantaggi:

  • è antiossidante e impedisce alle cellule da ossidato. In questo modo, è stato determinato che il cancro può prevenire, poiché aiuta a ridurre le cellule tumorali. Questo aiuta anche a ritardare l’invecchiamento.
  • è molto buono per i problemi di visione, è possibile prevenire la perdita di visione mediante degenerazione maculare o problemi come la cataratta o il distacco della retina.
  • agisce come impianto di trattamento delle acque reflue, che rende lo scarico dell’organismo migliore e il sistema di defentato è in condizioni migliori. Migliora la ritenzione di liquidi e patologie come l’artrite o i problemi reumatici.
  • agisce beneficamente sui dispositivi digestivi e respiratorici e aiuta a stabilizzare i livelli di glucosio, molto utile per prevenire il diabete.
  • contrasta l’azione negativa del tabacco nei polmoni, quindi può agire contro questo. Anche se non significa che gli integratori o una dieta ricca di cisteina ti faccia fumare di più.
  • riduce il colesterolo cattivo, poiché impedisce l’ossidazione dei grassi e, essendo depurativo, è anche molto sano per il fegato in grado di prevenire malattie come la cirrosi.
  • E non solo è utile all’interno, aiuta a migliorare la crescita e il rafforzamento dei capelli e dei chiodi e mantenere una muscolatura corretta.

Mancanza di cisteina: conseguenze

Quando la cisteina manca nel corpo può causare problemi come alterazioni cardiovascolari, predisposizione a subire infezioni o alterazioni del fegato o una maggiore predisposizione alle malattie degenerative.

Per questo motivo, è necessario che i livelli di cisteina siano adeguati. Pertanto, sebbene sintetizzato dal nostro organismo, in alcuni casi potrebbe essere dato una sindrome del malabsorbimento che non causa buoni livelli di questo aminoacido. In questi casi, oltre agli integratori, è molto utile sapere quali alimenti contengono cisteina.

Cibi ricchi in Cysteine ​​

Come abbiamo detto, dobbiamo avere buoni livelli di questo aminoacido e sebbene il nostro corpo sia responsabile della produzione, non è più necessario prendere cibi ricchi di cisteina. Soprattutto, è consigliato in anziani o anziani e bambini. La cisteina è solitamente presente nel cibo con un alto contenuto proteico.

Gli alimenti che contengono cisteina di origine animale possono trovare:

  • carni come carne di maiale, pollo o anatra.
  • salsicce.
  • uova e derivati.
  • Latticini e derivati ​​come formaggi, yogurt …
  • Pesce come il nasello, il tonno, lo stupro …

prodotti vegetali, legumi e cereali come:

  • Verdure e verdure
  • come Peperoni, Coles, Carote, Cipolle, Aglio, Broccoli …
  • Cereali come pasta, riso o grano.
  • Soia e derivati, come il tofu (ogni volta che fermentato)
  • Seitán.
  • frutta secca e semi.

sono anche cibi ricchi di germe di grano cisteina e lievito di birra, quindi potresti includere birra sulla lista.

Controindicazioni e effetti collaterali della cisteina

La cisteina è sintetizzata dal corpo, tuttavia, prendendo supplementi o cibi ricchi di questo amminoacido non può essere raccomandato per alcune persone. È scoraggiato nelle persone con malattie del fegato o malattie renali. Queste persone non dovrebbero consumarla in grandi quantità senza aver consultato il medico.

Cysteine ​​in grandi quantità può causare reazioni allergiche, problemi gastrointestinali, vomito o persino diarrea. Ciò è dovuto agli alti livelli di ossidazione del corpo. Tuttavia, questo di solito si verifica, normalmente, con integratori L-cysteine, poiché il cibo è solitamente prodotti che consumiamo quotidianamente.

Questo articolo è semplicemente informativo, in cralnazione.it Non abbiamo facoltà di prescrivere qualsiasi trattamento medico o eseguire qualsiasi tipo di diagnosi. Ti invitiamo ad andare da un medico in caso di presentare qualsiasi tipo di condizione o disagio.

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