Alimenti per rimuovere i logata

Ti sei svegliato con rigidità ? È una sensazione dolorosa in cui sembra che tu non possa muovere un solo muscolo e che la tua mobilità sia stata ridotta quasi completamente. Il dolore compare dopo aver esercitato alcune parti del corpo in modo molto intenso e, questo, ha provocato una piccola rottura delle fibre muscolari. Quando sottoponiamo il nostro fisico a uno sforzo eccessivo e, in seguito, gli esercizi di stretching non vengono eseguiti, è molto probabile che il giorno successivo avvertirai un'intensa rigidità.

Puoi alleviare questa sensazione grazie al cibo, poiché i suoi nutrienti correggeranno alcune carenze e ripristineranno il tuo stato di salute. Per questo motivo, in questo articolo su questo sito scopriremo gli alimenti per rimuovere il dolore che ti aiuteranno a sentirti meglio.

Potrebbe interessarti anche: Come togliere velocemente i lacci delle scarpe Index

  1. Vitamina C
  2. peperoncino di Cayenna
  3. nutrienti
  4. rimedi casalinghi per il dolore

Vitamina C

Quando ci alleniamo spendiamo le energie del cibo per poter fare lo sforzo a cui sottoponiamo il nostro corpo. Questa usura fa diminuire i livelli di vitamine e minerali, quindi è essenziale reintegrarli e, quindi, ottenere un recupero molto più veloce . La vitamina C è una delle più indicate per ristabilire l'equilibrio del nostro organismo, per questo motivo si consiglia vivamente di assumere un succo d'arancia naturale e di berlo subito dopo il risveglio.

Ma se vuoi che questo succo sia molto più potente, mescola la vitamina C con la bromelina (un tipo di proteina) che ti aiuterà a ridurre il dolore. In questo senso, dovresti sapere che l'ananas è un frutto ricco di bromelina, quindi un succo ricostituente sarà quello che mescola arancia e ananas. Oltre ad essere fantastico, ti aiuterà a sentirti meglio.

peperoncino di Cayenna

La Caienna è una spezia ideale per accelerare il nostro corpo e, quindi, renderà il recupero molto più veloce. Ma, oltre a questo, è uno dei migliori analgesici naturali in circolazione e, pertanto, si consiglia di rimuovere la rigidità. Il motivo è che, quando si prende il pepe di Caienna, riesce a bloccare la sensazione di dolore e aiuta il corpo a riprendersi rapidamente, quindi è perfetto per questo.

Questo ingrediente è costituito dalla capsaicina , un componente che agisce sulle cellule che trasmettono il dolore, riducendo così questa sensazione. Per beneficiare delle sue proprietà, è bene scaldare un bicchiere d'acqua e aggiungere un pizzico di pepe. Se volete potete aggiungere un po' di miele per rendere il gusto più appetitoso.

nutrienti

Anche il ripristino dei minerali e degli acidi grassi è essenziale per il corretto funzionamento del nostro corpo e per il superamento della rigidità. In questo senso, devi sapere che gli alimenti ricchi di magnesio accelerano il recupero muscolare, quindi si consiglia di assumere prodotti come latte, noci, semi di soia o verdure , soprattutto quelle con foglie verdi (bietole, spinaci, ecc.).

Oltre a questo, gli alimenti ricchi di Omega 3 producono un effetto antinfiammatorio, qualcosa di ideale per combattere i dolori muscolari e ridurre il disagio. In questo senso, i pesci come il salmone o le sardine, ad esempio, sono buone opzioni, anche le noci sono ricche di questo olio, così come i tuorli d'uovo.

rimedi casalinghi per il dolore

Oltre a mangiare, dovresti sapere che ci sono rimedi casalinghi per il dolore e che ti aiuteranno a ridurre il disagio, a ritrovare la tua mobilità e a farti stare meglio più velocemente. Ad esempio, uno dei metodi più efficaci e praticati in tutto il mondo è applicare il freddo nella zona in cui si sente più dolore, in questo modo l'effetto analgesico e antinfiammatorio del freddo aiuterà a ridurre il dolore. Puoi applicare impacchi freddi o, se preferisci, puoi avvolgere il ghiaccio in una busta o in un panno e metterlo sulla pelle. Non farlo mai direttamente perché potresti scottarti!

Il timo è anche una pianta medicinale molto efficace per alleviare i dolori grazie al suo potere antinfiammatorio . Per fare questo, dovrai preparare un infuso di timo e, quando sarà pronto, applicarlo nella vasca da bagno. Entra lì e lascia che l'acqua e le proprietà di questa pianta rilassino i muscoli e riducano il gonfiore.

Allo stesso modo, l'olio essenziale di lavanda è un miorilassante che è, infatti, ampiamente utilizzato nei massaggi. Per questo motivo è indicato per rilassare il corpo che ha sofferto di sforzi eccessivi e poter così sentirsi molto meglio. Per fare questo, devi solo mescolare 5 gocce di questo olio con olio d'oliva e massaggiare delicatamente le parti del corpo dove senti il ​​dolore.

Questo articolo è puramente informativo, in oneHOWTO non abbiamo il potere di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Ti invitiamo a rivolgerti a un medico nel caso in cui si presenti qualsiasi tipo di condizione o disagio.

Se desideri leggere altri articoli simili a Alimenti per eliminare la rigidità , ti consigliamo di visitare la nostra categoria Malattie ed effetti collaterali.

Related Stories

Llegir més:

Come trattare la malattia di Crohn con integratori naturali

Un modo semplice per curare il morbo di Crohn è con integratori naturali....

Come trattare la dispnea – 7 passaggi

La dispnea è intesa come mancanza di respiro o sensazione di mancanza di respiro....

Come trattare la diarrea del viaggiatore – 6 passaggi

Tra il 40 e il 60% delle persone che si recano nei paesi...

Come trattare la diarrea

Nel corso della nostra vita, abbiamo tutti sofferto di diarrea in una o più...

Come trattare la guarigione del colon – 6 passi

Se si soffre di sindrome dell'intestino irritabile (IBS), inclusa la colite ulcerosa, il...