Alimenti ricchi di omega 6 – 6 passi

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Gli Omega 6 sono un tipo di grasso polinsaturo essenziale per favorire il corretto funzionamento del nostro organismo, ma che il nostro organismo non può produrre e, quindi, deve essere ottenuto attraverso il cibo. Gli acidi Omega 6 proteggono la salute cardiovascolare, il sistema immunitario e sono coinvolti nella formazione degli ormoni e delle membrane cellulari. Ci sono alcuni alimenti che contengono un'alta percentuale di questi acidi grassi e, sebbene alcuni siano più sani di altri, possono far parte di una dieta sana ed equilibrata. Scopri in questo articolo su questo sito gli alimenti ricchi di omega 6 .

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uno:

Tra gli alimenti più ricchi di omega 6 , troviamo in primo piano gli oli vegetali . L'olio che offre il maggior contenuto di acidi grassi omega 6 è l'olio di cartamo, che difficilmente viene consumato come alimento ma come integratore alimentare, anche se possiamo assumerlo crudo con le insalate, ad esempio, o come condimento in alcuni piatti. Altri oli vegetali con omega 6 sono olio di girasole, olio di soia, olio di mais, olio di sesamo, olio di semi di lino, ecc.

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Due:

Un alimento di origine animale che contiene quantità significative di omega 6 è l'uovo . Ci sono molti modi in cui puoi assumerlo, ma tieni presente che a causa del suo alto contenuto di colesterolo, è conveniente consumarlo con moderazione. Alcune opzioni interessanti per gustarlo nel modo più sano possibile sono preparare delle uova sode o in camicia.

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3:

Ci sono pesci che sono un'ottima opzione per ottenere acidi grassi omega 6 . Sardine , salmone e trota hanno una percentuale maggiore di questo olio essenziale. Sono tutti deliziosi pesci grassi che contengono nutrienti molto benefici per la salute, poiché proteggono la nostra salute cardiovascolare e sono poveri di calorie. Non esitate a incorporarli nella vostra dieta quotidiana e godetevi tutto il loro sapore.

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4:

Le carni in generale sono un'importante fonte di omega 6. L'elenco è piuttosto lungo e comprende di tutto, da maiale, agnello e manzo a pollo, tacchino e anatra. Ricordate che non è consigliabile abusare della carne rossa e che le carni magre e gli insaccati leggeri sono molto più salutari.

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5:

Alcune noci e semi come noci, semi di girasole, mandorle, nocciole o semi di zucca sono alimenti ricchi di omega 6 . Oltre a fornire un'elevata quantità di questo nutriente all'organismo, contengono fibre, proteine ​​e minerali come potassio, fosforo o ferro.

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6:

La soia è anche una grande fonte naturale di omega 6 e un'ottima alternativa a molti alimenti di origine animale. È ricco di proteine ​​e povero di grassi, puoi cucinarlo in vari modi e portarlo con verdure, verdure, cereali, ecc.

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Questo articolo è puramente informativo, in oneHOWTO non abbiamo il potere di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Ti invitiamo a rivolgerti a un medico nel caso in cui si presenti qualsiasi tipo di condizione o disagio.

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Consigli

  • È importante consumare cibi ricchi di omega 6 nelle giuste quantità e sempre all'interno di una dieta equilibrata.

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