Alimenti ricchi di potassio – 5 passi

Il potassio è un minerale essenziale per il nostro organismo, lavora attivamente per mantenere inalterata la nostra muscolatura, favorendo lo sviluppo cellulare, regolando la quantità di acqua presente nelle cellule ed intervenendo nella costruzione delle proteine ​​presenti nell'organismo.

Le sue funzioni sono importanti per il corpo, quindi dovrebbe essere aggiunto alla nostra dieta per rimanere in salute. Se non sai dove trovarlo, su questo sito .com ti diamo un elenco di alimenti ricchi di potassio.

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uno:

Un buon modo per assumere potassio è mangiare i legumi , che oltre ad essere un'ottima fonte di proteine, sono anche un gruppo alimentare ricco di questo minerale. Tra i più eccezionali troviamo:

  • i fagioli
  • Fagioli o fagioli neri
  • La soia, che è anche il legume che offre il più alto apporto proteico dell'intero gruppo

Due:

Molte verdure sono anche ricche di potassio, quindi è conveniente inserirle nella nostra dieta. Tra i più importanti ci sono:

  • La bietola, una delle verdure più ricche di potassio
  • Cavolini di Bruxelles e broccoli
  • Carciofi, zucca e pomodori
  • Carote, che forniscono anche fibra e beta-carotene
  • I cannoni, perfetti in insalata, sono anche ricchi di ferro

3:

Le noci sono una buona fonte di potassio, fibre, oli naturali e diventano anche uno spuntino salutare che riesce a soddisfare la fame. Tra quelle che contengono più potassio ci sono le noci e le arachidi, perfette per aggiungerle a dolci e insalate.

4:

Un modo veloce, sano e delizioso per assumere potassio è mangiare la frutta . Tra quelli che offrono i maggiori apporti di questo minerale abbiamo:

  • La banana, famosa proprio per il suo buon contenuto di potassio
  • Il melone, ottimo diuretico, molto rinfrescante e ricco di potassio
  • Le fragole, che sono anche una buona fonte di vitamina C
  • Il cocco, un classico frutto tropicale che apporta buone quantità di potassio al nostro organismo

5:

Come per le proteine ​​animali , anche le carni rosse, pollo, tacchino e maiale ci nutrono di potassio. Inoltre, crostacei e pesci grassi come salmone, trota e sardine, anch'essi ricchi di omega 3, ci danno una buona quantità di potassio. 7

Latte e yogurt, ricchi di probiotici, forniscono anche questo minerale all'organismo.

Questo articolo è puramente informativo, in oneHOWTO non abbiamo il potere di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Ti invitiamo a rivolgerti a un medico nel caso in cui si presenti qualsiasi tipo di condizione o disagio.

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