Array

Amoxicillina – Indicazioni, uso e effetti collaterali

Amoxicillin è un antibiotico semi-sintetico derivato dalla penicillina. È un amino-penicillina e agisce contro un ampio spettro di batteri, sia gram-positivi che gram-negativi. Amoxicillin è un farmaco battericida. Inibisce l’azione di peptida e carbossipeptidasi impedendo la sintesi della parete cellulare batterica.

Avanti, in questo articolo di critico critico. Spieghiamo le indicazioni di Amoxicillina, i suoi usi, effetti collaterali e altro ancora.

  1. Indicazioni terapeutiche di Amoxicillin
  2. usi di Amoxicillin – A cosa serve?
  3. Amoxicillin: Dosi abituali
  4. Controindicazioni di Amoxicillin
  5. Interazioni di Amoxicillina e derivati ​​Effetti collaterali
  6. Effetti collaterali di Amoxicillin

Amoxiciline Indicazioni terapeutiche

L’Amoxicillian è un farmaco che serve per usi diversi, di seguito indicano il principale Trattamenti che possono essere curati con questo farmaco:

  • infezione sistemica o localizzata da Gram + e gram-sensitive. Dal tratto respiratorio superiore, Amoxicillin è indicato per trattare Orl, tonsillite, sinusite, otite media. Delle basse vie respiratorie, questo farmaco combattono malattie come bronchite acuta e cronica, polmonios batteriche e bronchoneumonia, prodotto da streptococco, stafilococco sensibile, pneumocococco e H. influenzae. Odontostomatologico e il tratto biliare.
  • Gastrointestinal: questo medicinale è anche prescritto per alleviare gli effetti della febbre tifoide o paratyphoid (portatori di bile cronici). Genitourinario: cistite, uretrite, pyelonephritis, batteriuria, gonorrea, aborto settico, sepsi puerperal.

Usi di Amoxicillin – A cosa serve?

Amoxicilian può essere utilizzato per trattare diverse malattie o ad alleviare gli effetti di:

  • PULMONARIO, INFECTION PULSONARIO, Post-chirurgico, genitourinario e Pyelonephritis.
  • Simple Cystite.
  • hemodialysis.
  • Infezioni del tratto respiratorio inferiore.
  • Endocarditis Profiloxis.

Questi sono solo alcuni esempi di ciò che serve isossicillina, ma sarà sempre un medico che lo preme e

amoxicillina: dosi usuali

Come abbiamo già indicato, è necessario indicare la necessità di prendere questo antibiotico e dosi Sempre un dottore, non devi mai automatizzare te stesso. Inoltre, il medico può optare per questo tipo di antibiotico, da altri di diverso spettro o, anche, da una combinazione come antibiotico che combina acido clavulano, tra gli altri. Pertanto, queste sono le solite dosi di questo antibiotico:

bambini di meno di 40 kg

40 mg a 90 mg per kg al giorno. Devi sempre gestire questa dose tra due o tre dosi per tutto il giorno. Inoltre, la cosa consigliata è che la dose massima è di 100 mg per kg al giorno.

Adulti, anziani e figli di 40 kg o più

La dose abituale è di 250 mg a 500 mg 3 volte al giorno o, da 750 mg a 1 g ogni 12 ore. Ciò dipenderà dalla situazione di ciascun paziente, secondo il tipo di infezione, della gravità di questo e dell’immagine generale della salute.

In caso di infezioni gravi, la dose comune è di 750 mg a 1 mg a 3 volte al giorno. Per l’infezione da urina o cistite, la dose è solitamente 3 g 2 volte al giorno, ma presa in un solo giorno, essendo un trattamento di tipo shock. In generale, la dose massima raccomandata per casi molto gravi è di 6 g al giorno.

Controindicazioni di Amoxicillin

L’uso di Amoxicillian non è raccomandato ai pazienti con:

  • ipersensibilità a ß-LacTam, storia allergica medicata, mononucleosi infettiva, leucemia, sarcoma.
  • Con dosi elevate, mantengono il contributo liquido e un’adeguata diuresi per ridurre il rischio cristallicale. Preparare la possibile reazione anafilattica, in caso di reazione allergica, amministrazione di interruzione e stabilire TTO. di supporto o emergenza. Monitorare il tempo di protrombina in concomitanza con anticoagulanti.
  • in TTO. Prolungato: controllo renale, epatico e ematopoietico. Rischio di sovrainfezione batterica o fungine.

Amoxicillin Interations e derivati ​​effetti collaterali

Queste sono alcune delle interazioni Amoxicillina che sono state identificate e gli effetti collaterali che possono verificarsi quando viene fornita l’interazione o l’uso improprio di questo farmaco:

  • Amoxicillin aumenta la possibilità di eruzione cutanea con: allopurinolo.
  • antagonismo con: antibiotici batteriostatici.
  • La secrezione tubolare è diminuita da: Probenecid.
  • diminuisce l’efficacia di: contraccettivi orali.
  • Assorbimento è diminuito da: Antacids.
  • Inattivazione chimica Accelerata da: Assunzione di alcool.
  • Lab: False + Glucosio in urina con metodi chimici (impiegando metodi enzimatici), interferisce con determinazione ACC. Uric, proteine ​​sanguigni e test Coombs.

Effetti collaterali di Amoxicillin

Se si subiscono effetti collaterali o avversi, la prima cosa da fare è smettere di prendere il farmaco e ha partecipato al medico o all’ospedale il prima possibile. I seguenti effetti avversi dell’amossicillina, in realtà, non sono molto frequenti. Inoltre, possono essere somministrati nel trattamento o, anche, fino a diverse settimane dopo averlo finito. Questi sono i principali:

  • reazioni allergiche.
  • Eruzioni sulla pelle, eritema multiforme, punti rotondi rossi o piccoli lividi. Cambiamenti anche nel colore della pelle, arrossamento, peeling, dolore, prurito, piccoli grumi, bolle o grani con pus.
  • Flip Symtomi come febbre, brividi, mal di gola, infiammazione delle ghiandole e risultati sostenuti dal test del sangue.
  • Infiammazione dell’intestino crasso e della diarrea.
  • Condizioni nel fegato, compresa la diarrea con sangue, sgabello pallido, urnide scuro, vesciche, arrossamento della pelle e lividi, ittero (colore giallastro sulla pelle, occhi bianchi e membrane mucose). Questi sono sintomi avversi principalmente relativi a pazienti che assumono questo trattamento per un tempo molto lungo.

Questo articolo è semplicemente informativo, in cralnazione.it Non abbiamo facoltà di prescrivere qualsiasi trattamento medico o eseguire qualsiasi tipo di diagnosi. Ti invitiamo ad andare da un medico in caso di presentare qualsiasi tipo di condizione o disagio.

Se si desidera leggere articoli più simili ad Amoxicillin – indicazioni, utilizzo e effetti collaterali, ti consigliamo di inserire la nostra categoria di medicinali e integratori.

.

Related Stories

Llegir més:

Come scegliere un podologo sportivo: cosa dovresti sapere

Prendersi cura della salute dei piedi quando si esegue lo sport è...

Come scegliere un caregiver per una persona anziana –...

Stai pensando di assumere qualcuno per prendersi cura di uno amato? Quando...

Come scegliere le scarpe del piedino diabetico – 6...

Diabetes implica una serie di complicazioni tra cui il piedino diabetico si...

Come scegliere un umidificatore – 6 passaggi

Mentre è vero che l'eccessiva umidità è dannosa per il corpo, gli...

Come scegliere le scarpe giuste – 6 passaggi

Non è solo una questione di progettazione, la scelta di calzature adeguate...

Come scegliere le scarpe in terza età – 5...

Scelta delle scarpe anziane negli anziani diventando particolare importanza, poiché mentre invecchiamo...