Array

Antisettici naturali per la bocca – i più efficaci e disinfettanti

Un farmaco o un prodotto con proprietà antisettiche è quella che, grazie a una serie di composti o sostanze nutritive, ha la capacità di, da un lato, eliminando microbi o qualche tipo di virus che infetta un’area del tuo corpo E, da un altro lato, può anche disinfettare le ferite della pelle esterne se siete tagli, piaghe o ustioni, tra gli altri.

Sebbene questo tipo di farmaci possiamo trovarli in qualsiasi farmacia, ci sono alcuni prodotti naturali o rimedi che hanno anche queste proprietà medicinali. In questo articolo di critico.it spieghiamo i migliori antisettici naturali per la bocca, con cui è possibile evitare diverse condizioni in questa area ragionevole del tuo corpo.

  1. fogli Nogal
  2. infusione di laurel, potente antiscivolo naturale
  3. Oregano Infusion
  4. Aloe Gel Vera
  5. succo di limone, un grande antisettico naturale per la bocca

foglie Nogal

La noce è l’albero Da quale dadi vengono estratti ma, inoltre, è possibile usufruire di altre parti come le sue foglie per realizzare olii e infusioni. L’olio di noce è un buon antisettico naturale per la bocca, poiché contiene proprietà anti-infiammatorie, astringenti, antifune e antimicrobiche che combattono diversi batteri e infezioni nell’area orale e, anche, allevia e impediscono alcune condizioni come le piaghe del secchio. Inoltre, l’olio di noce può anche trattare altre condizioni come la tosse e la gola infiammata.

Per utilizzare l’olio di noce come antisettico, devi solo acquisirlo in qualsiasi erborista e usarlo come collutorio fatto in casa per curare un’infezione o un altro problema di quelli menzionati. Per fare questo, prendi un cucchiaio di questo olio e vai garlinando per alcuni minuti almeno due volte al giorno.

Infusion di Laurel, un potente anti-sigillo naturale

Laurel è un famoso impianto per le proprietà aromatiche delle sue foglie, che sono solitamente molto utilizzate come condimento in molti pasti. Tuttavia, queste foglie possono anche essere utilizzate come rimedio naturale per il trattamento delle infezioni orali a causa delle loro proprietà antibatteriche e antinfiammatorie. In questo modo, Laurel è un buon rimedio naturale per infiammazioni causate da malattie come influenza, bronchite e tosse, riducono e allevia anche le possibili ferite in bocca.

Se si desidera utilizzare laurel come rimedio naturale per la bocca, devi elaborare un’infusione e usarlo come collutorio. Per questo, hai solo bisogno di 10 foglie di alloro e farli bollire per un paio di minuti. Quando l’infusione è fredda, vai garglish con esso per alcuni minuti tra 2 e 3 volte al giorno.

Oregano Infusion

Oregano è una spezia molto comune nella cucina di qualsiasi casa. Tuttavia, oltre ad essere un eccellente condimento alimentare, può anche essere usato come trattamento naturale per alcuni problemi relativi all’area orale come mal di denti, angine e tonsillite, in quanto ha potenti proprietà antibatteriche, antinfiammatorie ed estectory.

Per elaborare questa infusione, avrai bisogno solo di 1 cucchiaio di origano secco e una tazza d’acqua. Quando hai pronto questi ingredienti, devi solo seguire questi passaggi:

  1. riscalda l’acqua in una casseruola fino a quando non inizia a bollire.
  2. Con il fuoco spento, aggiungere il cucchiaio di origano alla casseruola.
  3. Lascia che infondere per 10 minuti.
  4. BIN L’infusione e lasciarlo raffreddare.

Risciacquare la bocca con questa infusione tra 1 e 2 volte al giorno.

Aloe Vera Gel

Aloe Vera o Accoze è un eccellente rimedio domestico per il trattamento delle piaghe orali, in quanto contiene proprietà antisettiche, guarigione e rigenerative. Queste proprietà sono ideali per questo problema poiché, oltre a eliminare le piaghe, riduce anche i propri sintomi durante il processo di guarigione come il dolore e l’infiammazione. Inoltre, grazie alla sua azione antisettica, impedisce la comparsa di batteri e microbi e, che in questo modo, le piaghe sono curate più rapidamente.

Per utilizzare questo rimedio casalingo, è necessario estrarre la SAP o il gel da una foglia di Aloe Vera e, con l’aiuto di una garza, applicarlo direttamente sulle ferite che hai. Lasciare il gel con il chiffon che agisce circa 5 minuti e poi la ritira dalla bocca. Per questo trattamento è efficace, è necessario ripetere questo processo almeno 2 volte al giorno.

Succo di limone, un grande antisettico naturale per la bocca

Infine, un altro antisettico naturale per la bocca molto efficace è il succo di limone. Questo frutto ci fornirà i seguenti vantaggi in bocca:

  • ha proprietà antibatteriche che sono particolarmente efficaci per quei microbi che producono alitosi.
  • Grazie alle sue proprietà cicatriz e disinfettanti, è un buon rimedio per accelerare il processo di guarigione delle piaghe orali o delle piccole ulcere, sebbene possa generare un prurito piuttosto fastidioso.
  • allevia anche altri problemi relativi alla salute orale come gomme sanguinanti, gengivite e infezioni in gola e angeli.

Per godere di queste proprietà, è semplice come estrarre il succo da un limone e usarlo come collutorio fatto in casa ogni giorno fino a quando il problema scompare. Puoi anche usarlo quotidiano mescolato con un bicchiere d’acqua, diluirlo, per prevenire possibili problemi nella bocca e altrove nel nostro corpo se lo usi in eccesso.

Questo articolo è semplicemente informativo, in cralnazione.it Non abbiamo facoltà di prescrivere qualsiasi trattamento medico o eseguire qualsiasi tipo di diagnosi. Ti invitiamo ad andare da un medico in caso di presentare qualsiasi tipo di condizione o disagio.

Se vuoi leggere più articoli simili agli antisettici naturali per la bocca – i più efficaci e disinfettanti, ti consigliamo di inserire la nostra categoria di salute della famiglia.

.

Related Stories

Llegir més:

Come scegliere un podologo sportivo: cosa dovresti sapere

Prendersi cura della salute dei piedi quando si esegue lo sport è...

Come scegliere un caregiver per una persona anziana –...

Stai pensando di assumere qualcuno per prendersi cura di uno amato? Quando...

Come scegliere le scarpe del piedino diabetico – 6...

Diabetes implica una serie di complicazioni tra cui il piedino diabetico si...

Come scegliere un umidificatore – 6 passaggi

Mentre è vero che l'eccessiva umidità è dannosa per il corpo, gli...

Come scegliere le scarpe giuste – 6 passaggi

Non è solo una questione di progettazione, la scelta di calzature adeguate...

Come scegliere le scarpe in terza età – 5...

Scelta delle scarpe anziane negli anziani diventando particolare importanza, poiché mentre invecchiamo...