Baby Boomer Nails: cosa sono e come sono fatti – con le foto

Vorresti che le tue unghie appaiano totalmente perfette e all'ultima moda? Attualmente possiamo trovare un'ampia varietà, sia di disegni che di tecniche per realizzare bellissime unghie. Tuttavia, oltre a questi fattori, molte donne guardano anche alle ultime tendenze quando scelgono la loro prossima manicure. Sotto questo aspetto c'è una tendenza che sta dilagando sia tra le celebrities che per strada: le unghie baby boomer.

Questa tecnica, nota anche come french faded nails , è, in generale, una french manicure sbiadita . In altre parole, unisce i tre colori tipici di questo nail style, creando un effetto sfumato tra di loro. Tuttavia, se vuoi sapere nel dettaglio cosa sono le unghie del baby boom e come realizzarle, ti consigliamo di continuare a leggere questo articolo di OneHOWTO, in cui ti mostriamo anche diversi modelli per questa manicure. Osa con questa tendenza e sfoggia delle unghie da batticuore!

Potrebbe interessarti anche: Manicure russa: cos'è e come si fa passo dopo passo Indice

  1. Cosa sono il baby boomer o le unghie sbiadite alla francese?
  2. Come fare il baby boomer o le unghie sbiadite alla francese
  3. Come abbinare il baby boomer o le unghie sbiadite alla francese
  4. Foto di nail design per baby boomer

Cosa sono il baby boomer o le unghie sbiadite alla francese?

Come vi avevamo anticipato, le unghie baby boomer o french faded sono una delle tendenze più in voga ultimamente per la loro naturalezza ed eleganza . Questo metodo per dipingere le unghie è solitamente abbastanza semplice e consiste nell'eseguire una manicure molto simile a quella francese, cioè con i tre toni utilizzati per questo stile. Tuttavia, la differenza tra una normale french manicure e un baby boomer è che il passaggio tra il rosa sulla parte larga delle unghie e il bianco sulla punta delle unghie è sfumato, creando un effetto sfumato.

Questa attuale tendenza di bellezza può già essere eseguita con diverse tecniche di manicure. A seconda della tipologia di prodotto che abbiamo scelto, troviamo il baby boomer con unghie semipermanenti o permanenti , in acrilico o porcellana e il baby boomer con gel . Sebbene si possa fare con prodotti semipermanenti, questo tipo di manicure è sempre più consigliato da fare con un finish permanente come le unghie in gel o acrilico.

Sebbene la dissolvenza alla francese sia generalmente eseguita con i colori di una french manicure (cioè una o due tonalità di rosa e un altro bianco), possiamo anche sfoggiare questo effetto sfumato utilizzando altri colori o disegni e decorazioni in aggiunta alla diffusione del colore . Qualunque siano i colori scelti, con il baby boomer sfilerai unghie eleganti e delicate.

Immagine: nailsmag.com

Come fare il baby boomer o le unghie sbiadite alla francese

Ora che sappiamo un po' di più su questa ultima tendenza delle unghie , di seguito vi spieghiamo come fare l'effetto baby boomer sulle vostre unghie a casa con l'uso di gel e smalti permanenti. Tuttavia, prima di metterti al lavoro, è importante sapere che questa tecnica è più consigliata a coloro che hanno in casa materiali estetici professionali e che hanno una certa pratica nella realizzazione di manicure.

Materiali per realizzare unghie in gel baby boomer

  • Lima naturale grana 180.
  • Lima per lucidatura.
  • Spingi cuticole.
  • Base.
  • Smalto permanente per il colore di base.
  • Gel bianco per le punte.
  • Soprabito.
  • Lampada UV.
  • Spazzola smussata.
  • Pennello in spugna o spugna per il trucco.

Come fare le unghie baby boomer con smalto permanente e gel

  1. Con le unghie completamente pulite, prenderemo una lima a grana 180 e limeremo la lunghezza dell'unghia fino a renderle squadrate e arrotondate alle punte.
  2. Ora con uno spingi cuticole rimuoveremo un po' le cuticole di ogni unghia. Quindi, con una lima per lucidare, finiremo di limare le unghie per rimuovere i resti delle cuticole in modo che i prodotti abbiano un aspetto molto migliore.
  3. Una volta rimossa la polvere dalle unghie, applica una base su di esse e poi mettile in lampada UV per 2 minuti in modo che il prodotto aderisca bene.
  4. Ora applica uno strato di smalto permanente nella tonalità del rosa che più ti piace e rimettilo nella lampada per 2 minuti. Quindi applicare un altro strato di colore di base e di nuovo metterli nella lampada per 2 minuti.
  5. Pulisci le unghie con un po' di carta e ora con l'aiuto di un pennello smussato, applica il gel bianco sulla punta di un'unghia. Quindi, con un pennello di spugna, dovrai sfumare il passaggio tra il bianco e il rosa, facendo attenzione a non toccare la punta dell'unghia. Ripeti questo processo con il resto delle unghie e poi mettile in una lampada UV per 2 minuti.
  6. Ora applica un altro strato di gel bianco su tutte le unghie e sfumalo di nuovo. Rimetti le unghie nella lampada per circa 2 minuti.
  7. Infine, applica il top coat per dare alla manicure più lucentezza e durata. Abbiamo già le nostre unghie da baby boomer pronte.

Come abbinare il baby boomer o le unghie sbiadite alla francese

Come abbiamo anticipato, nonostante le dissolvenze francesi siano tra le ultime tendenze delle unghie, possiamo già trovare diversi design e forme per sfoggiare un look più audace e originale. Successivamente, spieghiamo come combinare il baby boomer o le unghie sbiadite alla francese :

  • Design asimmetrico: consiste nel preparare una french manicure sfumata e poi realizzare sopra forme asimmetriche come cerchi o triangoli che occupano meno della metà verticale dell'unghia.
  • Design invertito: questa variante consiste nel fare la manicure a testa in giù, cioè lo smalto bianco andrebbe sulla base delle unghie e quello rosa sulle punte.
  • Manicure a contrasto: in questo disegno utilizzeremo tonalità dello stesso colore (come il rosa fucsia per la base e il rosa pastello per le punte) per creare questo effetto sfumato.
  • Con dettagli in oro: un altro look originale è quello di utilizzare uno smalto lucido per creare dettagli come righe o perle sulle unghie del baby boomer.
  • Glitter: possiamo accompagnare questa manicure con delle unghie piene di glitter per darle un aspetto più femminile.

Foto di nail design per baby boomer

Ora che conosciamo più aspetti di questa manicure innovativa, vi presentiamo finalmente di seguito alcune immagini di baby boomer o french fade nail design . Quale preferisci?

Immagine: Pinterest

Se desideri leggere altri articoli simili a Unghie baby boomer: cosa sono e come realizzarle – con FOTO , ti consigliamo di visitare la nostra categoria Bellezza e cura della persona.

Related Stories

Llegir més:

Come trattare la malattia di Crohn con integratori naturali

Un modo semplice per curare il morbo di Crohn è con integratori naturali....

Come trattare la dispnea – 7 passaggi

La dispnea è intesa come mancanza di respiro o sensazione di mancanza di respiro....

Come trattare la diarrea del viaggiatore – 6 passaggi

Tra il 40 e il 60% delle persone che si recano nei paesi...

Come trattare la diarrea

Nel corso della nostra vita, abbiamo tutti sofferto di diarrea in una o più...

Come trattare la guarigione del colon – 6 passi

Se si soffre di sindrome dell'intestino irritabile (IBS), inclusa la colite ulcerosa, il...