Array

Benefici del Meditare prima del sonno – 7 gradini

Nel mondo ci sono sempre più persone che sono state incoraggiate a praticare questa tecnica millenaria che offre di collegare il corpo e la mente per spostarle a un livello più alto di coscienza e relax.

Studi scientifici hanno studiato il ruolo del cervello dopo la meditazione e ha dimostrato che è molto più efficace dopo che una persona medita. Tuttavia, anche i benefici sono stati scoperti nel sistema immune, cardiaco e nel potenziale delle persone per gestire efficacemente le emozioni. In breve, i benefici del Meditare sono molti! Ora, conosci i benefici del Meditare prima di andare a dormire? Scoprili in questo articolo unco.

Il principale vantaggio del Meditare prima del sonno è quello grazie allo stato di relax che questa tecnica induce che la persona avrà un sogno più riparativo. Insonnia, incubi, dormire sonno o sogno interrotto sono alcuni dei problemi che scompaiono quando pratiche tecniche di respirazione e concentrazione come quelle suggerite dalla meditazione.

L’effetto della meditazione è considerato analgesico, quindi se avessi una giornata molto stressante o stai avendo un momento emotivo molto importante, meditando prima che dormire ti permetterà di andare a letto con l’anima in pace. Questa sensazione analgesica è anche notata nel miglioramento dei dolori muscolari e articolari.

Dicono che la maggior parte delle infarti si verifica al mattino e meditare prima di dormire aiuta a evitare complicazioni cardiovascolari. Uno studio del Wisconsin Medical College ha determinato che le persone che hanno messo a punto il 50% ridotto il rischio di mortalità dagli attacchi di cuore, perché la meditata diminuisce la pressione sanguigna e impedisce l’ipertensione.

In questo articolo scopriamo i vantaggi della meditazione per la salute.

Svegliati in buon umore è possibile se mediti prima di dormire. Ed è che la meditazione stimola le aree del cervello che sono legate alla produzione di ormoni della felicità, quindi è possibile iniziare una nuova giornata calma e un buon umore.

Meditazione Stimola la capacità di concentrazione, quindi dopo aver meditando puoi concentrarti sulle cose che dovresti fare il giorno successivo, permettendoti di avere un giorno più produttivo e consapevole di tutti i compiti. Inoltre, la meditazione agisce anche sull’intelletto e sulla creatività, quindi sfruttarai appieno le tue mattine.

Sveglia tranquillo, con emozioni controllate, prive di ansia e con uno stato di pace per affrontare un nuovo giorno se mediti prima di dormire. Durante la meditazione, è esercitata la calma della mente e il pensiero è programmato per liberare pensieri negativi, emozioni e preoccupazioni dannose. La tua pratica costante ti permetterà di iniziare a vedere un lato più positivo delle cose e di avere il controllo della tua mente.

Se si desidera godere di tutti questi vantaggi, ti consigliamo di leggere questi articoli per un’ottima iniziazione in meditazione:

  • come meditare correttamente.
  • Come meditare: suggerimenti e chiavi.

Questo articolo è semplicemente informativo, in cralnazione.it Non abbiamo facoltà di prescrivere qualsiasi trattamento medico o eseguire qualsiasi tipo di diagnosi. Ti invitiamo ad andare da un medico in caso di presentare qualsiasi tipo di condizione o disagio.

Se vuoi leggere più elementi simili ai vantaggi per meditare prima di dormire, ti consigliamo di inserire la nostra categoria di vita sana.

.

Related Stories

Llegir més:

Come scegliere un podologo sportivo: cosa dovresti sapere

Prendersi cura della salute dei piedi quando si esegue lo sport è...

Come scegliere un caregiver per una persona anziana –...

Stai pensando di assumere qualcuno per prendersi cura di uno amato? Quando...

Come scegliere le scarpe del piedino diabetico – 6...

Diabetes implica una serie di complicazioni tra cui il piedino diabetico si...

Come scegliere un umidificatore – 6 passaggi

Mentre è vero che l'eccessiva umidità è dannosa per il corpo, gli...

Come scegliere le scarpe giuste – 6 passaggi

Non è solo una questione di progettazione, la scelta di calzature adeguate...

Come scegliere le scarpe in terza età – 5...

Scelta delle scarpe anziane negli anziani diventando particolare importanza, poiché mentre invecchiamo...