Array

Benefici del sole per la salute

Ascoltiamo sempre che il sole può essere dannoso per la pelle se non lo prendiamo con una testa. Ed è totalmente vero, dobbiamo essere cauti durante i nostri prendisole per ottenere il massimo dai tuoi benefici e ridurre i rischi che può causare. Ma, come abbiamo detto, il sole offre grandi benefici per l’essere umano poiché riesce a regolare alcune funzioni corporee che causano controlli condizioni come il colesterolo o l’ipertensione. Quindi puoi conoscere questo argomento in una maggiore profondità, in crynazioncri.it scopriremo i benefici del sole per la salute e, inoltre, ti daremo il consiglio che devi seguire per prenderlo in modo sano e non mettere in pericolo.

  1. Stendeks Bones and Denti
  2. Atti come stimolante
  3. Ideale per una pelle sanitaria
  4. riduce la depressione
  5. riduce la pressione sanguigna
  6. Bilanciamento del colesterolo
  7. Suggerimenti per prendere il sole

Ranclude Bones and Denti

All’interno del Benefici del sole per l’essere umano che enfatizziamo che contribuisce a migliorare la salute delle nostre ossa e dei denti. Come mai? Perché quando ci sdraiamo sotto i loro raggi, abbiamo provocato il nostro corpo per produrre vitamina D, un nutriente che riesce a migliorare la salute di entrambi i denti e le ossa. Questa vitamina migliora l’assorbimento di calcio e fosforo, sostanze essenziali per entrambe le parti del corpo.

Devi tenere presente che la maggior parte delle vitamine li ingeri grazie al cibo ma, nel caso del D, ciò si verifica quando ha un precursore esterno come è il caso dell’uva del sole. Pertanto, con soli 10 minuti a prendere il sole da 2 a 3 volte a settimana avremo ricaricato la quantità di vitamina D nel nostro corpo.

In questo articolo di CrynazionalCri.it scopriamo i vantaggi della vitamina D.

agisce come stimolante

Un altro vantaggio del sole è che ci aiutano a svegliarci naturalmente. Nelle discipline naturali, come lo yoga, le attività del mattino sono svolte come «Sol Saludo», è un modo per risvegliare te e, avere il digiuno del corpo, sfruttando il massimo dei suoi benefici e l’energia che ci dà. Ed è che i raggi UV riducono la produzione di melatonina, un ormone incaricato di regolare i cicli del sonno.

La melatonina si verifica in modo intenso quando non c’è luce, cioè di notte ed è per questo che ci sentiamo più stanchi e tendiamo a dormire; Quando il sole appare nel cielo, i suoi raggi riducono la produzione di esso facendoci sentire più energico e vitale.

Ideale per la pelle più sana

Troviamo anche vantaggi del sole per la pelle ed è che i raggi UV riescono a migliorare le condizioni della pelle come, ad esempio, la psoriasi. Infatti, attualmente all’interno dei trattamenti medici per fare riferimento a questa condizione, le lampade vengono solitamente utilizzate con frequenze UV ​​che riescono a migliorare l’aspetto cutaneo.

Nel caso dell’acne, questi raggi adatti anche il sole per migliorare la condizione del derma. La ragione è che funge da detergente naturale che riesce a eliminare lo sporco dei pori e, quindi, eliminare qualsiasi indicazione che può produrre nuovi graniti, macchie nere o brufoli. Se questo è il tuo problema, in crynaziani.it ti diamo più consigli in modo da sapere come prendersi cura della pelle con l’acne.

Riduce la depressione

Gli effetti del sole influenzano anche il nostro umore ed è che una sessione solare può produrre una buona sensazione e un ampio benessere. Sicuramente più di una volta, quando torni a casa dopo essere stato sulla spiaggia o sulla piscina, hai notato che ti senti a tuo agio, tranquillo, rilassato, giusto? La ragione è che i suoi raggi stimolano il rilascio di un ormone che è noto come «serotonina» e che è un neurotrasmettitore relativo al benessere.

Quindi, dopo una sessione di bagno solare è normale che senti un umore molto migliore, ottimista, positivo e completo. In effetti, è normale che nei paesi con un piccolo sole o con inverni molto lunghi, le persone che soffrono di depressioni abbondano o anche il tasso di suicidio può essere più alto.

diminuisce la pressione sanguigna

Le persone che soffrono di ipertensione possono anche sentire i benefici del solare Astro perché i loro raggi producono una vasodilazione dei vasi sanguigni che fanno, quindi, che migliorano il flusso di sangue. Ciò consente la pressione sanguigna di ridurre e, quindi, di bilanciare i valori.

che sì: se sei un atleta di persona, questo fatto può farti del male perché la caduta di tensione può renderlo, durante l’esercizio, la persona si sente più vertiginosa, stanca o con mal di testa, per questo motivo, si raccomanda mai di esercitare è esercitato nelle ore più forti del sole e che, in mancanza, foglie all’inizio o ultima volta del giorno. In critico.it Ti diamo più consigli per imparare a fare sport in modo sano.

Bilanciamento colesterolo

È stato dimostrato che, in estate, la gente di solito ha il livello di colesterolo più basso che in inverno. La ragione è che la luce del sole ci consente di metabolizzare il colesterolo e, quindi, questo non è bloccato nelle nostre arterie, qualcosa che raggiunge i suoi livelli.

Oltre a questo, è stato dimostrato che le persone che vivono in aree più soleggiate di solito presentano meno malattie legate al sistema cardiovascolare e questo potrebbe essere dovuto alla metabolizzazione del colesterolo e al fatto che, in estate, scommettiamo su un’alimentazione Con abbondanti frutta e verdura a causa di calore e alte temperature.

Consigli per prendere il sole in modo sano in modo sano

Ora che conosciamo già i benefici del Sole, è importante ricordare che è molto importante prenderlo seguendo le precauzioni di base per prevenire il danneggiamento dei loro raggi danneggiare la nostra salute. Tieni presente che, a causa dell’eccessivo sorse del sole, potremmo soffrire come malattie gravi come il cancro della pelle e, quindi, è fondamentale sapere come prendere il sole correttamente per sfruttare tutti i benefici che abbiamo appena indicato e riduriamo , al massimo, i suoi effetti dannosi.

  • Evita le ore di sole più intense: dalle 12 alle 16 alle 16:00 Si consiglia di evitare l’esposizione al sole perché è quando il sole è più aggressivo e può essere danneggiato più facilmente
  • USA Protezione solare: è essenziale utilizzare la crema protettiva per evitare lesioni sulla pelle a causa della radiazione solare; Inoltre, la pelle più chiara, maggiore è la protezione da utilizzare
  • , fai attenzione: i bambini sotto i 6 mesi non dovrebbero essere esposti direttamente al sole perché hanno una pelle molto più sensibile e delicata di un adulto. Anche quando si allontani devi proteggere il bambino con la crema solare per prevenire qualsiasi aggressione progressiva: per approfittare dei benefici del sole, è importante che, quando inizia la stagione, rendi progressivamente i tuoi bagni, cioè Inizia con solo 5 minuti, quindi aumenta a 15, a 25, ecc.
  • controlla i tuoi pois: è importante che se vedi un nuovo lunare sulla pelle lo controlli per vedere se si evolve in qualche modo, lo stesso se tu Osservare che uno dei tuoi Lunari sta cambiando il suo aspetto. In questo altro articolo ti aiutiamo a identificare i pois maligni.

Questo articolo è semplicemente informativo, in cralnazione.it Non abbiamo facoltà di prescrivere qualsiasi trattamento medico o eseguire qualsiasi tipo di diagnosi. Ti invitiamo ad andare da un medico in caso di presentare qualsiasi tipo di condizione o disagio.

Se vuoi leggere di più articoli simili ai benefici solari per la salute, ti consigliamo di inserire la nostra categoria sanitaria di famiglia.

.

Related Stories

Llegir més:

Come scegliere un podologo sportivo: cosa dovresti sapere

Prendersi cura della salute dei piedi quando si esegue lo sport è...

Come scegliere un caregiver per una persona anziana –...

Stai pensando di assumere qualcuno per prendersi cura di uno amato? Quando...

Come scegliere le scarpe del piedino diabetico – 6...

Diabetes implica una serie di complicazioni tra cui il piedino diabetico si...

Come scegliere un umidificatore – 6 passaggi

Mentre è vero che l'eccessiva umidità è dannosa per il corpo, gli...

Come scegliere le scarpe giuste – 6 passaggi

Non è solo una questione di progettazione, la scelta di calzature adeguate...

Come scegliere le scarpe in terza età – 5...

Scelta delle scarpe anziane negli anziani diventando particolare importanza, poiché mentre invecchiamo...