Benefici delle uova – 5 passaggi

L' uovo è uno degli alimenti più completi dal punto di vista nutrizionale, poiché ha molti benefici . Sia il tuorlo che l'albume dell'uovo hanno molti benefici per la nostra salute. Le uova possono essere mangiate in molti modi: strapazzate, in una frittata, bollite o fritte. Su questo sito abbiamo tante ricette con le uova. Successivamente, spieghiamo i vantaggi dell'uovo .

Potrebbe interessarti anche: Quante uova mangiare a settimana Passaggi da seguire:

1:

L' uovo ha proteine ​​di alta qualità poiché contiene tutti gli aminoacidi essenziali. Il corpo assimila molto bene le proteine ​​dell'uovo e le usa per migliorare il tessuto muscolare .

Due:

L' uovo contiene grassi buoni . Contengono solo una quantità di 5 grammi per uovo e questi grassi conferiscono all'uovo un migliore valore nutritivo .

3:

L' uovo è uno degli alimenti che ha più diversità di vitamine (A, E, D, B1, B2, B6 e B12). Tutte queste vitamine sono necessarie per avere una pelle sana, migliorare il nostro sistema immunitario e aumentare l'assunzione di antiossidanti. Inoltre, l'uovo contiene molti minerali come ferro, selenio, iodio, acido folico, zinco, tra gli altri.

4:

Per tutti questi motivi, l' uovo è considerato dalla FAO (Organizzazione delle Nazioni Unite per l'alimentazione e l'agricoltura) uno degli alimenti più nutrienti che esistano. Sia l' albume che il tuorlo sono estremamente ricchi di queste sostanze essenziali.

5:

Puoi assumere fino a 1 uovo al giorno se sei una persona sana, anche se il consumo consigliato è di 3 uova a settimana . Sono comprese anche le uova che fanno parte di preparazioni come sformati, torte, biscotti, creme, salse,…)

Questo articolo è puramente informativo, in oneHOWTO non abbiamo il potere di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Ti invitiamo a rivolgerti a un medico nel caso in cui si presenti qualsiasi tipo di condizione o disagio.

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