Array

Benefici dell’olio di cocco per la psoriasi – rimedio efficace

La psoriasi è una malattia della pelle che si verifica a causa di un fallimento nel nostro sistema immunitario, che consente alle cellule della pelle di crescere accelerate da ciò che finiscono per l’accumulazione negli strati superficiali dell’epidermide causando sintomi come prurito, fiocchi e tagliati in esso . Sebbene al momento non vi sia una cura come tale per questa malattia, è importante andare al dermatologo poiché ci sono trattamenti che ci permettono di controllare sia la crescita anormale delle cellule.

Oltre a utilizzare i farmaci assegnati dallo specialista, possiamo anche trovare alcuni rimedi naturali che possono aiutarci a ridurre e alleviare i sintomi di questa malattia. Uno dei più noti è l’olio di cocco dalla sua ricchezza in acidi grassi e altri nutrienti garantiscono eccellenti proprietà della pelle. Ecco perché nel seguente articolo di critico critico. Spieghiamo quali sono i vantaggi dell’olio di cocco per la psoriasi e come usarlo per alleviare i sintomi.

  1. Sintomi e cause della psoriasi
  2. Benefici principali dell’olio di cocco per la psoriasi
  3. Come utilizzare Olio di cocco per la psoriasi – Ricette

Sintomi e cause della psoriasi

Psoriasis in una condizione cutanea che si verifica perché le cellule che crescono Nei strati più profondi del progresso della pelle a aree più superficiali in una questione di alcuni giorni. Questo processo è noto come sostituto cellulare e nelle persone che non subiscono questa malattia si verifica per un mese. Nella psoriasi, se prodotti in modo così accelerato, le celle cutanee sono accumulate sulla superficie della pelle causando una serie di sintomi caratteristici. Questi sono i principali sintomi della psoriasi:

  • crepe e secchezza della pelle (a volte essere in grado di sanguinare).
  • piastre in pelle temprata e con scale di tono argentato.
  • macchie rossastre attraverso l’area interessata.
  • prurito, dolore e bruciore nella pelle.
  • Infiammazione e rigidità congiunta.
  • Chiodi spessi e tagliati (nel caso in cui la psoriasi è data in questa parte).

Sebbene non ci siano cause della psoriasi esatta, secondo la clinica Mayo alcuni fattori aumentano il rischio di soffrire di questa malattia della pelle. Questi fattori di rischio sono stress, infezioni, lesioni cutanee, insufficienza della vitamina D e / o consumo di alcuni farmaci.

Benefici principali dell’olio di cocco per la psoriasi

Come abbiamo avanzato, l’olio di cocco è considerato un eccellente rimedio naturale per integrare gli effetti dei trattamenti farmacologici assegnati da un dermatologo per combattere la psoriasi. La ragione è che questo prodotto naturale ha grandi benefici che aiuteranno a combattere i sintomi e migliorare questa condizione. Pertanto, questi sono i vantaggi dell’olio di cocco per curare la psoriasi:

  • Proprietà idratanti: L’olio di cocco contiene l’acido vitamina E e K e Lauric, il che lo rende una potente umidità naturale che favorisce il recupero dell’umidità della pelle. In questo modo, questo rimedio può aiutare a ridurre i sintomi come secchezza e crepe dell’epidermide.
  • Proprietà antibiotiche: questo vantaggio aiuta a combattere le infezioni della pelle come la psoriasi poiché elimina i batteri accumulati nelle piastre di cuoio e quindi impedisce che la malattia peggiorasse.
  • Proprietà antinfiammatorie: L’olio di cocco dovuto alla sua ricchezza nutriente ricchezzante ha un potente effetto calmante che riduce notevolmente alcuni sintomi della psoriasi come il pebie, il dolore, il prurito e il rossore della pelle nelle aree colpite.
  • Proprietà antisettiche: la tua ricchezza nei monogliceridi ti dà un effetto disinfettante che aiuta a pulire lo sporco accumulato e i resti della pelle da sci che aggrava l’infezione.
  • Proprietà antiossidanti: L’olio di cocco è ricco di un orman vegetale chiamato Kinetin, che ha un potere antiossidante che riduce il danno causato da radicali liberi favorendo la divisione cellulare.

Qui puoi saperne di più sulle proprietà e sui benefici dell’olio di cocco per la pelle.

Come utilizzare l’olio di cocco per la psoriasi – Ricette

Ora che conosci già i vantaggi dell’olio di cocco per la psoriasi, sotto ti dariamo alcune ricette in modo da poter utilizzare questo rimedio naturale per combattere e alleviare questa malattia dalla pelle. Prendi nota su come utilizzare l’olio di cocco per migliorare efficacemente la psoriasi:

Olio di cocco per Psoriasi

È possibile utilizzare l’olio di cocco o includendolo nella dieta quotidiana o applicandolo direttamente nelle aree interessate:

  • se vuoi Prendilo, dovrai solo includere 2-4 cucchiai di un giorno in uno qualsiasi dei tuoi pasti principali o consumandolo direttamente.
  • Se vuoi usarlo sulla pelle, dovrai riscaldare mezzo bicchiere di olio di cocco in modo che sia liquido e una volta che sei caldo, applicalo con l’aiuto di un cotone direttamente sulla pelle. Dovrai eseguire questo processo 3 volte al giorno.

Olio di cocco con gel di cocco con Aloe Gel Vera

Il succo ottenuto da questo impianto ha eccellenti proprietà idratanti e rilassanti che contribuiscono a ridurre sia la desquamazione che l’infiammazione nelle aree interessate.

Per preparare questo rimedio dovresti semplicemente mescolare in un contenitore un cucchiaio di olio di cocco caldo con un cucchiaio di gel di aloe vera. Con l’aiuto di un cotone applicitare la miscela facendo un massaggio circolare morbido e quindi recitare circa 20 minuti. Dopo quel tempo, risciacquare l’area con acqua fredda.

utilizza questo rimedio dell’olio di cocco e spostato per la psoriasi ogni giorno per notare i miglioramenti della pelle.

Olio di cocco con miele

Il miele è un prodotto naturale con potenti proprietà idratanti, antisettiche e anti-infiammatorie che ci aiuteranno a ridurre la secchezza e si staccano la pelle colpita dalla psoriasi.

Mescola in un contenitore 2 cucchiai di olio di cocco caldo con 1 cucchiaio di miele e rimuove bene in modo che gli ingredienti siano ben integrati. Applicare la miscela sulle aree interessate con un massaggio circolare morbido lasciandolo ad agire dopo tutta la notte. Il mattino seguente sciacquare la pelle con acqua fredda. Usa questo rimedio a casa ogni giorno.

Questo articolo è semplicemente informativo, in crionnatizioncri.it Non abbiamo facoltà di prescrivere qualsiasi trattamento medico o eseguire qualsiasi tipo di diagnosi. Ti invitiamo ad andare da un medico in caso di presentare qualsiasi tipo di condizione o disagio.

Se si desidera leggere ulteriori articoli simili ai vantaggi dell’olio di cocco per la psoriasi, ti consigliamo di inserire la nostra categoria di malattie e effetti collaterali.

.

Related Stories

Llegir més:

Come scegliere un podologo sportivo: cosa dovresti sapere

Prendersi cura della salute dei piedi quando si esegue lo sport è...

Come scegliere un caregiver per una persona anziana –...

Stai pensando di assumere qualcuno per prendersi cura di uno amato? Quando...

Come scegliere le scarpe del piedino diabetico – 6...

Diabetes implica una serie di complicazioni tra cui il piedino diabetico si...

Come scegliere un umidificatore – 6 passaggi

Mentre è vero che l'eccessiva umidità è dannosa per il corpo, gli...

Come scegliere le scarpe giuste – 6 passaggi

Non è solo una questione di progettazione, la scelta di calzature adeguate...

Come scegliere le scarpe in terza età – 5...

Scelta delle scarpe anziane negli anziani diventando particolare importanza, poiché mentre invecchiamo...