Array

Benefici e controindicazioni del Sen Tè

Prima di iniziare a consumarlo, è importante informarti dei benefici e delle controindicazioni del Tè Sen. Il Sen è una pianta originata dall’Africa tropicale e dall’India che è stata tradizionalmente utilizzata per risolvere i problemi di stitichezza a causa dei suoi potenti effetti di lassazione e che attualmente è un rimedio utilizzato per la perdita di peso dovuta alle sue proprietà diuretiche e depurative. Tuttavia, il suo uso non è raccomandato prolungato o eccessivamente, in quanto potrebbe causare gravi problemi intestinali e altre sofferenze della salute dell’organismo in generale. Pertanto, ti invitiamo a continuare a leggere questo articolo di crionnatizioncri.it in cui puoi informarti sui benefici e sulle controindicazioni del Tè Sen.

  1. SEN
  2. Proprietà del tè e vantaggi

  3. Come prendere SEN
  4. Effetti collaterali del tè del SEN, i lassativi sono evidenziati a causa della loro composizione, in cui componenti come Anthraquinones, mucillage, flavonoidi, ecc. Quando Sen Tè è ingoiato gli atti direttamente sulle terminazioni nervose che controllano la mobilità dei muscoli intestinali, rendendoli produrre una serie di contrazioni intestinali che faciliteranno l’espulsione dello sgabello. Oltre a favorire la produzione di muco sulle pareti intestinali, facilita anche l’accumulo di liquidi e, di conseguenza, stimola l’evacuazione della materia fecale accumulata. Per tutti questi motivi, Sen Tè è stato tradizionalmente utilizzato come rimedio naturale per la stitichezza e i problemi associati a questo.

    Oltre a servire come soluzione naturale per problemi di stitichezza, altri dei benefici del tè SEN sono quelli che abbiamo elencato di seguito:

    • è depurativo e disintossicante, aiuta a eliminare detriti e tossine accumulate nell’organismo. Per questo motivo, è stato usato come aiuto per perdere peso e combattere il gonfiore, sebbene non vi siano prove scientifiche che garantiscano la sua efficacia nella perdita di peso.
    • è diuretico e migliora il tono muscolare del tratto urinario, quindi aiuta a eliminare i liquidi che si accumulano nel corpo e impediscono la condizione della ritenzione del fluido.

    Come prendere il tè da Sen

    Una volta che le proprietà del tè di SEN hanno conosciuto, devi sapere che puoi trovarlo in erboristeria o negozi specializzati nella vendita di prodotti naturali. Sebbene le infusioni possano essere sviluppate con le foglie di Sen a casa, la cosa più normale è acquisire preparati commerciali disponibili negli stabilimenti, poiché avendo un sapore molto amaro e possiedono diversi effetti collaterali, è una pianta di solito combinata con gli altri, Come menta, zenzero, finocchio, coriandolo, ecc. Ciò raggiunge che il gusto dell’infusione è più piacevole e che possibili effetti avversi che possono apparire sono molto più bassi.

    È molto importante prendere il tè del Sen nei quantitativi indicati nel contenitore del prodotto e consumarlo in modo tempestivo per trattare la costipazione grave e sotto la prescrizione medica, poiché un consumo inadeguato di questa bevanda può causare gravi effetti collaterali, come lo facciamo vedere nella prossima sezione. Invia trattamenti non deve superare, in ogni caso, 7 o 10 giorni.

    SENS Invia effetti collaterali

    SEN Il tè non dovrebbe essere preso come primo passo per trattare la stitichezza delicato, ma è raccomandato quando non sono stati ottenuti risultati dopo aver seguito una dieta ricca di fibre e in caso di grave costipazione in cui lo specialista ha consigliato questo tipo di lassativo naturale. È essenziale prendere precauzioni e prendere il tè del Sen nelle dosi giuste, poiché in eccesso è possibile causare vari problemi che compromettono il tuo stato di salute, prendere nota di quali effetti collaterali del Sen sono:

    • problemi digestivi: può arrivare a distruggere il bene Batteri dell’intestino e, quindi, causano stomaco, gas, gonfiore, crampi e diarrea.
    • Assorbimento di nutrienti inadeguati: quando accelera il ritmo intestinale, l’assorbimento del cibo è inferiore e la materia fecale contiene nutrienti che non sono stati assorbiti correttamente.
    • dipendenza dal colon: la muscolatura dell’intestino può perdere tonificazione a tale misura in cui l’intestino perde gran parte delle sue funzioni e deve dipendere dal colon.
    • Dermatite se viene a contatto con la pianta fresca ed è ipersensibile.

    tè controindicazioni

    Oltre agli effetti collaterali del Tè del Sen, è anche conveniente che prima di iniziare a consumarlo, sai quali sono tutte le tue controindicazioni, poiché ci sono diversi casi in cui il vostro assunzione non è consigliato; Questi sono i seguenti:

    • donne incinte.
    • donne nel periodo di allattamento al seno.
    • pazienti con stitichezza cronica.
    • pazienti che stanno prendendo un farmaco specifico.
    • pazienti con malattie cardiache.
    • pazienti con infiammazioni intestinali, diverticolite, malattia di crohn, colite, appendicite.
    • pazienti con insufficienza renale o epatica.
    • donne che hanno le mestruazioni in questo momento o soffrono di infiammazione dell’utero.

    Questo articolo è semplicemente informativo, in cralnazione.it Non abbiamo facoltà di prescrivere qualsiasi trattamento medico o eseguire qualsiasi tipo di diagnosi. Ti invitiamo ad andare da un medico in caso di presentare qualsiasi tipo di condizione o disagio.

    Se vuoi leggere più articoli simili ai benefici e ai controindicazioni del Tè SEN, ti consigliamo di inserire la nostra categoria di vita sana.

    .

Related Stories

Llegir més:

Come scegliere un podologo sportivo: cosa dovresti sapere

Prendersi cura della salute dei piedi quando si esegue lo sport è...

Come scegliere un caregiver per una persona anziana –...

Stai pensando di assumere qualcuno per prendersi cura di uno amato? Quando...

Come scegliere le scarpe del piedino diabetico – 6...

Diabetes implica una serie di complicazioni tra cui il piedino diabetico si...

Come scegliere un umidificatore – 6 passaggi

Mentre è vero che l'eccessiva umidità è dannosa per il corpo, gli...

Come scegliere le scarpe giuste – 6 passaggi

Non è solo una questione di progettazione, la scelta di calzature adeguate...

Come scegliere le scarpe in terza età – 5...

Scelta delle scarpe anziane negli anziani diventando particolare importanza, poiché mentre invecchiamo...