Array

Bevande per alleviare mal di gola

Quando soffriamo di mal di gola, oltre a influenzare il nostro benessere generale, è molto probabile che stiamo sente forte disagio inghiottire cibo e bevande che ingeriamo. Tuttavia, in quei giorni in cui siamo freddi o abbiamo una specie di infezione da bucofinarnea, è essenziale idratare di più e bere più liquido del solito per favorire il recupero del nostro stato di salute. In modo che tu possa ottenerlo e allo stesso tempo cercare di ridurre i disturbi, nel seguente articolo di CrynazionalCri.it ti mostriamo quali sono le migliori bevande per alleviare mal di gola.

  1. ACQUA
  2. Succo di frutta naturale
  3. Limone con miele
  4. Salvia infusione
  5. TME TE

TME TE

TG

ACQUA

Bere acqua abbondante durante il giorno e rimanere idratato è vitale, come sappiamo, per il buon funzionamento interno del nostro corpo. Ciò richiede particolare importanza quando ci troviamo e soffriamo di sintomi come muco, congestione nasale, mal di gola, tosse, ecc. Ed è per questo durante una scatola fredda o influenzale, è consigliabile aumentare il consumo di acqua per ripristinare il naturale equilibrio del corpo il prima possibile e iniziare a recuperare.

Inoltre, puoi anche calmare il disagio alla gola momentaneamente aggiungendo un cucchiaino di sale a una tazza d’acqua e ottenere gargarismi con questa preparazione.

succhi di frutta naturale

Un buon contributo di vitamina C è molto importante per rafforzare il nostro sistema immunitario e aumentare le nostre difese, qualcosa di fondamentale quando soffriamo di un raffreddore o di qualsiasi infezione che compromette la nostra buona salute. E, inoltre, questa vitamina è perfetta e il più consigliato combattere i sintomi dei gararti comuni, compreso il mal di gola. Ecco perché un grande rimedio naturale per alleviarlo, sarà quello di prepararsi e prendere alcuni deliziosi succhi naturali elaborati basati sui frutti ricchi di vitamina C, come ad esempio:

  • frutti rossi: fragola, lampone, uva spina.
  • Agrumi frutti: arancione, mandarino, pompelmo.
  • kiwi, papaia, mango e guava.

Scopri altri ingredienti con un alto contenuto di questo nutriente nell’articolo cibi ricchi in vitamina C e non esitate a incorporarli nella vostra dieta.

Limone con miele

Prendendo il limone con il miele è il rimedio più popolare e tradizionale che esiste per alleviare mal di gola. È anche molto efficace in caso di irritazione o altre condizioni come angeli, sinusite o asma. Inoltre, le proprietà del miele ti aiuteranno a recuperare l’energia persa e combatterà il malvagio generale.

Per prepararlo, devi solo riscaldare una tazza d’acqua, aggiungere un piccolo scoop di miele e un altro succo di limone, mescolare e pronto a prendere! Puoi berlo per affrontare il mal di gola, ma è anche possibile usarlo per fare gargarismi, perché il risultato è anche efficace. Nell’articolo come preparare il limone con il miele per alleviare il mio mal di gola puoi vedere molti altri dettagli a riguardo.

SALVIA INFUSIONE

Oltre alle bevande precedenti per alleviare il dolore alla gola, ci sono piante con proprietà medicinali molto benefiche che ti aiuteranno a recuperare da questo malvagio più velocemente. Uno di questi è saggio, una pianta con potenti effetti antinfiammatori e antisettici eccellenti per il trattamento dell’infiammazione bucofinisca, nonché il calmo disagio che causano malattie come faringite, angeli o gengivite.

Vuoi sapere come usarlo per combattere il mal di gola? Scopri tutti i passaggi nell’articolo Come curare il dolore alla gola con Salvia.

Tè Ginger

Nel caso in cui il mal di gola non sia l’unico male che ti sta influenzando, ma hai anche frequenti la tosse e la respirazione difficoltà, è possibile trovare una buona soluzione nel tè allo zenzero. La radice di questa pianta contiene infinito di proprietà efficaci per trattare sintomi freddi, influenza e infezioni respiratorie. Controlla l’articolo come preparare un’infusione di zenzero e prendere una tazza fino ad oggi finché non inizi a notare i miglioramenti.

Thyme Infusion

Il timo è un grande antisettico e un altro dei migliori rimedi casalinghi per alleviare il mal di gola e irritazione di questo. Se vuoi approfittare di tutti i benefici che questa pianta ti dà, ti consigliamo di farci gargarrare con la prossima preparazione. Bollire l’acqua da un bicchiere, aggiungere un piccolo cucchiaio di timo secco quando hai raggiunto il punto di ebollizione, lascia riposare 5 minuti e rimuovere dal fuoco. Blu il liquido ottenuto e quando non è così caldo, vai garglish con lui per ridurre il tuo disagio nella sua gola.

Questo articolo è semplicemente informativo, in critico.it Non abbiamo facoltà di prescrivere qualsiasi trattamento medico o eseguire qualsiasi tipo di diagnosi. Ti invitiamo ad andare da un medico in caso di presentare qualsiasi tipo di condizione o disagio.

Se vuoi leggere più oggetti simili alle bevande per alleviare il mal di gola, ti consigliamo di inserire la nostra categoria sanitaria di famiglia.

.

Related Stories

Llegir més:

Come scegliere un podologo sportivo: cosa dovresti sapere

Prendersi cura della salute dei piedi quando si esegue lo sport è...

Come scegliere un caregiver per una persona anziana –...

Stai pensando di assumere qualcuno per prendersi cura di uno amato? Quando...

Come scegliere le scarpe del piedino diabetico – 6...

Diabetes implica una serie di complicazioni tra cui il piedino diabetico si...

Come scegliere un umidificatore – 6 passaggi

Mentre è vero che l'eccessiva umidità è dannosa per il corpo, gli...

Come scegliere le scarpe giuste – 6 passaggi

Non è solo una questione di progettazione, la scelta di calzature adeguate...

Come scegliere le scarpe in terza età – 5...

Scelta delle scarpe anziane negli anziani diventando particolare importanza, poiché mentre invecchiamo...