Array

Bienne anziane: proprietà, benefici e controindicazioni

Hai mai sentito parlare delle proprietà delle bacche anziane? Questi frutti provengono dall’albero anziano, anche scientificamente noto come Sambucus Nigra L., che appartiene alla famiglia dei Capofoliaceae e può essere trovata principalmente nelle foreste e sui margini dei fiumi di diverse regioni d’Europa. Sebbene il meglio è noto sia anziani neri o comuni, possiamo anche trovare altre specie come anziani rosse (racemosa sambucus) e la minore ormaggio o Yezgo (Sambucus Ebulus) tra gli altri.

Qualunque sia la specie, alcune parti di questo albero come il fiore anziano e / o le sue bacche o frutta sono state tradizionalmente utilizzate come ingredienti di alcuni rimedi naturali a causa delle loro diverse proprietà medicinali. Tuttavia, anche se i fiori di questo albero sono molto vantaggiosi, nel seguente articolo di critico critico.it ci concentreremo anche sulle contraddizioni di questi frutti. Continua a leggere questo articolo e scopre tutto ciò che dovresti sapere sulle bacche anziane: proprietà, benefici e controindicazioni.

  1. Composizione nutrizionale di Berries Elder
  2. Proprietà e vantaggi delle berries anziane
  3. Pericoli e controindicazioni

TG_0 TG_04

Composizione nutrizionale di berries anziani

Il sauco nero o comune, anche scientificamente noto come Sambucus Nigra L., è un albero in origine dall’Europa che appartiene alla famiglia dei Caprifoliaceae. Sebbene una delle parti che possa essere approfittata di questo albero sono i fiori, poi abbiamo scoperto la composizione nutrizionale delle bacche di sambuco:

  • acidi: le bacche anziane hanno principalmente con acido malico, acido citrico e acido ossalico. In misura minore, forniscono anche acido linoleico e acido linolenico.
  • Olio essenziale dell’anziano: Sebbene il fiore EJAR contiene un contributo maggiore, le bacche hanno anche oli come alfa-terpineol, betulin, geranil e beta-amirin.
  • Vitamine: i frutti di questo albero contengono vitamina A, B1, B2, B3, B7 e C.
  • minerali: ha potassio, ferro, calcio, sodio, manganese, fosforo, magnesio e zinco.
  • Altri nutrienti: alcuni degli altri nutrienti che contribuiscono da sambumenti di sambuco sono fibre, fruttosio, glucosio e flavonoidi (antocianini e chirtitina).

Proprietà e benefici delle bacche di Elder

Come abbiamo osservato nella sezione precedente, gli anziani Boschetti hanno un’ampia varietà di nutrienti essenziali di salute. Come risultato di questa ricchezza, i frutti del Sambucus Nigra sono un eccellente rimedio per condizioni diverse, poiché hanno le seguenti proprietà e benefici medicinali:

impedisce alcune malattie del cuore

BANE BARRIES è il cibo che ha il più alto Concentrazione di Quercitin, un flavonoide con potenti proprietà circolatorie che aiutano a rafforzare sia la salute delle arterie che il nostro sistema circolatorio. Grazie a queste proprietà, le bacche anziane sono uno dei migliori cibi per il cuore e può prevenire malattie come il colesterolo, ipertensione e arteriosclerosi.

è un buon rimedio per il

Mal di testa Il frutto di questo albero ha eccellenti eccellenti proprietà antinfiammatorie e analgesiche, quindi è considerata un magnifico rimedio per ridurre il disagio causato dai mal di testa.

Per sfruttare queste proprietà, le bacche vengono solitamente utilizzate per elaborare uno sciroppo naturale, anche se per questi casi è anche possibile utilizzare l’olio anziano essenziale. Tuttavia, è importante che se hai intenzione di fare un rimedio a casa come sciroppo o sambuco con queste bacche, consuma sempre matura, poiché quei verdi fermi contengono un’alta dose di sambunigrino, un principio molto tossico.

Se soffri di mal di testa spesso, non perdere questo articolo sui rimedi casalinghi per emicranie, dove troverai un’ampia selezione di suggerimenti per aiutarti a gestire il mal di testa.

ha proprietà astringenti

Grazie al suo alto contenuto di tannino, i sambucus nigra Berries presentano potenti proprietà astringenti. E come possiamo beneficiare di queste proprietà? Il suo potere astringente lo dà, da un lato, proprietà lassative che migliorano alcuni disturbi intestinali come la stitichezza e, d’altra parte, impedisce l’aspetto dei batteri dello stomaco come l’elicobattero Pylori.

Berries Elder per la tosse

Elder Elder è anche un eccellente rimedio per alleviare la tosse e altri sintomi come la febbre, in quanto ha potenti proprietà sudate e antivirali. Grazie a queste proprietà, l’infusione di bacche e fiori anziani è un rimedio efficace per promuovere la guarigione di alcune infezioni respiratorie come influenza, raffreddore e bronchite.

Se vuoi scoprire più soluzioni domestiche per terminare questo disagio, dare un’occhiata al seguente articolo su come trattare la tosse con i rimedi casalinghi.

Riduce la ritenzione del fluido

Grazie al suo contributo dei suoi sali di potassio, sia i fiori di sambuco che gli anziani hanno eccellenti proprietà diuretiche che favoriscono l’eliminazione di tossine e liquidi cumulativi nell’organismo. A causa di questo vantaggio, l’anziano è un eccellente rimedio per alcune condizioni come goccia e idropy.

Pericoli e controindicazioni del più anziano

Anche se abbiamo già visto ciò che il più anziano è per e abbiamo scoperto che i loro fiori e la frutta possono essere un buon rimedio per disturbi diversi, è anche importante che abbiamo certe precauzioni durante il consumo Fiori o frutti di questo albero:

  • non è raccomandato l’uso di rimedi elaborati con la corteccia, le foglie e i semi di questo albero: da un lato, i semi contengono glicosidi cyanogenici (che sono generatori di cianuro) e, da un altro , sia la crosta che le loro foglie hanno un principio tossico noto come Sambunigreine.
  • né qualora i frutti che sono immaturi o verdi poiché, come abbiamo visto nella sezione precedente contengono anche un sambunigrino.

Oltre alla sua tossicità, l’anziano è controindicato nei seguenti casi:

  • gravidanza e allattamento: a causa della mancanza di studi tossicologici sugli effetti durante la gravidanza e l’allattamento al seno, non è consigliabile consumare questa pianta in questi casi.
  • Persone con ipertensione, varizie o cattiva circolazione: prima di prendere qualsiasi rimedio con anziano, si consiglia di consultarlo con il medico, in quanto potrebbe interferire con i trattamenti medici utilizzati per questo tipo di custodia.

Questo articolo è semplicemente informativo, in cralnazione.it Non abbiamo facoltà di prescrivere qualsiasi trattamento medico o eseguire qualsiasi tipo di diagnosi. Ti invitiamo ad andare da un medico in caso di presentare qualsiasi tipo di condizione o disagio.

Se vuoi leggere di più articoli simili alle bacche anziane: proprietà, benefici e controindicazioni, ti consigliamo di inserire la nostra categoria di vita sana.

.

Related Stories

Llegir més:

Come scegliere un podologo sportivo: cosa dovresti sapere

Prendersi cura della salute dei piedi quando si esegue lo sport è...

Come scegliere un caregiver per una persona anziana –...

Stai pensando di assumere qualcuno per prendersi cura di uno amato? Quando...

Come scegliere le scarpe del piedino diabetico – 6...

Diabetes implica una serie di complicazioni tra cui il piedino diabetico si...

Come scegliere un umidificatore – 6 passaggi

Mentre è vero che l'eccessiva umidità è dannosa per il corpo, gli...

Come scegliere le scarpe giuste – 6 passaggi

Non è solo una questione di progettazione, la scelta di calzature adeguate...

Come scegliere le scarpe in terza età – 5...

Scelta delle scarpe anziane negli anziani diventando particolare importanza, poiché mentre invecchiamo...