Array

Buon cibo per la prostata

Prostata è una ghiandola di apparecchi riproduttivi maschili. Si trova sotto la vescica e la sua funzione è quella di produrre fluido prostatico che protegge lo sperma e migliora le possibilità di una fecondazione di successo, oltre a soddisfare un ruolo vitale per ottenere un flusso urinario corretto.

Per questo motivo, è molto importante monitorare e mantenere il suo corretto funzionamento per evitare disordini come iperplasia della prostata benigna (la prostata allargata), la prostatite o il temuto cancro alla prostata, uno dei tipi più comuni di cancro negli uomini più anziani di 50 anni. Poiché il cibo è uno dei principali alleati della salute, in cralnazione.it Abbiamo preparato questa lista di buon cibo per la prostata, che a causa delle sue caratteristiche e dei nutrienti può essere alleati di questo importante organo per la funzione sessuale e urinaria.

  1. grassi sani per mantenere una buona salute della prostata
  2. zinco contro l’ingrandimento della prostata
  3. di soia per impedire lo sviluppo di cellule tumorali
  4. verdure crociferenti con importanti antiossidanti per prevenire il cancro
  5. cibi rossi per ottenere antiossidanti e membri dell’anticanciatore
  6. Suggerimenti per la cura della prostata

grassi sani per mantenere una buona salute della prostata

I grassi sani forniscono Omega 3, omega 6, vitamina E e flavonoidi. Questi elementi hanno proprietà anti-infiammatorie e antiossidanti che aiutano a preservare la buona salute della prostata e, in generale, proteggono l’organismo dall’emergenza di determinati tipi di cancro.

Pesce blu (salmone, sardine, tonno), noci (semi di chia, noci, mandorle), olio d’oliva e avocado sono ricchi di grassi sani. Ti invitiamo a leggere questo altro articolo sugli alimenti ricchi di Omega 3 in modo da scoprire più opzioni che ti aiutano a prenderti cura della tua prostata.

Zinco contro l’ingrandimento della prostata

Zinc è un minerale che inibisce la produzione di diidrotestosterone, un ormone maschile che si verifica a livelli elevati può causare l’ingrandimento della prostata. Asparagi, cipolla, cereali integrali, fichi, melanzane, sedano, patate, ravanelli, ponyo, papaia e pesche sono buoni cibo per la prostata per il suo alto contenuto di zinco, così come i frutti di mare, le uova e il fegato della risoluzione.

di soia per impedire lo sviluppo di cellule tumorali

Come già noto in tutto il mondo, ci sono molti vantaggi della soia e dei suoi derivati ​​(latte di soia, tofu o latte di soia) costituiscono una fonte di isoflavoni e lignina, componenti che aiutano a inibire la crescita di cellule cancerogene. Non è casuale che in paesi come il Giappone, in cui la soia è una parte fondamentale della loro dieta quotidiana, l’incidenza nei disturbi cancerogeni è bassa. Anche i piselli, i fagioli e l’erba medica contengono anche questi componenti, quindi sarebbe conveniente incorporarli nella dieta quotidiana per prendersi cura della salute della prostata.

Verdure crociferenti con importanti antiossidanti per prevenire il cancro

Altro buon cibo per la prostata sono verdure crociferenti come cavoletti di Bruxelles, nabs, broccoli, cavolo cinese, cavolo e cavolfiore sono un’importante fonte di beta-carotene, isocianati e vitamina C, Antiossidanti vitali per la prevenzione di vari tipi di cancro, compresa la prostata. Inoltre, se volete conoscere più vantaggi dei broccoli, consigliamo di leggere questo altro articolo.

Cibo rosso per antiossidanti e anticancer

Ultimo ma non meno importante, c’è il contributo del licopene, un contenuto antiossidante e anticanzero molto in cibo rosso, in particolare il pomodoro. Il consumo frequente di pomodoro aiuta a diminuire i livelli di antigene specifico della prostata (PSA), una proteina la cui alta concentrazione di sangue può essere indicativa del cancro alla prostata.

Per un uso migliore delle sue proprietà, si raccomanda il consumo di pomodoro crudo (solo in insalate o porrsi principali) o in salse domestiche, evitando eccesso di sale o condimenti artificiali nella sua elaborazione. Oltre al pomodoro, l’anguria e i peperoni rossi sono anche una fonte di licopene, quindi sono anche indicati per includere nella dieta per prendersi cura della prostata.

Suggerimenti per la cura della prostata

Per integrare un regime alimentare che prosta e migliora la salute della prostata, è consigliabile evitare grassi saturi, zucchero raffinato, salsicce e alcol in eccesso. Allo stesso modo, è comodo esercitare regolarmente, rimanere idratato e andare dal medico per eseguire un controllo pertinente per scartare qualsiasi irregolarità nel sistema riproduttivo maschile. Se è stato utile conoscere il buon cibo per la prostata, forse sei interessato a sapere quali buoni cibi sono per i reni.

Questo articolo è semplicemente informativo, in crionnatizioncri.it Non abbiamo facoltà di prescrivere qualsiasi trattamento medico o eseguire qualsiasi tipo di diagnosi. Ti invitiamo ad andare da un medico in caso di presentare qualsiasi tipo di condizione o disagio.

Se vuoi leggere più articoli simili al buon cibo per la prostata, ti consigliamo di inserire la nostra categoria di malattie e effetti collaterali.

.

Related Stories

Llegir més:

Come scegliere un podologo sportivo: cosa dovresti sapere

Prendersi cura della salute dei piedi quando si esegue lo sport è...

Come scegliere un caregiver per una persona anziana –...

Stai pensando di assumere qualcuno per prendersi cura di uno amato? Quando...

Come scegliere le scarpe del piedino diabetico – 6...

Diabetes implica una serie di complicazioni tra cui il piedino diabetico si...

Come scegliere un umidificatore – 6 passaggi

Mentre è vero che l'eccessiva umidità è dannosa per il corpo, gli...

Come scegliere le scarpe giuste – 6 passaggi

Non è solo una questione di progettazione, la scelta di calzature adeguate...

Come scegliere le scarpe in terza età – 5...

Scelta delle scarpe anziane negli anziani diventando particolare importanza, poiché mentre invecchiamo...