Array

Buon cibo per le articolazioni

I giunti sono il punto di connessione, tra le ossa, le cartilagini e il tessuto osseo ed è responsabile per facilitare i movimenti del corpo. Questi punti possono subire danni dovuti a lesioni o malattie come la borsette o l’artrite. Tuttavia, non dovremmo solo proteggerli da qualsiasi colpo di lavoro o manodopera forzata, poiché questi non sono sostituibili, ma possiamo anche farlo mantenendo una buona postura quando si snodano o si siedono e soprattutto prendendo cura del nostro cibo. In cralnazionali.it ti mostriamo buoni cibi per le articolazioni.

  1. Frutta per giunti
  2. spezie
  3. Vitamine e minerali
  4. Alimenti
  5. Alimenti che danneggiano le articolazioni
  6. Altre raccomandazioni

Frutta per giunti

I frutti sono il cibo che non dovrebbe mancare nella nostra dieta quotidiana e ancora di più se vogliamo prendersi cura delle articolazioni. Il suo grande contributo di vitamine e antiossidanti sono elementi importanti per combattere l’invecchiamento precoce, mantiene anche l’idratazione dell’organismo e possiede un effetto antinfiammatorio che evita la ritenzione del fluido, che è uno degli elementi che può causare dolore alle articolazioni. Vitamina C Quali frutti possiedono contribuire a mantenere la produzione di collagene che è vitale per la manutenzione della cartilagine e delle articolazioni.

Inoltre, aiutare il sistema digestivo ed evitare la stitichezza. Non porta grasso che è ideale per evitare peso, tuttavia dovrebbero essere consumati in quantità moderate in quanto contengono fruttosio, zucchero dai frutti e possono essere controproducenti se si è in una dieta per perdere peso. I buoni frutti per le articolazioni sono: frutta rossa come lamponi, more, fragole, ciliegie e agrumi, grazie al suo contenuto di vitamina C.

spezie

aggiuntivo alla funzione di conservazione e sapore pasti, anche le spezie fanno parte di Buoni cibi per giunti. I più raccomandati sono:

  • Turcuma: ha un colore di senape molto caratteristico e un odore potente. È uno dei rimedi naturali più raccomandati per il trattamento dell’artrite, alleviare sintomi e infiammazione. Vanta inoltre la digestione ed evita i gas.
  • Ginger: Forse è una delle piante medicinali con altri usi e la cura delle articolazioni, non potevo mancare. Ha proprietà antinfiammatorie e analgesiche sia per evitare problemi articolari e smettere di trattarlo se hai già un disturbo.

Vitamine e minerali

Secondo alcuni studi, in particolare le donne, che consumano più vitamina D hanno meno probabilità di soffrire di artrite. Questa vitamina ha la funzione di fissare il calcio alle ossa e consente la formazione di tessuto osseo. Tuttavia, l’assunzione di alimenti ricchi di vitamina D non è abbastanza, per raggiungere la domanda del nostro corpo, quindi sarà necessario combinarlo con esposizione al sole, con una protezione adeguata, poiché questo sintetizza il calcio che proviene da verdure e latticini.

Trova vitamina D nei seguenti alimenti:

  • Skimmed Dairy.
  • salmone, sgombro e tonno.
  • Broccoli, cavolo cinese, cavolo.
  • mandorle, Ajonjolí, semi di girasole, noci.

D’altra parte abbiamo i minerali che hanno buoni cibi per le articolazioni:

  • zolfo è necessario per la formazione di collagene nell’organismo, che è una parte fondamentale delle articolazioni e di altri legamenti. La mancanza di questo minerale può generare una riparazione articolare lenta. Trova zolfo in cibo come cipolla, aglio, porri, prezzemolo, cavolo e spinaci.
  • Magnesio è un altro minerale fondamentale, poiché oltre a mantenere le nostre ossa sane, è in grado di stimolare la calcitonina, un ormone che regola il calcio nel sangue. Trova questo minerale in semi, sesamo, merey e noci. Spinaci, rucola, chard e broccoli, su farina d’avena, riso integrale, ceci, piselli e quinoa.

Alimenti che danneggiano i giunti

Ci sono anche alcuni alimenti che è preferibile evitare, specialmente se si soffre di qualsiasi malattia o malattia congiunta. I cibi che danneggiano le articolazioni sono:

  • Latticini e derivati: questi facilitano la ritenzione del fluido, che genera dolore alle articolazioni.
  • Cibi ricchi in Purines: la decomposizione di questo elemento è ciò che forma l’acido urico, che se è eccessivo produce problemi articolari e muscolari. Cibo come frutti di mare, pesce come sardine, salmone e acciughe. Manzo, manzo o agnello, salsicce, ceci, lenticchie e fagioli.
  • Alimenti grassi saturi: questi si accumulano nelle arterie e ostacolano l’irrigazione del sangue e quindi l’assorbimento dei nutrienti. Evitare cibo fritto, spazzatura, pasticcini e carni grassi.
  • bevande alcoliche e rinfreschi alcolica: questi non hanno contributi nutrizionali, quindi sono totalmente dispensabili, oltre a problemi di obesità e problemi cardiovascolari.

Altre raccomandazioni

  • Evitare l’obesità.
  • Tieni una postura corretta quando si abbassa o si siede.
  • Evita di caricare oggetti molto pesanti, nel caso in cui sia necessario caricarli utilizzare i giunti più forti.
  • rimangono idratati.
  • Non utilizzare la stessa posizione per molto tempo.
  • Utilizzare utensili di assistenza, come manghi lunghi o apri di latta o altri oggetti.

Se desideri maggiori informazioni su questo argomento, ti consigliamo elementi

  • rimedi casalinghi per l’artrite.
  • Come rafforzare le articolazioni.

Questo articolo è semplicemente informativo, in cralnazione.it Non abbiamo facoltà di prescrivere qualsiasi trattamento medico o eseguire qualsiasi tipo di diagnosi. Ti invitiamo ad andare da un medico in caso di presentare qualsiasi tipo di condizione o disagio.

Se vuoi leggere altri articoli simili ai cibi buoni per le articolazioni, ti consigliamo di inserire la nostra categoria di vita sana.

.

Related Stories

Llegir més:

Come scegliere un podologo sportivo: cosa dovresti sapere

Prendersi cura della salute dei piedi quando si esegue lo sport è...

Come scegliere un caregiver per una persona anziana –...

Stai pensando di assumere qualcuno per prendersi cura di uno amato? Quando...

Come scegliere le scarpe del piedino diabetico – 6...

Diabetes implica una serie di complicazioni tra cui il piedino diabetico si...

Come scegliere un umidificatore – 6 passaggi

Mentre è vero che l'eccessiva umidità è dannosa per il corpo, gli...

Come scegliere le scarpe giuste – 6 passaggi

Non è solo una questione di progettazione, la scelta di calzature adeguate...

Come scegliere le scarpe in terza età – 5...

Scelta delle scarpe anziane negli anziani diventando particolare importanza, poiché mentre invecchiamo...