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Buon cibo per l’osteoartrite

osteoartrosi è una malattia reumatica degenerativa molto comune che colpisce la salute delle articolazioni che indossano il down causando la comparsa di sintomi come dolore, rigidità, infiammazione e persino deformazione. Al fine di prevenire e alleviare questa condizione, è importante prendere una dieta sana ricca di quei nutrienti che favoriscono lo stato ottimale delle ossa e dei muscoli del corpo. Scopri nel seguente articolo di CrynazionalCri.it Quali alimenti sono buoni per l’osteoartrosi e assicurati di consumarli abituali.

  1. buon cibo per l’osteoartrite: Blue Fish
  2. buon cibo per l’osteoartrosi: verdure verdi
  3. buon cibo per l’osteoartrosi: Frutti ricchi in vitamina C
  4. buon cibo per l’artrosi: cereali integrali
  5. Buon alimenti per l’osteoartrite: latticini

buon cibo per l’osteoartrosi: Blue Fish

Blue Fish è una delle fonti più ricche di Omega 3 che possiamo trovare, e questi acidi grassi essenziali sono molto vantaggiosi per la salute delle articolazioni mentre riducono la sua infiammazione. Inoltre, consumare regolarmente pesce come sardines, tonno, sgombro, salmone o aringhe suppone un buon contributo di minerali come il potassio, il magnesio e il calcio che aiutano a mantenere ossa forti e sane.

buon cibo per osteoartrite: verdure verdi

Altri gruppi di alimenti che non dovrebbero mancare nella dieta di un paziente con Osterohos è quello delle verdure e delle verdure fogliare verde. Questi hanno proprietà antiossidanti che combattono il danno causato da radicali liberi nelle articolazioni e forniscono importanti quantità di vitamina C e acido folico, essenziale anche per il benessere osseo. Non esitate a includere nel cibo dietetico come cavolo, broccoli, bietola, sedano, cetriolo o carota e cercare di consumarli nel modo più naturale possibile.

buon cibo per l’osteoartrite: frutti ricchi in vitamina C

Vitamina C è un nutriente necessario per mantenere un sistema immunitario forte e sano, ma è anche eccellente nel trattamento delle malattie reumatiche come l’osteoartrosi. Stimolando la produzione di collagene nell’organismo, la vitamina C favorisce il buon mantenimento dei muscoli e delle ossa, ed essendo un potente antiossidante diminuisce anche processi infiammatori congiunti. La maggior quantità di vitamina C può essere trovata in deliziosi frutti come arancia, kiwi, fragole, lamponi, mandarini, pompelmo, guava, tra gli altri.

Buoni alimenti per osteoartrite: cereali integrali

I cereali integrali come farina d’avena o riso integrale sono molto ricchi di fibre e minerali come ferro, magnesio e calcio che, come abbiamo sottolineato, sono fondamentali per le ossa sane e per prevenire altre malattie come l’osteoporosi. Inoltre, questi cereali forniscono un grande contributo energetico all’organismo in modo totalmente sano.

Buon cibo per l’osteoartrite: latticini

Abbiamo terminato la lista di cibo benefico per l’osteoartrosi con il gruppo lattiero-caseario poiché sono una delle principali fonti di calcio e garantiscono la buona condizione delle ossa. Ciò raccomanda il consumo dei prodotti lattiero-caseari che sono a basso contenuto di grassi, oltre a sostituire il latte di mucca per altre alternative più sane come latte di soia.

Questo articolo è semplicemente informativo, in critico. Non abbiamo facoltà di prescrivere qualsiasi trattamento medico o eseguire qualsiasi tipo di diagnosi. Ti invitiamo ad andare da un medico in caso di presentare qualsiasi tipo di condizione o disagio.

Se vuoi leggere più articoli simili al buon cibo per l’osteoartrite, ti consigliamo di inserire la nostra categoria di malattie e effetti collaterali.

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